Tradimento con o senza protezione

iosolo

Utente di lunga data
Non sapevo avesse lavorato in ospedale, detta così suona meglio. L'averci messo dentro la parrocchia che mi ha spiazzato :LOL:
A Roma è sinonimo di settore.
Non so si usa anche in altre parti

Brunetta

Utente di lunga data
Non sapevo avesse lavorato in ospedale, detta così suona meglio. L'averci messo dentro la parrocchia che mi ha spiazzato :LOL:
Sono traduttrice del forum. Capivo anche Carola.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Nel senso di attribuire a lui un modo di sentire che è solo mio? Mah, sai, alla fine il massimo del rischio rimanere un po' delusi e sentirsi un po' scemi, poi passa.
Se fosse solo quello.
Si fanno danni epocali per… un calesse.

Brunetta

Utente di lunga data
Sì, capisco, però il rischio è da misurare su ciò che puoi perdere, non su ciò che speri o pensi di ottenere.
Ma non si dà mai valore a ciò che si ha.
Basti pensare alla salute o alla giovinezza. Si danno per scontate tante cose. È quando si perdono che ci si rende conto.

ologramma

Utente di lunga data
Ma non si dà mai valore a ciò che si ha.
Basti pensare alla salute o alla giovinezza. Si danno per scontate tante cose. È quando si perdono che ci si rende conto.
e li cascò il somaro , non sanno cosa si perdono negli anni

Jacaranda

Utente di lunga data
Non so se era una prova a lui, ma sicuramente, era una prova al sentimento che lui provava per me. Il suo tradimento aveva procurato una frattura enorme al nostro rapporto, al sentimento che ci legava, e se si cerca di riportare la coppia a quel legame antecedente al tradimento, è una estenuante lotta per capire se quel sentimento è ancora persistente e soprattutto come.
Non si tratta solo di comprendere, di capire, di interpretare e di decifrare il comportamento del traditore, quella è la parte razionale e umana forse meno complessa. E' molto più complesso, più personale, più intimo: sentirsi amati "come prima". In realtà probabilmente era un amore falsato anche prima del tradimento ma i traditi, fino al momento della scoperta, sentono di essere amati ed è quella la dissonanza che fa male.
La domanda fondamentale è se un traditore può far di nuovo sentire il partner amato, amore che comprende la fiducia, il desiderio, la progettualità, il sentirsi, perché no, parte ancora di qualcosa di speciale. Però credo che anche il più bravo e accorto dei traditori, faccia fatica a far sentire quell'amore, sempre se esiste, al proprio compagno, perché si scontra con la barriera dell'inevitabile cinismo.
Inoltre è una richiesta quasi a senso unico, perché nonostante anche il tradito, probabilmente ami, diventa un sentimento ben più complesso con rabbia, rancore, malinconia e quindi il traditore si sentirà forse importante, considerata la sofferenza del compagno, ma mai più veramente amato.
Mmhhh.. io non mi sentivo per niente amata prima. Ora si

Jacaranda

Utente di lunga data
D’accordo in tutto.

Non ho capito a chi ti riferisci quando parli di cinismo: tradito o traditore ?
« Però credo che anche il più bravo e accorto dei traditori, faccia fatica a far sentire quell'amore, sempre se esiste, al proprio compagno, perché si scontra con la barriera dell'inevitabile cinismo. »
Bella domanda se il traditore può far sentire amato il tradito ( dopo la scoperta)
Forse Jacaranda può testimoniare.
Io non saprei. Nel mio caso sicuramente no; e passata nella modalità « disincantata » ho anche capito che neanche prima non mi ha mai amata.
Come scritto sopra, io mi sento piu’ amata ora.
Ma amo anche di piu’

Brunetta

Utente di lunga data
Ma amo anche di piu’
Ci penso da quando ti ho letta.
Non capisco bene.
Ti senti più amata perché ti senti considerata in modo diverso e viceversa?

Lara3

Utente di lunga data
Ma amo anche di piu’
Dopo la scoperta lui ha avuto e ha un comportamento diverso da prima che appunto ti fa sentire così?
Se non sono troppo indiscreta potresti dare per favore un esempio di qualcosa che lui fa e che in conseguenza ti fa sentire più amata di prima?
Sono contenta che ci siano anche risvolti positivi come nel tuo caso e vi auguro di continuare così; da parte mia, visto il mio passato, faccio fatica a immaginare un epilogo sereno.
Poi nello stesso momento m’incuriosisce anche questo tuo “amare di più “.
A cosa è dovuto, come te lo spieghi ?
Grazie

Pincopallino

Utente di lunga data
In realtà c'è sempre qualcuno di migliore.

Ci si dovrebbe scegliere o lasciare a prescindere.
ll dubbio che qualcuno possa stare con me perché non trova di meglio o come ripiego è una delle cose che mi fa stare male.
E’ un po come quando l’HR Manager di una grande azienda afferma tronfio di merda che da lì non se ne va nessuno per attaccamento all’azienda.
Eta media 54.
Dove casso vuoi che vadano?
Cuiun.

Jacaranda

Utente di lunga data
Ci penso da quando ti ho letta.
Non capisco bene.
Ti senti più amata perché ti senti considerata in modo diverso e viceversa?
Uno dei problemi del prima e’ che non mi sentivo amata e per reazione ero indispettita e rancorosa. Poi ho visto uno sguardo diverso e attenzioni diverse che hanno portato anche me ad avere un atteggiamento diverso.

Jacaranda

Utente di lunga data
Dopo la scoperta lui ha avuto e ha un comportamento diverso da prima che appunto ti fa sentire così?
Se non sono troppo indiscreta potresti dare per favore un esempio di qualcosa che lui fa e che in conseguenza ti fa sentire più amata di prima?
Sono contenta che ci siano anche risvolti positivi come nel tuo caso e vi auguro di continuare così; da parte mia, visto il mio passato, faccio fatica a immaginare un epilogo sereno.
Poi nello stesso momento m’incuriosisce anche questo tuo “amare di più “.
A cosa è dovuto, come te lo spieghi ?
Grazie
Difficile spiegarlo ma io ho sempre dato molto dal punto di vista “pratico”.. ma poco dal punto di vista sentimentale. Avevo proprio il timore a lasciarmi andare e ad entrare in intimita’. Ogni giorno inconsapevolmente lo mettevo alla prova e lo bocciavo. Lo vedevo imperfetto e poco profondo. Poi , dopo, io sono cambiata e lui e’ cambiato. Prima mi guardava e non mi vedeva. Probabilmente glielo impedivo io. Ora sento di essere molto importante per lui .
E’ una sensazione chiara .
credo sia una conseguenza del mio cambiamento in primis.Io sono cambiata per me stressa. Mi voglio piu’ bene e sono piu’ indulgente sia con me che con lui
Diventando per me lui piu’ marginale nella mia vita, paradossalmente e’’ tutto piu’ sereno e riequilibrato.