Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Tebe

Egocentrica non in incognito
aggiungendo che se quoti la parte finale del discorso di viola confermi quello che mi sto domandando io

ripeto.
Le mancanze del marito di vola sono state evidentemente reiterate nel tempo, e prima probabilmente lui non è che fosse a prescindere così presente.

Mattia invece è sempre stato presente.

Continuo a non capire...:unhappy:

AnnaBlume

capziosina random

viola di mare

utente adolescente
ma cosa dici, viola?

tu eri presa e lui doveva starti accanto

anche se avesse avuto la storia già in corso, il suo preciso dovere sarebbe stato dire: scusa, bella, mia moglie ha bisogno di me in questo momento
è quello che io gli ho chiesto, disperata, quando l'ho scoperto...
e lui mi ha risposto che mi amava, che era stato un errore, ma che era quello di cui aveva bisogno
ai miei occhi peggio ancora...
mi hai rovinato...

Ultimo

Escluso
e giustamente è la tua vita.
però sei tu stessa ad affermare , in un contesto dove il tradimento non è grave per te, l'unica ragione per la quale prendere sul serio è proprio quello che ha fatto lui .
c'è un po' un controsenso
Io mi sto muto, anche perchè ogni volta che scrivo pare che....

Vorrei essere Minervo talvolta.

Comunque mi associo a quello che hai scritto, solo però per virtù della polemica:mrgreen:

Tebe

Egocentrica non in incognito
Si probabile che non vi abbia mai letto, anche se poco fa Chiara sembrava dire altro, ma non voglio, o perlomeno non vorrei dei battibecchi inconcludenti, non era questo il mio proposito.

nemmeno il mio infatti.

Stavamo solo dicendo che capiamo quel tradimento perchè per noi, me e lei, è l'unico tradimento possibile.
Quello che ci fa sentire addosso proprio la schifezza globale.

ne io ne lei sentiamo tradimento quello fisico.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Si probabile che non vi abbia mai letto, anche se poco fa Chiara sembrava dire altro, ma non voglio, o perlomeno non vorrei dei battibecchi inconcludenti, non era questo il mio proposito.

voglio dire che sono perfettamente d'accordo con tebe
questo non significa che io non capisca il tuo punto di vista, e il fatto che sia sbagliato dare sempre le colpe agli altri

partendo dal presupposto che viola sia stata obiettiva nell'analizzare la sua situazione
io dico che

quando ci sono di mezzo certi fatti come la morte di un famigliare, il fatto di arrivare ad accusare chi ha subito il lutto di trascurare gli altri è da immaturi inconsapevoli (per usare un eufemismo)
è da merde fatte e finite per usare un francesismo :mrgreen:

ripeto.
Le mancanze del marito di vola sono state evidentemente reiterate nel tempo, e prima probabilmente lui non è che fosse a prescindere così presente.

Mattia invece è sempre stato presente.

Continuo a non capire...:unhappy:
se è sempre stato presente non ho capito io.ok

Ultimo

Escluso
nemmeno il mio infatti.

Stavamo solo dicendo che capiamo quel tradimento perchè per noi, me e lei, è l'unico tradimento possibile.
Quello che ci fa sentire addosso proprio la schifezza globale.

ne io ne lei sentiamo tradimento quello fisico.

Minerva scrisse, sembra un controsenso. Io scrivo Minerva ha ragione, e quoto anche che " la vita è tua, la scelta anche."

Ultimo

Escluso
questo non significa che io non capisca il tuo punto di vista, e il fatto che sia sbagliato dare sempre le colpe agli altri

partendo dal presupposto che viola sia stata obiettiva nell'analizzare la sua situazione
io dico che

quando ci sono di mezzo certi fatti come la morte di un famigliare, il fatto di arrivare ad accusare chi ha subito il lutto di trascurare gli altri è da immaturi inconsapevoli (per usare un eufemismo)

Bene, sono d'accordo Chiara.

viola di mare

utente adolescente

io dico che

:D adoro i francesismi!

