Tradimento e tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
non me ne vanterei.
comprendo invece il tipo di tradimento che ti turba e ti rende trasparente per chi ti ama; un' esperienza che può capitare e che puoi cercare di comprendere per poi andare avanti.
ma se mi tradisci rimanendo indifferente alla cosa, senza che un dubbio su quello che ne posso pensare e soffrire, alla scoperta...non c'è più niente da fare per me.nessun rimedio
Ma hai letto?
C'è L7 che vuole sapere come mai sei in questo sito...
Non vorrai essere scortese
voglio sperare no?:p:p:p:p

babsi

Utente di lunga data
be'lei dice che negli ultimi anni sono cambiato...e forse e'vero...ma gabbarla e'difficile..per sbaglio pausa assieme..be'alle 14 scappo via..e non mi fa'''perche'vai via 15 prima???''.sapesse dove andavo......

a proposito la fagiana di oggi pom stupita dei controlli che mi fa la digos a casa..lei dice''marito mai chiesto dove vado la sera''......poi infatti e'super cornelio..no????

Lothar....a volte sembri un robottino quando parli madò...:carneval:
scusa l'OT....

perché no?
ti pare che sia una simpaticona di solito?
Non so
Ma una che se la tira
invano....

E che predica
cose in cui oramai
non ci crede più

ma ha bisogno che sia così
perchè fuori del suo guscio

il mondo è cattivo
minaccioso
e infestato di batteri....:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Non so
Ma una che se la tira
invano....

E che predica
cose in cui oramai
non ci crede più

ma ha bisogno che sia così
perchè fuori del suo guscio

il mondo è cattivo
minaccioso
e infestato di batteri.
...:mrgreen::mrgreen::mrgreen:
hai ragione, conte!
infatti, non sopporto che mi si avvicini a meno un metro di distanza

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
mi premeva dire a spider e al conte che io non mi comporto da brava moglie per brillare agli occhi del paesello

quando mio marito si comporta male con me ( e lo fa, e l'ha fatto anche senza tradirmi sessualmente, tanto per tornare in topic) glielo faccio altro che notare e sono tutt'altro che amorevole

ho ben capito che a fronte della scoperta di un tradimento ogni comportamento amorevole del traditore nei cfrt del tradito in un primo momento verrebbe rivalutato come falso, e farebbe parte della legittima rabbia, come no

ma pensare che si sia trattato di comportamenti effettivamente FALSI E PIANIFICATI è interpretazionequantomeno parziale

babsi

Utente di lunga data
no amica...se mi dci che sono freddo e calcolatore,,grazie dl pensiero.ma il resto assolutamante no.
io parlavo del modo di scrivere, o meglio, di riportare i discorsi! :carneval:
avrai scritto veloce ma mi ha fatto sorridere come erano scritti i dialoghi :up:

mi premeva dire a spider e al conte che io non mi comporto da brava moglie per brillare agli occhi del paesello

quando mio marito si comporta male con me ( e lo fa, e l'ha fatto anche senza tradirmi sessualmente, tanto per tornare in topic) glielo faccio altro che notare e sono tutt'altro che amorevole

ho ben capito che a fronte della scoperta di un tradimento ogni comportamento amorevole del traditore nei cfrt del tradito in un primo momento verrebbe rivalutato come falso, e farebbe parte della legittima rabbia, come no

ma pensare che si sia trattato di comportamenti effettivamente FALSI E PIANIFICATI è interpretazionequantomeno parziale
Beh
Il mondo come volontà e rappresentazione no?
Sai meglio di me che la verità delle cose
non è sempre come appare

Ma che riuscire a farla apparire diferente
a chi si ostina a vederla sempre e solo a suo modo
è fatica sprecata

laonde per cui
tollero che ognuno la veda a modo proprio no?

Ma il tradimento apre uno squarcio
sul non detto
sul non visto
sul non neppure mai immaginato...

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Beh
Il mondo come volontà e rappresentazione no?
Sai meglio di me che la verità delle cose
non è sempre come appare

Ma che riuscire a farla apparire diferente
a chi si ostina a vederla sempre e solo a suo modo
è fatica sprecata

laonde per cui
tollero che ognuno la veda a modo proprio no?

