Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

Brunetta

Utente di lunga data
Si. Sono rimasto perché sono molto legato a lei, alla nostra storia, a quello che abbiamo costruito.
Quando ero un ragazzo appena arrivato, immigrato con 20 dollari in tasca e solo sogni in testa, lei ha creduto in me.
Ha lottato per la nostra relazione, per farla nascere e crescere.
Oggi, essere al suo fianco, per me significa anche aiutare le nostre figlie ad avere una madre più presente, e devo dire che oggi lei lo è davvero. È tornata mamma, ed è tornata anche moglie.
I rapporti intimi non sono mai mancati anche se prima del tradimento, erano diventati più un dovere o una necessità fisica che connessione. Anzi, durante i due anni in cui portava avanti la relazione parallela, i rapporti intimi si erano persino intensificati, e non solo per iniziativa mia (ho letto in altre discussioni su questo forum che succede spesso)
Il problema, oggi, arriva quando tutto sembra tornare alla normalità: è lì che la mia mente si blocca.
Perché mi guardo attorno, vedo questa donna meravigliosa che oggi mi è accanto, e dentro di me qualcosa urla: "Ma come ha potuto distruggere tutto quello che avevamo?"
La parte razionale in me non riesce ad accettare una motivazione che non sia forte. Preferirei che mi avesse detto: "mi ero innamorata" o "con lui era sesso irresistibile". Perché quelle, almeno, sono motivazioni che posso collocare, etichettare, capire anche se fanno male.
Ma così no. Così mi sento sospeso, e allora parte il rimuginio. La mente si chiude, il cuore si ritira in difesa.
Perché parli di dollari.
Mi è sfuggito quanto è durato il tradimento.

Brunetta

Utente di lunga data

perplesso

Administrator
Staff Forum
Capisco cosa intendi, ma ti assicuro che non ho mai tradito, neanche sfiorato l’idea.
Vengo dall’Est Europa, e quando mia moglie (italiana) era incinta della seconda figlia – gravidanza a rischio, quindi niente rapporti per un bel po’ – sono dovuto tornare nel mio paese per motivi familiari.
Arrivo tardi, un amico fraterno mi viene a prendere all’aeroporto e mi porta a mangiare qualcosa nell’unico posto con cucina ancora aperta a quell'ora. Dopo 10 minuti entra una ragazza completamente nuda e inizia a fare uno striptease solo per noi. Era un locale “a tema”, diciamo così, e l’invito era chiaro.
Ma io ho declinato. Non per paura, non per moralismo. Semplicemente perché non mi interessava tradire.
E non ho approfittato di nessuna occasione, né in quel viaggio né in altri.
Paradossalmente oggi, alla luce di quello che è successo, non mi dispiace affatto di aver scelto la correttezza. Mi guardo allo specchio con dignità.
E per me questo vale più di mille rivincite.
per essere slavo o romeno ti esprimi bene in italiano

Brunetta

Utente di lunga data
Prima di venire in Italia nel 1997, lavora in dollari all'estero. Ci siamo sposati nel 2005 e il tradimento è avvenuto da aprile 2023 ad aprile 2025
Due anni.
🤨

Delfi1999

Utente di lunga data
Si. Sono rimasto perché sono molto legato a lei, alla nostra storia, a quello che abbiamo costruito.
Oggi, essere al suo fianco, per me significa anche aiutare le nostre figlie ad avere una madre più presente, e devo dire che oggi lei lo è davvero. È tornata mamma, ed è tornata anche moglie.
Sei sicuro che lei abbia davvero troncato con l'amante ? Dato che avrai sicuramente perso la fiducia in lei, adesso la controlli ?

Brunetta

Utente di lunga data
Per un totale di circa 10 incontri complessivamente. non che cambi molto, ma giusto per essere precisi...
Hai il senso della misura.
Sì niente di che.

poppy

Miele e formaggio

Brunetta

Utente di lunga data
Esatto. Soggettivo

Vedi che sei bacchettona.
Forse intendeva lap dance non strip tease
Cosa c’entra bacchettona, con lui che si è espresso male?

bobyx

Utente di lunga data
Sei sicuro che lei abbia davvero troncato con l'amante ? Dato che avrai sicuramente perso la fiducia in lei, adesso la controlli ?
Avrei tutti gli strumenti per farlo, e la tentazione – inutile negarlo – c’è stata.
Ma, a parte alcune informazioni iniziali che per me erano fondamentali per capire se mi stava ancora mentendo, ho scelto di non controllarla.
Perché così non sarebbe vita.

hammer

Utente di lunga data
No Hammer. Una vita infelice è pur sempre una vita, viva. Sta nel moto di reazione, non smetti di respirare.
Certo che non si smette di respirare. Ho consigliato infatti di ricominciare.
Comunque dalla lettura dell'immensa letteratura sul tema presente in questo forum si evidenzia che non c'è un solo tradito che sprizzi felicità da tutti i pori.