Tradimento dei propri sogni e delle proprie aspettative

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
è arrivato
:D

quel pover' uomo non puo' scrive gnente che lo bastoni subbbito.
Ma noooooo
Povero Stermy oggi non ha nessuna vittima da aggredire e allora gli torna buono il suo vecchio amico conte...
Ma allora andiamo avanti...

Si Stermy metti il guttalax così poi vado meglio a darti merda in testa no?

ahahahahaahahahahahaaha

e dici nulla La 7..

lo sai che è proprio questa coscienza a fare la differenza tra persone?

e questa consapevolezza fa di te una persona "giusta".

dove sta scritto che uno non puo' fare scelte sbagliate ? le scelte si fanno, e solo dopo che si capisce se erano quelle giuste oppure no.

credi che sian tutti cosi sicuri di se stessi e di quello che hanno compiuto o realizzato nella vita?

ah ah ah...rido di coloro che sono certi di questo. anzi, non rido, sorrido a loro e mi riservo la facolta di non credere che ci credano ( perdonate la ripetazione ) sino in fondo.

quindi , per sintetizzare, non stare troppo allo specchio a sputarti in faccia ( cosa che ho fatto mille volte anche io ) girati e pensa che in ogni minuto puoi fare quella scelta che risponde a quello che veramente desideri.

e forza, la vita è adesso, nè ieri nè domani, ma ORA!:smile:
Sai cosa penso?
Ovvio si possono fare scelte sbagliate.
Ora spiegami come mai le persone fanno di tutto per sottrarsi alle conseguenze delle loro scelte sbagliate.
Questo non mi torna.

J

JON

Guest
Per anni i miei genitori volevano farmi laureare. Io mi sono sempre rifiutata e ho preferito lavorare, anche lavori da due soldi.

Pentimenti?

No, non mi piace studiare.

Mi pento piuttosto, ogni giorno, per la mia pigrizia. E per tante cose che volevo fare e non ho fatto. Non so, dipingere un quadro, fare un viaggio, studiare ancora canto...
Ciao Toy. Forse la pigrizia ha condizionato anche l'impegno scolastico. Un po' come ora ti succede con l resto delle tue passioni e desideri.

E

elena_

Guest
sarà che oggi mi sento un pò giù ma vi volevo domandare, amici e amiche cari: fate mai un viaggio a ritroso nel vostro passato sino a quano eravate govani e almeno apparententemente liberi e vi sentivate padroni del vostro destino e dicevate: farò questo e non farò mai, dico mai, quell'altro, e vivrò così e non mai colì ecc ec.
E poi oggi invece vi guardate allo specchio e, se ne avete la lucidità e la forza, ammettete con voi stessi che, magari, non siete divenuti quel che volevate, non vivete come avreste voluto vivere e il vostro mondo non è quel che speravate diventasse.
Non è necessariamente un male, si badi bene, ma ... è un tradimento di noi stessi anche questo, o no?
credo di no
ma credo sia impossibile essere padroni del proprio destino
e comunque credo che non si possa chiamare tradimento ciò che dici tu, ma piuttosto scarsa stima di sé
credo anche che la nostra mente sappia adattarsi bene alla variabilità delle contingenze e delle situazioni
perché anche in periodi di crisi sappiamo trovare risorse che nemmeno sappiamo di avere

J

JON

Guest
sarà che oggi mi sento un pò giù ma vi volevo domandare, amici e amiche cari: fate mai un viaggio a ritroso nel vostro passato sino a quano eravate govani e almeno apparententemente liberi e vi sentivate padroni del vostro destino e dicevate: farò questo e non farò mai, dico mai, quell'altro, e vivrò così e non mai colì ecc ec.
E poi oggi invece vi guardate allo specchio e, se ne avete la lucidità e la forza, ammettete con voi stessi che, magari, non siete divenuti quel che volevate, non vivete come avreste voluto vivere e il vostro mondo non è quel che speravate diventasse.
Non è necessariamente un male, si badi bene, ma ... è un tradimento di noi stessi anche questo, o no?
Se oggi posso giudicare una scelta del passato come sbagliata, non posso dire lo stesso del momento in cui la facevo.

Credo di aver scelto sempre con decisione è in base a quello che volevo. Alcune cose si sono rivelate "cattive" per me altre buone, anche inaspettatamente.

Non credo si possa parlare di tradimento di se stessi se al tempo si sono fatte scelte consapevoli e desiderate. Forse però ci si può sentire traditi dal fatto che, col senno di poi, quelle scelte non le avremmo fatte. Penso che in questo caso ci si possa mettere l'anima in pace perchè è facile accettare la condizione per cui quello che eravamo in passato non corrispondeva a quello che siamo oggi. Se accettiamo di essere maturati, allora possiamo accettare di prendercene anche le conseguenze negative. Ammesso che tutto questo valga la pena.

perplesso

Administrator
Staff Forum
Un lavoro qualunque, come tanti che se ne trovano adesso. Vado anche bene ma la cosa che mi deprime è che mi sto forzando di non andare troppo bene perchè nella mia azienda i più bravi che guadagnano troppo gli tagliano le gambe e li mettono su mansioni più difficili, dove è quasi impossibile raggiungere l'obiettivo, con la scusa che appunto... sono bravi :rolleyes:
surreale

dammi un nome

Utente di lunga data
Sai cosa penso?
Ovvio si possono fare scelte sbagliate.
Ora spiegami come mai le persone fanno di tutto per sottrarsi alle conseguenze delle loro scelte sbagliate.
Questo non mi torna.

ma chi lo dice che si sottraggano sempre.

Non è vero Conte, dai...

aristocat

Utente iperlogica
Bella domanda, L7. Non lo so ancora.
Io ho l'impressione che in certi momenti il destino abbia scelto per me, e io abbia solo cercato di fare del mio meglio, nonostante avessi in programma dei progetti diversi.
Tra qualche anno saprò dire se sono soddisfatta del mio percorso personale.

ari

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.