Ma il tradimento apre uno squarcio
sul non detto
sul non visto
sul non neppure mai immaginato..
.

e meglio

a qualcuno serve

sai cosa penso che succeda?
semplicemente il tradimento ti spiazza e ti porta a mettere in discussione tutto anche retroattivamente ; così che anche i momenti veri ed importanti vengono ad essere intaccati.
non possiamo dire che questo sia colpa di chi abbia tradito ...ma del tradimento sì, ne può essere una causa

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
semplicemente il tradimento ti spiazza e ti porta a mettere in discussione tutto anche retroattivamente ; così che anche i momenti veri ed importanti vengono ad essere intaccati.
non possiamo dire che questo sia colpa di chi abbia tradito ...ma del tradimento sì, ne può essere una causa

infatti ci penso molto, a questo tema

ultimamente

AnnaBlume

capziosina random

a questo io credo. Chi l'ha subito mette in discussione tutto, non potendo sapere cosa è vero e cosa no.

Annuccia

Utente di lunga data
a questo io credo. Chi l'ha subito mette in discussione tutto, non potendo sapere cosa è vero e cosa no.
ancora sento il rumore dei miei passi davanti a quel bivio...
ti trovi li all'improvviso..a fare una scelta non tua senza nemmeno aver avuto il tempo legittimo per prenderla...
il tempo per riflettere..perchè ti spinge all'improvviso...
e poi il vuoto..
ti frantumi in tante piccole parti..ogni parte dice una cosa diversa giusto per confonderti ancora di più...
è passato un anno e adesso tutto tace, non sento più il rumore di quel passi, non sento più l'aria fredda che mi attraversa..mi sono ricomposta..ma...la ricordo ancora purtroppo.quello si.
e so benissimo che la ricorderò sempre...ma porto pazienza perchè nessuna esperienza negativa viene completamente rimossa dalla mente, sta li, senza dare fastidio, ma sta li.

(piccolo sfogo passeggero)

Brunetta

Utente di lunga data
Free io sono una persona, a detta degli altri, generosa onesta, un'amica fidata, una con la quale si può parlare di tutto fidandosi ciecamente, mi nego un sacco di cose e prima di me metto quasi sempre gli altri, gli amici o le persone a cui sono più legata.
E senza peccare di modesta so che hanno ragione.
Non tradirei mai la fiducia di un amico e sono sempre disponibile verso qualcuno a cui voglio bene
Eppure..................ho tradito.
Io (parlo per me) non dicevo questo. Dicevo che io sono un'unità (e pure gli altri) nella molteplicità delle relazioni e delle situazioni ma sono un'unicità. Se così non fosse sarei un caso psichiatrico. E se stai avendo una relazione emotivamente coinvolgente, rilevante hai questo coinvolgimento e che inevitabilmente ti porta a essere in quella relazione anche quando sei fisicamente con l'altra persone e viceversa. Questo porta a tradire anche sotto l'aspetto relazionale chi tradisci. Infatti il mio primo post, contestato, diceva "quando hai in testa di telefonare all'amante a quello pensi" (più o meno non son tornata indietro a leggerlo). Non ho mai detto che chi tradisce è una bestia (senza offesa per le bestie) in tutti i suoi aspetti.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data
Io non credo solo perchè ho tradito di poter essere una persona di cui non fidarsi. Mio marito può non fidarsi di me perchè a lui, e solo con lui, mi sono dimostrata non degna di fiducia.
Non ho smesso di essere la persona che ero prima di tradire, le mie qualità restano intatte, cambiano nei confronti di mio marito.
Non accetto che perchè ho tradito la fiducia di mio marito qualcuno possa dire che non sono una persona di cui ci si possa fidare.
Occhio: mai dire mai.

AnnaBlume

capziosina random
ancora sento il rumore dei miei passi davanti a quel bivio...
ti trovi li all'improvviso..a fare una scelta non tua senza nemmeno aver avuto il tempo legittimo per prenderla...
il tempo per riflettere..perchè ti spinge all'improvviso...
e poi il vuoto..
ti frantumi in tante piccole parti..ogni parte dice una cosa diversa giusto per confonderti ancora di più...
è passato un anno e adesso tutto tace, non sento più il rumore di quel passi, non sento più l'aria fredda che mi attraversa..mi sono ricomposta..ma...la ricordo ancora purtroppo.quello si.
e so benissimo che la ricorderò sempre...ma porto pazienza perchè nessuna esperienza negativa viene completamente rimossa dalla mente, sta li, senza dare fastidio, ma sta li.

(piccolo sfogo passeggero)
anche io ricordo, ed era più di un solo tradimento, è stato il crollare di tutto. Ricordo il fragore e poi il silenzio assurdo. Non credo lo dimenticherò mai.
:abbraccio:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.