Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

poppy

Miele e formaggio

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
No appunto. E mi pare assurdo che una psicologa o psicologo non glielo abbia fatto notare. Soprattutto non sono nozioni che si apprendono in 4 mesi comunque.
Oppure non è poi così convinta come sembra... Oppure ci va per fare contento lui che ha bisogno di spiegazioni...

poppy

Miele e formaggio
Oppure non è poi così convinta come sembra... Oppure ci va per fare contento lui che ha bisogno di spiegazioni...
La seconda non credo. Sonp soldi e tempo e cmq alla fine a forza di andarci ti trovi coinvolto.
La prima certamente

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
La seconda non credo. Sonp soldi e tempo e cmq alla fine a forza di andarci ti trovi coinvolto.
La prima certamente
E allora che probabilità c'è di "ricostruire" la coppia se tutto il peso grava solo su di lui?

gvl

Utente di lunga data
Credo si capisca bene che ogni tanto gli viene in testa la rabbia e pensa che la signora in questione è stata una puttana, o una stronza, a comportarsi così...
Un po' di rabbia la possiamo anche lasciare esprimere per un tradimento, secondo me.
Non è santo chi tradisce, figuriamoci chi è tradito.
Ogni tanto mi viene. Anche dopo più di 10 anni. Mordo la lingua perché non avrebbe senso adesso ma viene. Sporadicamente per fortuna

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Tu l'hai detto.
Io no, non mi sembra.
Uno può benissimo essere totalmente disinteressato a saperlo o nemmeno pensare che nella vita si possa tradire.
Oppure può saperlo e non dirlo per ragioni personali.
Oppure può conoscere talmente poco la persona con cui sta da non credere che possa tradirlo.
Ogni coppia ha le sue modalità comunicative.
Se nessuno vi ha scoperto fino ad ora, mi sembra solo una buona notizia per tutti.
Ma non vorrei che invece si pensasse di essere più abili e scaltri di altri perché nessuno si è accorto di niente.
Non è una questione legata solo alla bravura del traditore e alla capacità di inventare scuse plausibili.
Appunto i traditi che non si sono accorti erano disinteressati, conoscevano poco l'altro, ecc ecc
Convinto tu
Non è questione di abilità è questione di prestare attenzione invece che fregarsene di essere scoperti, a volte

Warlock

Utente di lunga data
Siamo persone libere, e ognuno può usare il proprio corpo come vuole.
Io mi sarei anche un po rotto il cazzo di sta frase...
No non siamo persone libere, a parte che ci sono regole di comportamento nella vita, se ti sposi firmi un contratto in cui è inclusa la fedeltà.
Anche nel lavoro firmi contratti con patto di non concorrenza, e se ti beccano prova a dire che sei una persona libera... se va bene ti cacciano se va male ti denunciano...

Quindi non siamo persone libere, ma soggette a regole. Come scusa è ridicola e non vale un cazzo

ologramma

Utente di lunga data
Non ho trovato molti elementi di quello che cercavo (qualcuno che abbia vissuto un’esperienza molto simile alla mia e che abbia scelto di ricostruire un rapporto (nuovo o rinnovato) con la stessa persona dopo un tradimento) ma ho trovato qualcosa che forse vale anche di più: persone disponibili ad ascoltare, a offrire punti di vista diversi, e anche a prendersi la libertà di prendere per il culo con garbo e senza cattiveria.
Mi sono sentito accolto e questo, in un momento così, conta parecchio.
Vi ringrazio. Ed è inutile dire che vi aggiornerò viste le tempistiche che situazioni di questo tipo portano con loro.
ti ho scritto i nomi dei nick leggi le loro storie , quella di danny anche ma già ti ha detto che dopo tot anni ancora sono insieme aggiungo anche Jim che si è separato tradito due volte

Ultima modifica:

ologramma

Utente di lunga data
Ogni tanto mi viene. Anche dopo più di 10 anni. Mordo la lingua perché non avrebbe senso adesso ma viene. Sporadicamente per fortuna
solo accenni della tua storia

Eagle72

Utente di lunga data
No non ho scaricato tutto su di lui
Ma gli ho semplicemente consigliato di non esagerare ...
Era Alberto o eagle72 che è rimasto con la moglie ma ogni 3*2 tirava in ballo il tradimento?
Non puoi vivere così
O metti da parte o ti separi...
Ho già spiegato che negli anni successivi alla scoperta ci sono state ulteriori scoperte e delusioni. Quindi come una barca che da un lato svuoti e dall' altro si riempie . Questo ha creato uno stillicidio. Sono restato ma sono fortemente deluso, disincantato. Più volte tirate in ballo che rinfaccio non è così ma va bene.

