Tradimento lungo e dolore profondo: qualcuno è riuscito a ricostruire?

Gaia

Utente di lunga data
Telecamera a forma di penna. Nessuna luce in fase di registrazione. Perfettamente confusa nel barattolo dei pennelli dei trucchi posizionato sul mobile del bagno in traiettoria della tazza del cesso ad inquadrare le mani che digitavano i tasti.

Mi svegliavo con lui e con la scusa della pipì la accendevo. Sapevo che navigava sui cazzi suoi in bagno. Così ho visto tutti i siti su cui accedeva, con quali mail e con quali password.
Usciva per andare a lavoro, spostavo l sd sul PC e mi vedevo tutto il bel film.

Grave errore pensarmi stupida. 3 mesi di riprese.
E non eri manco sposata. Tutto sto scazzo lo farei solo per l’addebito.
nono, a me frega zero.
Se mi tratta male sta fuori di casa con o senza amante.
Se mi tratta bene, io ho le mie cose a cui pensare.

Ultima modifica:

Brunetta

Utente di lunga data

danny

Utente di lunga data
Ti dicevo che, visto che lei ha manifestato e messo in atto quella passione, se tu avresti voluto gareggiare con lei.
Se io mi separo e poi il mio ex va sul fiume a fare nudismo, come @danny , non mi dispiace perdere quel modo di trascorrere il tempo libero.
Adesso è chiaro?
Una coppia separata da noi si alterna.
Una volta viene lui, una volta lei.

Delfi1999

Utente di lunga data
Una coppia separata da noi si alterna.
Una volta viene lui, una volta lei.
Quando una coppia si separa, ambedue rischiano anche di perdere gli amici che frequantavano in coppia. Io e mia moglie avevamo una coppia di amici di vecchia data , dei quali abbiamo pure fatto da testimoni di nozze e con i quali ci vedevamo abbastanza spesso. Si sono separati e divorziati causa bruttissimo tradimento di lei. Lui è sparito ed ha cambaito lavoro e città, lei ha continuato ad avere rapporti con mia moglie, ma era andata fuori di testa prendendo pure una brutta china, frequentando persone equivoche e abbiamo troncato i rapporti. Poi dopo anni io e lui ci siamo rimessi in contatto , si era risposato e rifatto una famiglia. Quindi abbiamo ripreso a rifrequentarci come coppie, lui e la nuova moglie. Una storia comunque molto triste.

Ultima modifica:

Etta

Utente di lunga data
C’erano soluzioni, prima dell’invenzione dei cellulari.
Ma ora che ci sono perché non sfruttarli? Ci si mette la metà.

Mai.
Tutte le telefonate a cui ho assistito erano sul nulla, col solito tono spento da coniugi.
Vabbè, contenti loro.
Ok in quel caso sì pero’ parlavo nella vita in generale che potrebbero davvero esserci emergenze.

Essere Nebbia

Utente di lunga data
Ben per questo si cerca di capire come la persona di cui più ti fidavi al mondo, abbia potuto compiere un atto di totale egoismo che ti ha ucciso.
Ha ucciso la persona che eri prima e faticosamente devi ricostruirti un’altra persona.
E' come ritrovarsi nel deserto...non c'è nulla all'orizzonte, non un riparo, non un punto di riferimento. Sei nel bel mezzo del nulla cosmico. Ciò che eri si è dissolto, ciò che sei non è definito, ciò che sarai potrebbe non essere. C'è chi riesce a rialzarsi, c'è chi invece viene sopraffatto( le notizie di cronaca in questo senso sono chiare ). Trovare la forza per uscire è davvero difficile, ma soprattutto come scrivi, devi ricostruirti. Ricostruire però non vuol dire necessariamente bene e meglio. Oggi potrei dire che di essere migliore, ma a volte mi chiedo migliore in cosa? A parte l'aspetto fisico( peso ridotto notevolmente) e che è l'unico elemento tangibile di un cambiamento, cosa possiamo vedere migliorato di noi stessi? Emotivamente, sentimentalmente sono cambiato? I confronti con il passato sono all'ordine del giorno, ma si resta sempre nel mezzo perchè ciò che ho adesso mi fa vivere bene, ma vivevo bene anche prima, quindi il dilemma è... essere oggi o essere ieri? Il tempo darà le sue risposte...

