follow up
Non penso sinceramente che fosse un problema di autostima, nel senso che con i mesi ho capito che lui è malato e che non dipende da me.
Ha sempre avuto quesTo problema dai suoi 18 anni con tutte le donne con cui è stato e quindi è indipendente da me.
Ho provato per un periodo a controllarlo ma ci è ricascato a quel punto ho detto che non avrei più fatto l'ispettore Clouseaux (?)...non gli avrei più chiesto nulla, controllato il telefono , aspettato che tornasse dal lavoro.
Gli ho detto che la sua dipendenza può essere curata da uno psicologo ma lui non è convinto.
A quel punto ho deciso di vivere per conto mio e con mia figlia, e di convivere con lui.
Figlia prima di tutto, ma appena posso mi prendo le libertà di una donna single, ovvero week end, cinema , chaiccherate con amici,famiglia e tutto quello a cui in parte di mia sponte rinunciavo per stare con lui.
C'è serenità, ma ovviamente non c'è vivacità ..il sentirmi viva come donna desiderata, aspettando una chiamata, mandando un messaggio , lasciando intendere cose....la fase in cui conosci "intimamente" (mente e fisico) una nuova persona è bellissima ed ovviamente pericolosa.
Ma se ci si accorda fin da subito dove si vuole arrivare ovvero che non si vuole mettere entropia nelle famiglie e che ci si vuole divertire e essere contenti insomma che si vuole stare bene.. su questo apsetto seocndo me non c'è null adi male .. fa bene a me e immagino farà bene a lui.
E' chiaro che è un vecchio volpone .. ci sa fare ma sono contenta di ricevere
"Avrai tante coccole, bel sesso, qualche uscita sporadica, molto motel etc. etc......."
E' ovvio che io sarò sempre nell'ombra rispetto alla sua famiglia come lui sarà sempre nell'ombra rispetto alla mia... ma non cercavo o meglio non mi è capitato questo...non provo ovviamente alcun senso di innamoramento, ma di pasione sì.
E' vero "Lui si è molto elegantemente levato da responsabilità e promesse e, non valutarlo "un vecchietto; pensa che a 50 anni una persona, anche solo per esperienza, specie vista la sua specifica nell'argomento, è molto più furbo e navigato di te." questa cosa mi piace molto , mi piace avere di fianco una persona che in qualche modo sappia come ci si comporta in queste situazioni , che abbia la situazione in pugno, che abbia esperienza ... un uomo maturo .. probailmnet eanche questo è u aspetto molto importante pe me in quetso momento.. ho dovuto prendere anche se non sembra molte decisioni in questo periodo con il arito , la famiglia e mia figlia .. anche se dai fatti concreti non sembra.. e soprattutto il fatto di vedere che ho un persona malata di fianco in balia delel sue pulsioni e ansie.. in questo momento mi piace avere una persona più forte al mio fianco, che si prende superficialmente cura di me ecco perchè probabilmente è successo con un vechietto comunque molto apprezzato proprio per l asua esperienza, e la sua sicurezza di vivere così come vive.
pensa che ridere se dovesse anche lui uscire con problemi esistenziali, edipici,....