Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Ultimo

Escluso
ma stai a credere a lei? è infedele, dunque bugiarda

cu parrò m'arricriò, traduzione? te la cerchi:rotfl:

Naaaah luna non mente mai! solo quando tradisce, a chi però non si sa.

Perdonami lunè era troppo bella per non scriverla. Non me ne voglia chi leggerà e se la sentirà:mrgreen::mrgreen: e per lui questa bella pernacchia:rotfl:

MillePensieri

Utente di lunga data
[...]
Non accetterei che i miei colleghi, i miei amici, i miei genitori perdessero la stima in me, o cambiassero opinione su di me. Perchè io sono ancora quella persona a cui loro sono legati, anche se ho tradito.
[...]
È una reazione che hanno avuto alcune persone nei riguardi del mio forse-compagno, ma anche verso di me.
Lui, perché ai loro occhi è diventato un essere disgustoso da evitare come la peste, come se in qualche modo avesse tradito anche loro.
Io, perché dopo l'allontanamento iniziale ho deciso di aiutarlo, quindi donna con una scarsa autostima, spaventata dall'idea di ricominciare da capo e da commiserare.

babsi

Utente di lunga data
È una reazione che hanno avuto alcune persone nei riguardi del mio forse-compagno, ma anche verso di me.
Lui, perché ai loro occhi è diventato un essere disgustoso da evitare come la peste, come se in qualche modo avesse tradito anche loro.
Io, perché dopo l'allontanamento iniziale ho deciso di aiutarlo, quindi donna con una scarsa autostima, spaventata dall'idea di ricominciare da capo e da commiserare.
è orrendo che la gente anzichè starti vicino in una situazione del genere e non dico sostenerti e darti manforte, ma quantomeno farsi gli affari propri senza criticare né affossare persone che già ne risentono, sia invece capace di fare come ha fatto con voi Mille...
fortuna che te mi sembri una donna forte pur nella sua fragilità :)

stellina

Utente di lunga data
è orrendo che la gente anzichè starti vicino in una situazione del genere e non dico sostenerti e darti manforte, ma quantomeno farsi gli affari propri senza criticare né affossare persone che già ne risentono, sia invece capace di fare come ha fatto con voi Mille...
hai ragione babsi. è orrendo ma purtroppo accade molto spesso che la gente ficcanasi e sentenzi nelle vite degli altri per non vedere il vuoto della propria.

Steven

Utente di lunga data
UUUUUUUUU Quanti ce ne sono così! Anche le persone che ritenevi amici si schierano...e non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote e metterci dita e braccia in situazioni dove loro non c'entrano una beneamata cippalippa! Maledetti guastatori!

babsi

Utente di lunga data
hai ragione babsi. è orrendo ma purtroppo accade molto spesso che la gente ficcanasi e sentenzi nelle vite degli altri per non vedere il vuoto della propria.
ma che uno ne parli è normale.
alla tua amica il compagno inaspettatamente gli mette due corna così, lei lo scopre, esce fuori il finimondo; mi sembra normale che se la cosa viene fuori se ne parli.
il problema è la cattiveria gratuita.
tutti diciamo la nostra, ma quando ci rendiamo conto che la cosa può ferire gli altri, dargli addosso in un momento in cui invece necessiterebbero di un sincero aiuto o quantomeno non di sterili giudizi che lasciano solo il tempo che trovano, ecco il quel caso trovo saggio non far trasparire il nostro disgusto, la faccia scandalizzata, la pena o altro, anche dovessimo realmente provarne, ma un bel sorriso, una pacca sulle spalle, un consiglio sincero.
e un abbraccio, che non fa mai male.

