Tebe
Egocentrica non in incognito
a me sembra che si parla di tradimento sessuale dimenticando che lo stesso se ne porta dietro molti altri
ma anche no.
a me sembra che si parla di tradimento sessuale dimenticando che lo stesso se ne porta dietro molti altri
Tebe direbbe di no, ma in molti altri casi è così.
non ho letto tutto il 3d ma aggiungo una riflessione
in un tradimento non sessuale, quindi di aspettative, presenza, supporto ecc..., i componenti della coppia sono presenti entrambi, quindi il tradito ha la facoltà di agire e scegliere su basi condivise e alla luce del sole.
Il tradimento sessuale, la relazione parallela ecc...sono invece situazioni che nn lasciano al tradito la possibilità di agire per sé e per la coppia, se nn quando scoppia la bomba. E lì poi solitamente si scoperchia il vaso di pandora. Che sicuramente è un bene, ma idealmente e forse a questo punto utopisticamente, si poteva scoperchiare molto prima e alla luce del sole, conseguenza degli altri "tradimenti".
tesoro non scriverlo..anche perche'non beccati,,,mi sa solo io e te..porta male...hem...ecco...infatti ho appena risposto
ma anche no.
Però è vero che in alcuni casi anche un tradimento solo sessuale porta dietro altri tradimenti.
Forse ci sembrano di più perchè solo di quelli si parla.
Insomma... qui per esempio siamo in pochi traditori non beccati.
E mi sembra che, tra quelli nessuno sia innamorato/a dell'amante.
O fa fare una vita di merda all'avente diritto.
per il resto non metto becco
tesoro non scriverlo..anche perche'non beccati,,,mi sa solo io e te..porta male
vero tutto il resto..sempre perche'siamo solo noi 2...![]()
ma certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....Puoi fare esempi concreti del secondo tipo di tradimento che citi per favore? per capire meglio.
Quoto e approvoma certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....
ma certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....
Quoto e approvo
Verde anche da parte miama certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....
Certo è un po' difficile che abbia questa sensibilità se sta pensando a quando chiamare l'amante.ma certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....
ci sono uomini (e donne) che tradiscono così senza amante.Certo è un po' difficile che abbia questa sensibilità se sta pensando a quando chiamare l'amante.
idemQuoto e approvo
ma sei sicura? Perché io non sono così certa che basti avere un (') amante per trasformarsi in stronzi insensibili sordi e ciechi a qualsiasi esigenza dell'altra parte. Io tutte queste certezze proprio non ce le hoCerto è un po' difficile che abbia questa sensibilità se sta pensando a quando chiamare l'amante.
ma certo...il tradimento emotivo, bada per me, è quando il coniuge non pone attenzione alla tua anima. quando non si accorge se sei felice o triste, se sei allegra o pensierosa, preoccupata. è quando tu gli dici guarda mi preoccupa questa cosa e lui ti bolla con " e chissenefrega!" o giù di lì. è quando il coniuge non vede le emozioni o i sentimenti che albergano in te e vede solo quello che prova lui-lei. è come se tu non esistessi se non come corpo che occupa uno spazio....
ma sei sicura? Perché io non sono così certa che basti avere un (') amante per trasformarsi in stronzi insensibili sordi e ciechi a qualsiasi esigenza dell'altra parte. Io tutte queste certezze proprio non ce le ho![]()
ma infatti, per alcune persone, però, sembra essere una consecutio, qui. Per carità, non è che difendo la categoria (ma esiste?) però queste semplificazioni mi sembrano inaccettabili in ogni aspetto della vita, figuriamoci in quelo relazionale.bravissima
infatti non è così
...è la conseguenza " del prendersi per come sei".forse mi confondi con un'altra...
ma infatti, per alcune persone, però, sembra essere una consecutio, qui. Per carità, non è che difendo la categoria (ma esiste?) però queste semplificazioni mi sembrano inaccettabili in ogni aspetto della vita, figuriamoci in quelo relazionale.
Chiara,bravissima
infatti non è così
non mi sento giudicata, infattiChiara,
lo sanno anche i sassi che tu sei
dolce,
premurosa,
sensibile e
dolce
con il tuo " maritino"
non ti preuccupare,
qui nessuno ti giudica
mica siamo in paese.:mrgreen: