Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

danny

Utente di lunga data
Se vuoi fai.
Quando hai bisogno di qualcosa trovi tutte le risorse ed anche l’audacia che normalmente non sai nemmeno di avere.
E si sa, la fortuna aiuta gli audaci.
Vedere cornasubenti cercare di smontare le scuse utilizzate dai cornafacenti a corna già avvenute, fa abbastanza sorridere.
A ste scuse mia moglie non abboccherebbe mai, ma manco io le trovo credibili.
Usare l'emergenza funziona una volta, dopo accende l'allarme.
Io dico semplicemente 'Esco con Tizia' e finisce lì.
La maniera migliore se non si esce mai di sera è dilatare la pausa di lavoro e abituare il partner a non telefonarti mai in ufficio o in pausa.
O dire se si esce 'Vado a camminare', ma deve essere un'attività continuativa
Ovvero devi sostituire qualcosa che fai sempre con qualcosa che fai ogni tanto di nascosto.
Devi avere già una vita.
E quegli orari.

Warlock

Utente di lunga data
La domanda: qualcuno è riuscito a ricostruire?
Mi viene in mente @danny, che ha "diciamo" ricostruito ma come potrai leggere nulla è come prima, e lo leggo sempre con molto disincanto e con un cambiamento di vedute e "carattere" importante da quando ha iniziato a scrivere qui.

Tu vuoi ricostruire? la strada è in salita, molto in salita e tu dopo solo 5 mesi, sei ancora all'inizio.

Sarò brutale: ci sono varie fasi del post tradimento e devi ancora scendere dalle montagne russe

Due anni sono tanti, due anni dove ha costantemente mentito, si è distaccata da te e le figlie senza nemmeno accorgersene, mentre voi invece l'avete percepito, ha scopato senza protezioni, e questo può voler dire che con l'amante c'era piena fiducia e molta intimità (che non so se sia meglio così o pensare che sia davvero scema a non pensare ad eventuali malattie)
E a pernsarci bene, con una persona con cui stai da due anni e ci scopi solo 10 volte, non è che la conosci così bene, quindi è follia o incoscienza completa farlo senza protezioni.

E questo sarà uno scoglio duro da superare.
E sarà dura anche recuperare la fiducia.
Sono realista... So come ci si sente quando arriva un messaggio magari ad un'ora non consona...
So come ci si sente quando dovrà uscire la sera per qualche impegno da cui tu sei escluso.
So che massacro mentale viene fuori quando magari la guardi mentre è triste e pensierosa.

Ci vuole tanta forza interiore per togliersi da questo pantano

Tu credi di avercela?

Io comunque tifo per voi

CIRCE74

Utente di lunga data
La maniera migliore se non si esce mai di sera è dilatare la pausa di lavoro e abituare il partner a non telefonarti mai in ufficio.
Ovvero devi sostituire qualcosa che fai sempre con qualcosa che fai ogni tanto di nascosto.
invece per me così sei più sgamabile, io ho sempre inventato li per li...anche perché non riuscivamo a vederci con largo preavviso quindi dovevamo sempre improvvisare.
la tecnica migliore per me è l'omissione più che la bugia...arrivi più tardi del solito se nessuno chiede niente stai zitta, rispondevo solo a domanda diretta altrimenti mi comportavo come niente fosse.

Pincopallino

Utente di lunga data
Comunque mia moglie ha appena cambiato le gomme e l'auto è in perfette condizioni. E il benzinaio Eni è da anni un cantiere.
Non ti fanno stare lì per troppo tempo se non trovano nulla.
Prendono il documento e dopo un controllo e registrazione tu lasciano andare
Max dieci minuti. Esperienza già avuta.
Scusa poco credibile, per me ...🤣🤣
Per te che hai subito corna per anni risulta poco credibile.
Circe ti ha confermato che funziona alla grande.
Anche con me in passato ha funzionato.

Pincopallino

Utente di lunga data
Io lo tengo sempre disattivato quindi anche questa cosa non mi ha mai dato nessun problema...sempre detto che voglio andare dove voglio senza che a nessuno possa venire la voglia di controllare la mia posizione...è un problema mio, mi sento soffocare da tutta questa tecnologia che ci rende sempre rintracciabili.
L’educazione al corno, da far subire agli altri, viene da lontano, lo dico da sempre!
RaiEducational!

