Old *Strawberry*
Utente
sai, sono abbastanza giovane, eppure ho sentito tante volte storie di persone che, vedendo il loro matrimonio in crisi (che abbiano o no l'amante), chiedono al compagno/a di avere dei figli.Grazie per le vostre parole, rispondo ora a tutti i vostri quesiti.
Perchè ha voluto i figli?
Bene l'ho chiesto direttamente a lei, (in verità gliel'ho rinfacciato) la sua risposta è stata che lo voleva per dare una sferzata al nostro rapporto. Io le ho risposto che la credevo, ma ho aggiunto che lei lo aveva fatto anche perchè non sapendo prendere una decisione, ha chiesto aiuto al destino. Mi spiego meglio. Nella sua testa sicuramente lei avrà voluto liberarsi nei miei confronti anche dell'ultima cosa rimasta in sospeso, i figli, dopo di che si sarebbe sentita più libera di decidere del suo futuro. In alternativa, con il figlio avrebbe continuato il nostro matrimonio. Non ha negato, e li la rabbia è cresciuta, perche gli stessi figli che lei ora tira in ballo per trattenermi a casa con loro, non le sono stati utili per interrompere la sua relazione. Ora lei si dichiara pentita, giura di essersi trovata in balia degli eventi, vittima delle sue insistenze..... e altre cose del genere, dice di voler ricominciare tutto da capo, che nel suo cuore ha ritrovato il vero amore, e si dichiara pronta a pagare qualsiasi prezzo affinchè si rimanga insieme. Non le credo, troppe volte nelle nostre discussioni lei ha mentito, perchè dovrebbe essere sincera ora, è solo spaventata di perdere tutto, perchè non ci ha pensato prima. Poi dentro di me sento che qualcosa si è spezzato, ha distrutto tutto, i miei ricordi più cari, tutto va rivisto e filtrato con la presenza dell'altro.
Che senso ha rimanere insieme, i figli ci sono e ci saranno sempre, ma devo guardare avanti, devo pensare anche a me, solo così potrò essere un buon padre, ma non riesco a pensare al futuro se ho lei davanti agli occhi, devo allontanarmi.
l'idea che mi sono fatta è che in questo modo credono di poter riparare o colmare quel vuoto che si è creato nella coppia, oppure, nei casi peggiori, cercano un pretesto per potersi sottrarre definitivamente all'aspetto passionale del rapporto, che portano avanti controvoglia da anni, con la scusa dell'impegno che comporta la prole.
la tua mancanza di fiducia nei suoi confronti è più che normale, e per quanto possa capire la sua voglia di rimettere tutto a posto implorandoti di tornare indietro, non riesco a credere che ci siano persone capaci di addurre giustificazioni di quel tipo per spiegare una storia clandestina di nove anni.