MillePensieri

Utente di lunga data
Grazie :)
Abbastanza forte da troncare queste conoscenze, tra avvoltoi pronti a consolarmi e maestri di vita sputasentenze ho visto di tutto.
:unhappy:

babsi

Utente di lunga data
Grazie :)
Abbastanza forte da troncare queste conoscenze, tra avvoltoi pronti a consolarmi e maestri di vita sputasentenze ho visto di tutto.
:unhappy:
immagino...
mi spiace però almeno così ti sei potuta render conto di chi era solo amico di facciata e chi no
pensala così :)

MillePensieri

Utente di lunga data
UUUUUUUUU Quanti ce ne sono così! Anche le persone che ritenevi amici si schierano...e non fanno altro che mettere i bastoni tra le ruote e metterci dita e braccia in situazioni dove loro non c'entrano una beneamata cippalippa! Maledetti guastatori!
Ecco, per fortuna le Amiche e gli Amici più vicini mi hanno dato solo tanto affetto e sostegno, se fossero mancati anche loro sarebbe stata davvero brutta.
:)

Steven

Utente di lunga data
Ecco, per fortuna le Amiche e gli Amici più vicini mi hanno dato solo tanto affetto e sostegno, se fossero mancati anche loro sarebbe stata davvero brutta.
:)
Si si anche i miei...sono i suoi che le hanno detto che sono una merda e che la sto tenendo buona solo per una casa....vedano loro se sono felici a sparar bastardate.... io vado a messa che è meglio!

PS: Babsi scusa se ti ho tirata secca coi pm e se sono sempre in ritardo...è che sono impegnato a tirar morsi!

Ultima modifica:

babsi

Utente di lunga data
Si si anche i miei...sono i suoi che le hanno detto che sono una merda e che la sto tenendo buona solo per una casa....vedano loro se sono felici a sparar bastardate.... io vado a messa che è meglio!

PS: Babsi scusa se ti ho tirata secca coi pm e se sono sempre in ritardo...è che sono impegnato a tirar morsi!
mm
mi sfugge questa perla polentona..
che vordì????
:confused:

babsi

Utente di lunga data

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
L'argomento non era la totalità della persona e un giudizio si di essa (negativo) considerandone un solo aspetto. L'argomento era se una persona può tradire e restare amorevole nel rapporto principale. Io penso di no. Quando si fanno esempi si fanno sempre esagerati per farsi capire ovvio che è peggio essere uno sterminatore che essere un traditore.

risposta: sì

lothar57

Utente di lunga data
L'argomento non era la totalità della persona e un giudizio si di essa (negativo) considerandone un solo aspetto. L'argomento era se una persona può tradire e restare amorevole nel rapporto principale. Io penso di no. Quando si fanno esempi si fanno sempre esagerati per farsi capire ovvio che è peggio essere uno sterminatore che essere un traditore.

concordo con Chiara.
A casa non cambia una virgola.

concordo con Chiara.
Beh tu prova a cambiar na virgola
e la dona ti spenna vivo no?:p:p:p:p

Prova a comunicare a tua moglie
la tua esigenza di fare ciò che vuoi
quando vuoi e con chi vuoi....

e vedi come si mette....vecchio sporcaccion...:p:p:p:p

concordo con Chiara.
non me ne vanterei.
comprendo invece il tipo di tradimento che ti turba e ti rende trasparente per chi ti ama; un' esperienza che può capitare e che puoi cercare di comprendere per poi andare avanti.
ma se mi tradisci rimanendo indifferente alla cosa, senza che un dubbio su quello che ne posso pensare e soffrire, alla scoperta...non c'è più niente da fare per me.nessun rimedio

lothar57

Utente di lunga data
Beh tu prova a cambiar na virgola
e la dona ti spenna vivo no?:p:p:p:p

Prova a comunicare a tua moglie
la tua esigenza di fare ciò che vuoi
quando vuoi e con chi vuoi....

e vedi come si mette....vecchio sporcaccion...:p:p:p:p
be'lei dice che negli ultimi anni sono cambiato...e forse e'vero...ma gabbarla e'difficile..per sbaglio pausa assieme..be'alle 14 scappo via..e non mi fa'''perche'vai via 15 prima???''.sapesse dove andavo......

a proposito la fagiana di oggi pom stupita dei controlli che mi fa la digos a casa..lei dice''marito mai chiesto dove vado la sera''......poi infatti e'super cornelio..no????

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.