Pincopallino

Utente di lunga data
Usare l'emergenza funziona una volta, dopo accende l'allarme.
La maniera migliore se non si esce mai di sera è dilatare la pausa di lavoro e abituare il partner a non telefonarti mai in ufficio o in pausa.
Devi avere già una vita.
E quegli orari.
Danny, te voio bene, ma quante corna hai subito tu?

danny

Utente di lunga data
invece per me così sei più sgamabile, io ho sempre inventato li per li...anche perché non riuscivamo a vederci con largo preavviso quindi dovevamo sempre improvvisare.
la tecnica migliore per me è l'omissione più che la bugia...arrivi più tardi del solito se nessuno chiede niente stai zitta, rispondevo solo a domanda diretta altrimenti mi comportavo come niente fosse.
Eh, ma dipende dal partner.
Noi siamo abitudinari, ceniamo tutti insieme la sera, un comportamento che esce dagli schemi si nota.
Ricordo che a me il primo sospetto venne quando lei torno' a casa tardi proprio per cena. Era andata all'Idroscalo con lui, ma a me aveva detto che ci andava con la sorella...
Ma quando mai, non era un comportamento usuale né per lei né per la sorella.
Il ritardo non era nelle sue abitudini.
Ecco, è proprio questo il problema.
Se devi farlo di nascosto devi mantenere le tue abitudini, e se non hai spazi di manovra devi crearteli prima.
Un po' di cose di nascosto per vedere persone le ho fatte anch'io, eh.

danny

Utente di lunga data
Per te che hai subito corna per anni risulta poco credibile.
Circe ti ha confermato che funziona alla grande.
Anche con me in passato ha funzionato.
Quel che funziona con te non funziona con tutti.
Anche io ho e ho avuto i miei spazi segreti, e hanno funzionato, ma non dico come né perché né quando.
Scripta manent.

Nicky

Utente di lunga data
Io credo che se il coniuge non sospetta o non è interessato ad approfondire i sospetti, si possa trovare il modo di gestire una relazione extra discretamente. Quando il coniuge si impunta a controllare, è più difficile anche perché diventa stressante. C'è stato un periodo con cui non ci siamo visti con il mio amante, perché era fortemente sotto controllo, anche se usciva dieci minuti era un problema.
Però il punto è che, per me, non ha molta importanza se vedi una persona un'ora ogni tanto o ci fai il fine settimana, hai comunque dato spazio a un altro e un motivo lo hai.
Se si vuole restare insieme con un po' di serenità, occorre essere onesti sui reciproci motivi per cui sono accadute certe cose e sui motivi per i quali si vuole restare insieme.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Anche io ho e ho avuto i miei spazi segreti, e hanno funzionato, ma non dico come né perché né quando.
Scripta manent.
Fantozzi: Be', io vado... a comperare le sigarette.
Pina: Sì, Ugo.
Fantozzi: No, lascia. Torno, torno subito.
Pina: Sì.
Mariangela: Sigarette? Ma papà non ha mai fumato.
Pina: Ha deciso di provare, speriamo che smetta presto.

CIRCE74

Utente di lunga data
Eh, ma dipende dal partner.
Noi siamo abitudinari, ceniamo tutti insieme la sera, un comportamento che esce dagli schemi si nota.
Ricordo che a me il primo sospetto venne quando lei torno' a casa tardi proprio per cena. Era andata all'Idroscalo con lui, ma a me aveva detto che ci andava con la sorella...
Ma quando mai, non era un comportamento usuale né per lei né per la sorella.
Il ritardo non era nelle sue abitudini.
Ecco, è proprio questo il problema.
Se devi farlo di nascosto devi mantenere le tue abitudini, e se non hai spazi di manovra devi crearteli prima.
Un po' di cose di nascosto per vedere persone le ho fatte anch'io, eh.
ma anche io ho una famiglia con orari sempre uguali...nel caso specifico ha sbagliato tua moglie...sua sorella sapeva del tradimento? se no sarebbe bastata una chiacchierata con lei per fare venire fuori il tutto...anche se avesse saputo infilare nella scusa una persona che te conosci molto bene e metterla in un comportamento che non è il suo non è stata molto furba come cosa.
E ripeto...dare anche troppe spiegazioni fa alzare le antenne...sarebbe bastato dirti che aveva trovato un traffico pazzesco perché c'era una macchina in panne e sarebbe stato tutto più credibile.
poi il diavolo fa le pentole e non i coperchi e tutti siamo sgamabili ma quello che in assoluto frega più di tutto è l'andare in ansia e prepararsi prima un discorsino che all'orecchio di chi ci conosce bene appare subito come un copione imparato a memoria.