Eagle72

Utente di lunga data
Una delle frasi che più ho sentito è stata riportata sopra...
Lei che era contraria al tradimento e che poi improvvisamente...
Nemmeno chi ci capita dentro inizialmente comprende bene cosa accade.
L'irrazionale non è prevedibile e nemmeno coerente
Io oramai sono arrivato alla conclusione che è come assunzione di droga. Negli anni 80/90 ricordo tantissimi bravi ragazzi di buona famiglia distrutti dalla droga. Che arrivavano a rubare ai genitori. Cosa che probabilmente mai avrebbero fatto nella vita. Ma non riuscivano a dominare il bisogno e per quello facevano di tutto, bugiardi fino al midollo, violenti ecc. Si una relazione extra da questo. L ho provato anche io e poi da lì dipende dal carattere della persona. I più deboli vs quelli che amano il rischio, quelli che agiscono di pancia vs quelli che agiscono di testa ... La controprova di come in quel periodo ci si aliena dal se è quando poi un traditore (uscito dalla relazione extra magari da anni) giudica in modo tranchant i tradimenti altrui liquidando e giustificando il proprio con una scusa qualsiasi.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Io oramai sono arrivato alla conclusione che è come assunzione di droga. Negli anni 80/90 ricordo tantissimi bravi ragazzi di buona famiglia distrutti dalla droga. Che arrivavano a rubare ai genitori. Cosa che probabilmente mai avrebbero fatto nella vita. Ma non riuscivano a dominare il bisogno e per quello facevano di tutto, bugiardi fino al midollo, violenti ecc. Si una relazione extra da questo. L ho provato anche io e poi da lì vince il carattere della persona. I più deboli vs quelli che amano il rischio, quelli che agiscono di pancia vs quelli che agiscono di testa ... La controprova di come in quel periodo ci si aliena dal se è quando poi un traditore (uscito dalla relazione extra magari da anni) giudica in modo tranchant i tradimenti altrui liquidando e giustificando il proprio con una scusa qualsiasi.
tu inizi ad avere sempre più pensieri deliranti
sai quanti genitori hanno perso un figlio per droga?
sai cosa possono aver passato?
il dolore....la pura...la sensazione di impotenza?
vederlo ogni giorno spegersi?
o vederlo impazzire per la mancanza di una dose?
tutto questo lo paragoneresti ad un tradimento?

Eagle72

Utente di lunga data
tu inizi ad avere sempre più pensieri deliranti
sai quanti genitori hanno perso un figlio per droga?
sai cosa possono aver passato?
il dolore....la pura...la sensazione di impotenza?
vederlo ogni giorno spegersi?
o vederlo impazzire per la mancanza di una dose?
tutto questo lo paragoneresti ad un tradimento?
Come al solito non hai capito una ceppa. Ho detto che soffre più il tradito che un genitore che ha perso figlio per droga? Dove? Ho detto altro. Che la relazione extra crea dipendenze e così tanta adrenalina che perdi la bussola e fai cose che mai avresti fatto nella vita. Anche nei confronti di chi vuoi bene come un marito o i figli. Ad esempio andare in giro con l amante è altamente rischioso...se vieni beccata al 99 per cento i figli avranno una sofferenza grande per la separazione. Eppure...lo fai. Perché la voglia è troppa. C'è chi è andato al concerto dei Coldplay. La probabilità di finire in Mondovisione l' ha certamente sottovalutata..ma gli effetti sono stati catastrofici. Hanno perso la faccia, il lavoro e le famiglie. E cause milionarie. E difficilmente troveranno lavoro per negli Usa chi tradisce a casa può tradire in affari o l azienda. Tutto per? Andare a un cazzo di concerto ed abbracciarsi! Semplicemente non ragioni. Non valuti o meglio sottostimi le conseguenze soprattutto su te stesso. Stessa modalità di chi dice vabbè fammi bucare una volta poi si vede.

Brunetta

Utente di lunga data

Brunetta

Utente di lunga data
Quando una coppia si separa, ambedue rischiano anche di perdere gli amici che frequantavano in coppia. Io e mia moglie avevamo una coppia di amici di vecchia data , dei quali abbiamo pure fatto da testimoni di nozze e con i queli ci vedevamo abbastanza spesso. Si sono separati e divorziati causa bruttissimo tradimento di lei. Lui è sparito ed ha cambaito lavoro e città, lei ha continuato ad avere rapporti con mia moglie, ma era andata fuori di testa prendendo pure una brutta china, frequentando persone equivoche e abbiamo troncato i rapporti. Poi dopo anni io e lui ci siamo rimessi in contatto , si era risposato e rifatto una famiglia. Quindi abbiamo ripreso a rifrequentarci come coppie, lui e la nuova moglie. Una storia comunque molto triste.
Frequentava utenti del forum?

jack-jackson

Utente di lunga data
Come al solito non hai capito una ceppa. Ho detto che soffre più il tradito che un genitore che ha perso figlio per droga? Dove? Ho detto altro. Che la relazione extra crea dipendenze e così tanta adrenalina che perdi la bussola e fai cose che mai avresti fatto nella vita. Anche nei confronti di chi vuoi bene come un marito o i figli. Ad esempio andare in giro con l amante è altamente rischioso...se vieni beccata al 99 per cento i figli avranno una sofferenza grande per la separazione. Eppure...lo fai. Perché la voglia è troppa. C'è chi è andato al concerto dei Coldplay. La probabilità di finire in Mondovisione l' ha certamente sottovalutata..ma gli effetti sono stati catastrofici. Hanno perso la faccia, il lavoro e le famiglie. E cause milionarie. E difficilmente troveranno lavoro per negli Usa chi tradisce a casa può tradire in affari o l azienda. Tutto per? Andare a un cazzo di concerto ed abbracciarsi! Semplicemente non ragioni. Non valuti o meglio sottostimi le conseguenze soprattutto su te stesso.
Eh beh... nulla di nuovo 😁 magari ancora non si è fatta il bicchierino delle 9