Perchè dici padre adottivo?
Padre adottivo perchè lo ha scritto Papino che è figlio solo della moglie, e che lo ha lasciato alla nonna per circa 3 anni quando era piccolo.
Inoltre è proprio il figlio, titolare del bar, a consigliare a Papino di NON riprendersi la moglie perchè SA che la madre non cambia, non migliora, può solo deludere ancora il marito.
Inoltre, anche chi non è separato (io lo sono con la consensuale), ha purtroppo amici e parenti separati e lunghe esperienze sul campo.
Uno dei miei cognati ad esempio per arrivare al divorzio ha cambiato almeno dieci avvocati e speso una fortuna, perchè la prima moglie era incarognita e faceva di tutto per ostacolarlo. Questo nonostante lui pagasse 2.000 euro al mese solo per il figlio. Lei lavorava e lavora, con un ottimo stipendio e casa di proprietà. Ancora oggi che il figlio ha 31 anni gli paga gli alimenti, ridotti a 500 euro al mese da un anno, perchè il figlio neppure li voleva, e sta studiando per entrare in convento, frate.
Il colmo è che mio cognato gli versa i soldi su una carta pre-pagata e il figlio li da in beneficenza, ma per il quieto vivere continua a versarglieli per non litigare con l'ex moglie.
Una cara amica invece, il cui marito era separato, ha convinto il marito a liquidare la ex-moglie di lui in fase di divorzio, ha indovinato perchè pur versando vent'anni fa 70 milioni di lire, se ne è liberato economicamente per sempre, non avevano figli.