Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Ma che concetti di lealtà
patti di fedeltà e qquant'altro abbassiamo
un po' le difese e buttiamo via un po'
di maledetto oorgoglio che
in un affetto sincero non hhanno ragione ddi esistere
Per me...

Ps
non è che balbetto ma oggi il cell ha deciso ddi scrivere
come cazzo gli pare e siccome che non ho Virgilio di ccorreggerlo lo lasci
fare ...
combattere con una macchina è inutile...
non capisco molto il discorso ma ne prendo atto

free

Escluso
Ma chi può dire di conoscersi realmente, Libera? Peraltro credo che c'è tutta una parte di noi ben celata ma ben capace di influire sul nostro modus operandi anche inconsciamente, la quale viene fuori soltanto in situazioni di eccezionale stress e che magari è del tutto diversa dalla parte di noi stessi che invece consociamo meglio e dominiamo.
Credo che avrei potuto giurarlo. E soprattutto ricordo benissimo i miei giudizi lapidari su chi tradiva.
Ricordo una discussione con una collega che mi aveva confidato un suo tradimento in atto, un tradimento sofferto fatto di sentimenti. E io pur restandole vicina l'avevo criticata aspramente non capendola, non sforzandomi di vedere oltre le mie certezze.
Un anno dopo c'eravamo perse di vista. La sua storia finita. E io ho tradito. Le scrissi una lettera in cui mi scusai per non aver provato a capire.............
allora proviamo a girare la questione:
come descrivereste una persona che conoscete bene?
provate e vedrete che gli aggettivi vengono fuori, anche alcuni che ho usato io
e vengono fuori perchè avete "valutato" nel tempo il modo in cui quella persona si comporta

Lui

U SFRUCULIATURI
Free io sono una persona, a detta degli altri, generosa onesta, un'amica fidata, una con la quale si può parlare di tutto fidandosi ciecamente, mi nego un sacco di cose e prima di me metto quasi sempre gli altri, gli amici o le persone a cui sono più legata.
E senza peccare di modesta so che hanno ragione.
Non tradirei mai la fiducia di un amico e sono sempre disponibile verso qualcuno a cui voglio bene
Eppure..................ho tradito.

sono due tradimenti diversi.

massinfedele

Utente di lunga data
e vengono fuori perchè avete "valutato" nel tempo il modo in cui quella persona si comporta
lo chiediamo anche a mia moglie o alla moglie di lothar?

lunaiena

Scemo chi legge
Ho smesso di dare aggettivi a persone che conosco bbene anche
di intercedere per loro ...
dall'ultima volta che ho referenziato
un'amica che pensavo di conoscere benissimo da anni
ancora un po' e mi chiedono i danni...

Simy

WWF

però secondo me non può essere un discorso assoluto... più che la parola "sempre" io ho imparato ad usare il "mai dire mai"

infatti nel tuo tradimento è valsa la pena di cercare di capire
Credo che avrei potuto giurarlo. E soprattutto ricordo benissimo i miei giudizi lapidari su chi tradiva.
Ricordo una discussione con una collega che mi aveva confidato un suo tradimento in atto, un tradimento sofferto fatto di sentimenti. E io pur restandole vicina l'avevo criticata aspramente non capendola, non sforzandomi di vedere oltre le mie certezze.
Un anno dopo c'eravamo perse di vista. La sua storia finita. E io ho tradito. Le scrissi una lettera in cui mi scusai per non aver provato a capire.............

lunaiena

Scemo chi legge

massinfedele

Utente di lunga data
al limite incise sul marmo:mrgreen:
perchè se ci scrivi sopra e ci passi la mano, va via
invece per te cos'è l'onestà?
per me l'onestà è quel che probabilmente è per te, ma per me onestà e disonestà coabitano in ogni individuo

ps: ormai ce se scrive sur marmo, cor pennarellone indelebbbile

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io non credo solo perchè ho tradito di poter essere una persona di cui non fidarsi. Mio marito può non fidarsi di me perchè a lui, e solo con lui, mi sono dimostrata non degna di fiducia.
Non ho smesso di essere la persona che ero prima di tradire, le mie qualità restano intatte, cambiano nei confronti di mio marito.
Non accetto che perchè ho tradito la fiducia di mio marito qualcuno possa dire che non sono una persona di cui ci si possa fidare.

massinfedele

Utente di lunga data
Io non credo solo perchè ho tradito di poter essere una persona di cui non fidarsi. Mio marito può non fidarsi di me perchè a lui, e solo con lui, mi sono dimostrata non degna di fiducia.
Non ho smesso di essere la persona che ero prima di tradire, le mie qualità restano intatte, cambiano nei confronti di mio marito.
Non accetto che perchè ho tradito la fiducia di mio marito qualcuno possa dire che non sono una persona di cui ci si possa fidare.
eh no! troppo facile cara la mia farfalla. hai tradito e quindi sei disonesta, d-i-s-o-n-e-s-t-a e senza appello. Ah, dimenticavo, non ami tuo marito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.