Annuccia

Utente di lunga data

io dico che

anche perchè in quel momento tu (che hai subito una perdita del genere) sei come in stand-by...
non è che vuoi trascurare gli altri
non è che stai annullando il resto della tua vita..
ma hai bisogno di starci in quello spazio per un pò...
tiu senti stordito...confuso e il dolore diventa il tuo migliore amico
tu mi devi sedere accando e aspettaree... quando sarà il momento dovrai porgermi la mano per aiutarmi ad uscire da li...

ci sono momenti in cui una persona si arrende alla vita...è vero...
l'altro deve impedire che questo accada...
famiglia è questo.

viola di mare

utente adolescente
anche perchè in quel momento tu (che hai subito una perdita del genere) sei come in stand-by...
non è che vuoi trascurare gli altri
non è che stai annullando il resto della tua vita..
ma hai bisogno di starci in quello spazio per un pò...
tiu senti stordito...confuso e il dolore diventa il tuo migliore amico
tu mi devi sedere accando e aspettaree... quando sarà il momento dovrai porgermi la mano per aiutarmi ad uscire da li...

ci sono momenti in cui una persona si arrende alla vita...è vero...
l'altro deve impedire che questo accada...
famiglia è questo.
:good:
grazie

e comunque ancora ci sto male

se ci ripenso...

Annuccia

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
rispondo a questo perchè è quello che è successo a me...
quando mio marito mi ha tradito, la giustificazione è stata che siccome mio padre era appena morto, io ero sempre triste e non lo guardavo con gli stessi occhi con i quali lo guardavo prima, non gli davo le stesse attenzioni perchè troppo presa dal mio dolore... insomma il suo tradimento fisico, morale, del rispetto e tutti gli altri elencati, sono avvenuti per colpa mia... ha dovuto cercare un'altra donna che lo facesse sentire, apprezzato, amato, desiderato...
ora, secondo me, qualsiasi tradimento è una schifezza, come lo metti lo metti, rompe qualcosa, ti porta ad un livello dal quale indietro non si può tornare... se lo scopri, se non lo scopri, se perdoni o lasci perdere...
io dopo che l'ho scoperto ed ho deciso di andarmene, non ho mai rimpianto questa scelta, perchè con lui non ci sarei mai potuta rimanere, niente sarebbe stato come prima, e se lui non fosse andato a letto con un'altra e mi avesse "solo" detto in continuazione che dovevo riprendermi, che mio padre era morto e che tutto questo dolore non lo avrebbe riportato in vita (cosa che per altro oltre a tradirmi fisicamente, ha fatto) lo avrei lasciato comunque...
queste sono le disgrazie della vita e se tuo marito o il tuo compagno, la persona che scegli per la vita, non ti supporta, non ti aiuta allora non lo devi avere vicino...
sarò sbagliata ma la penso così.
Quoto. La giustificazione poi: peggio la pezza del buco!

viola di mare

utente adolescente
si...

ma non sei sola...
hai tuoi figlio.

auguri d cuore.
si lo so ed è per questo che ho smesso di piangere...

ogni mattina quando lo sveglio per prepararlo ad andare a scuola, apre gli occhi e mi dice: mami mi dai un abbraccione?

sarebbe stata più bella la nostra vita con suo padre?

non credo...

certe finezze o ce l'hai oppure no...

puoi andare a scopare con 100 donne ma non far mancare niente alla tua, puoi non scoparti nessuna ma essere distante 1000 anni... e una schifezza comunque, ma preferisco la prima se proprio devo scegliere...

Annuccia

Utente di lunga data
si lo so ed è per questo che ho smesso di piangere...

ogni mattina quando lo sveglio per prepararlo ad andare a scuola, apre gli occhi e mi dice: mami mi dai un abbraccione?

sarebbe stata più bella la nostra vita con suo padre?

non credo...

certe finezze o ce l'hai oppure no...

puoi andare a scopare con 100 donne ma non far mancare niente alla tua, puoi non scoparti nessuna ma essere distante 1000 anni... e una schifezza comunque, ma preferisco la prima se proprio devo scegliere...
io non me la farei più quetsa domanda..
a cosa serve?...
cammina dritta per la tua anzi la vostra strada...
arricchendovi di voi stessi.

Brunetta

Utente di lunga data
anche di più.per me questo tipo di comportamento più che tradimento mi fa pensare di avere a fianco una persona che non mi è vicino emotivamente , sentimentalmente, praticamente.
quindi il rapporto è nullo
Si può anche perdonare perché si può pensare che non sappia capire, che sia un modo diverso di affrontare i problemi, che derivi dal suo vissuto, che sia un modo per ridimensionare i fatti (come qui tanti ridimensionano il tradimento, in generale poi come se fossero tutti uguali), che sia un atteggiamento positivo. Se poi scopri che nel frattempo frequentava un'altra è la prova del nove che invece tutte le altre ipotesi erano sbagliate ed è solo uno stronzo.

viola di mare

utente adolescente
io non me la farei più quetsa domanda..
a cosa serve?...
cammina dritta per la tua anzi la vostra strada...
arricchendovi di voi stessi.
e infatti ho smesso anche di chiedermi questo...
arigrazie :eek:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.