Tradimento, l'epilogo

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Bruja

Utente di lunga data
IRma

Cioè lei ti ha detto che ti ha tradito per avere "una botta di vita"? Per divagarsi dopo essersi fatta "un c... così"?
Magari forse lei si è sentita completamente annullata dai figli e dalla conduzione familiare ed ha vissuto il tradimento come un momento tutto per lei una evasione.
Se così fosse, se ho capito bene, anche se in apparenza lei pare la persona peggiore del mondo, magari lei era esaurita e depressa, per cui anzichè mettere la testa sotto la sabbia e fare il marito tradito martire (scusa, ti sto parlando con affetto anche se duramente), dovresti parlare con lei ed arrivare veramente a capire ed eventualemente (se riterrai) perdonare. Perchè fare finta di niente e tirare avanti non risolve i problemi.
L'arrivo del quarto figlio è emblematico, come a voler dire "ora sono pronta a ridonarti tutta me stessa, a rifarmi il c... per la famiglia".
Tutti prendono il tradimento come indice della perfidia e della pochezza del coniuge. A volte invece, l storia di angel lo dimostra, è una evasione da se stessi e dalla propria vita, come una vacanza mentale, da una vita che ci annulla e ci consuma, giusto o sbagliato che sia.
Il tradimento si può perdonare e si deve perdonare se si intende mantenere unita la famiglia. Anche questa è una scelta che tu Angel hai fatto, non un fardello da subire. la tua rabbia non fa altro che rendere la crepa tra voi due sempre più profonda e questo non va bene perchè avete scelto di avere un altro figlio e di continuare una vita insieme.
Per cui rifletti e poi mettici una pietra sopra una buona volta (consiglio dalla mia parte oscura: mettile un corno anche tu così poi ti passa il complesso di perfezione, fai paro con lei e ricominci a vivere
) (consiglio dalla parte buona: non ascoltare la parte oscura!
)
Sarebbe una soluzione "sanatoria" la tua, ma vedi il vero problema è che esistono anche persone che NON accettano che uno per sfuggire da sè stesso e dalla routine, scelga di tradire............. ci si può anche trovare un hobby, cambiare stile di vita, andare a fare un viaggio, inventarsi qualcosa che dia sapore alla vita, insomma fare qualcosa che serva davvero a noi ma non sia appoggiato sulla spalle altrui, specie se quelle dell'affidabilità e della buonafede......... non si tratta di ascoltare alcuna parte oscura, ma di ricollocare il proprio tipo di aspettatove dal partner che si è "arrangiato" in proprio.
Intendiamoci il posto per il perdono e la ricostruzionme c'è sempre, purchè non si creda che quello che è successo sia dimenticato........... l'archivio della nostra mente è perfetto, non sfugge nulla, perfino quello chwe non sappiamo di aver registrato!
Questo solo per dire che chi si è preso la "licenza poetica" ha il compito e l'onere di ridare all'altro la possibilità di ricredersi e di tornare a credere....... nulla di più.
Bruja
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Top