Alphonse02

Utente di lunga data
No non l ha fatto...
Ma da come si è posto, da come ha indagato suppongo possa arrivare a quei comportamenti nel giro di poco...
Mi sembra la solita sceneggiata all' italiana del "tengo famiglia". Bisognerebbe evitare, secondo me. E stare ai fatti.

Se si fa un minimo d' ordine si capisce che @bobyx ha scoperto il tradimento e, intanto, ha chiesto la separazione, che sarebbe una presa di posizione chiara. Ha scelto persino la separazione consensuale pur avendo la documentazione per chiedere l' addebito. Si esclude una volontà di vendetta, no ?

Ma per ricostruire occorre essere in due e non si deve pensare che tutto torni come prima. Quello si leggeva su romanzi Harmony, una volta.

La sua angoscia se la sta vedendo con lo psicologo. In parallelo, la moglie infedele gli ha assicurato di volere lui (dopo due anni di tradimento con lo stesso amante). E va dallo psicologo autonomamente per problemi che erano pregressi al tradimento.
Alcuni interessanti interventi hanno spiegato che fare sesso con l' amante è anti-depressivo per eccellenza e, quindi la consorte dell' opener me avrebbe tratto anch' essa sollievo. Bene così, ne va preso atto. Praticamente, meglio di un pellegrinaggio a Lourdes.

La consorte di @bobyx, però, dopo lo sgamo, non sembra volere insistere su codesta terapia che pure ha giovato a tante distinte mogli presenti nel forum.

Da parte sua, @bobyx vuole affrontare il confronto partendo da una separazione, cosa che è nel suo pieno diritto di scegliere. Non è vendetta, non è rinfaccio ad oltranza ma è fare chiarezza sulla questione matrimonio. Poi ci sarà ancora tempo e spazio per confrontarsi.
Non ha parlato di divorzio, per dire.

Lasciamolo in pace ad affrontare il difficile momento, senza diagnosi anticipatorie non richieste e che potrebbero essere male intese.

gvl

Utente di lunga data
Ho già spiegato che negli anni successivi alla scoperta ci sono state ulteriori scoperte e delusioni. Quindi come una barca che da un lato svuoti e dall' altro si riempie . Questo ha creato uno stillicidio. Sono restato ma sono fortemente deluso, disincantato. Più volte tirate in ballo che rinfaccio non è così ma va bene.
Non sei tu ma l' altro che pungeva o forse punge ancora la moglie. Mi pare che ho risposto a Bravagiulia chiarendolo. Bravagiulia non ricordava bene infatti lo ha detto.

ologramma

Utente di lunga data
ciao mi ero dimenticato di te , tutto bene spero

perplesso

Administrator
Staff Forum
Sai cos'è? Non mi offende leggerlo, davvero. Ma non perché non mi interessi o perché non ci abbia pensato.
Ricordo che al primo appuntamento con la mia terapista le dissi, con ironia amara, che non ce l’avevo nemmeno con il suo amante. Al massimo avrei dovuto ringraziarlo (o pagarlo) per aver fatto quel “lavoro” che in quel periodo, per stanchezza, stress e mille pensieri, facevo a fatica io. Ovviamente era rabbia e mi dispiace nei confronti di mia moglie avere reagito così.
Chiaro: se ha colto una fragilità e ci si è infilato approfittandosene, oltre ad essere squallido. Ma il punto non è lui. Non adesso
Il punto è che da lei non me lo sarei mai aspettato. E ancora oggi, questo, è ciò che fa più male.
quanti soldi buttati

Nicky

Utente di lunga data
Appunto i traditi che non si sono accorti erano disinteressati, conoscevano poco l'altro, ecc ecc
Convinto tu
Non è questione di abilità è questione di prestare attenzione invece che fregarsene di essere scoperti, a volte
Nocciola ma se tu leggi usano intercettazioni, cimici, investigatori, controllano gli orari, verificano gli spostamenti con il GPS che non so quasi cosa sia, ma funziona anche disattivato.
Non so quali attenzioni si possano usare.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Nocciola ma se tu leggi usano intercettazioni, cimici, investigatori, controllano gli orari, verificano gli spostamenti con il GPS che non so quasi cosa sia, ma funziona anche disattivato.
Non so quali attenzioni si possano usare.
Ma se arrivi a fare questo è perché hai destato sospetti altrimenti sei un pazzo psicopatico
Quello che mi sta sul cazzo da traditrice è far passare per scemi i traditi che non si accorgono invece che realizzare che c'è chi semina indizi che nemmeno un cieco non vedrebbe.
Tra persone "normali " non indaghi se non sospetti