Pincopallino

Utente di lunga data
Anche io ho e ho avuto i miei spazi segreti, e hanno funzionato, ma non dico come né perché.
Scripta manent.
Tempo fa ti si è chiesto se hai mai tradito ed hai risposto di no. Deduco quindi che questi spazi segreti non siano stati utilizzati per trombare altre. Capisci che se vieni sgamato a cena con una mentre ufficialmente dovresti essere alla lezione di clarinetto con il coro della parrocchia, apparte la discussione iniziale in qualche modo si sistema. Ma se vieni sgamato in auto a fare sesso sui sedili posteriori con la moglie dell’amministratore del tuo condominio, difficile spiegare che non è quello che pensa di aver visto.
Quel che funziona con me non funziona con tutti, tuttavia ti stavo solo facendo degli esempi.
Se tua moglie ti ha fatto corna significa che in qualche modo è riuscita ad ingannare la tua fiducia.
Evidentemente ha utilizzato altre scuse per te rimaste plausibili per un po’ di tempo.
Poi sai, come diciamo sempre a tutti gli altri cornasubenti, quando si viene sgamati si racconta sempre la punta dell’iceberg.
Un rapinatore di banche che viene colto in flagrante mica va a confessare di essere alla 132esima rapina.
Poi, se hai bisogno di credere che tua moglie è stata una stolta nella gestione della propria infedeltà a me sta bene, tuttavia risulta che di corna ne hai subite.

danny

Utente di lunga data
ma anche io ho una famiglia con orari sempre uguali...nel caso specifico ha sbagliato tua moglie...sua sorella sapeva del tradimento? se no sarebbe bastata una chiacchierata con lei per fare venire fuori il tutto...anche se avesse saputo infilare nella scusa una persona che te conosci molto bene e metterla in un comportamento che non è il suo non è stata molto furba come cosa.
E ripeto...dare anche troppe spiegazioni fa alzare le antenne...sarebbe bastato dirti che aveva trovato un traffico pazzesco perché c'era una macchina in panne e sarebbe stato tutto più credibile.
poi il diavolo fa le pentole e non i coperchi e tutti siamo sgamabili ma quello che in assoluto frega più di tutto è l'andare in ansia e prepararsi prima un discorsino che all'orecchio di chi ci conosce bene appare subito come un copione imparato a memoria.
Diciamo che ognuno di noi conosce bene l'altro e che essendoci traditi a vicenda prima di sposarci i segnali li sappiamo.
Puoi tradire un fedele senza problemi, non un traditore a cui interessa sapere di essere tradito o meno.

CIRCE74

Utente di lunga data
Diciamo che ognuno di noi conosce bene l'altro e che essendoci traditi a vicenda prima di sposarci i segnali li sappiamo.
Puoi tradire un fedele senza problemi, non un traditore a cui interessa sapere di essere tradito o meno.
questo effettivamente fa la differenza.

danny

Utente di lunga data
Tempo fa ti si è chiesto se hai mai tradito ed hai risposto di no. Deduco quindi che questi spazi segreti non siano stati utilizzati per trombare altre. Capisci che se vieni sgamato a cena con una mentre ufficialmente dovresti essere alla lezione di clarinetto con il coro della parrocchia, apparte la discussione iniziale in qualche modo si sistema. Ma se vieni sgamato in auto a fare sesso sui sedili posteriori con la moglie dell’amministratore del tuo condominio, difficile spiegare che non è quello che pensa di aver visto.
Quel che funziona con me non funziona con tutti, tuttavia ti stavo solo facendo degli esempi.
Se tua moglie ti ha fatto corna significa che in qualche modo è riuscita ad ingannare la tua fiducia.
Evidentemente ha utilizzato altre scuse per te rimaste plausibili per un po’ di tempo.
Poi sai, come diciamo sempre a tutti gli altri cornasubenti, quando si viene sgamati si racconta sempre la punta dell’iceberg.
Un rapinatore di banche che viene colto in flagrante mica va a confessare di essere alla 132esima rapina.
Poi, se hai bisogno di credere che tua moglie è stata una stolta nella gestione della propria infedeltà a me sta bene, tuttavia risulta che di corna ne hai subite.
Ma secondo te io a una domanda di quel tipo risponderei dicendo e lasciando scritto qui la verità?
Se avessi un'amante non lo saprebbe nessuno.
Anzi, forse solo una persona di cui mi fido ciecamente, al massimo.
Non un forum.

Pincopallino

Utente di lunga data
Ma secondo te io a una domanda di quel tipo risponderei dicendo e lasciando scritto qui la verità?
Non un forum.
Certo certo.

poppy

Miele e formaggio
Non un forum.
Veramente non ci racconti la verità?
Vedi che da te non me lo aspettavo.