Tradimento moglie e separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

milli

Utente di lunga data
Se ho ben capito, avete un unico avvocato. E questo torna a tuo vantaggio perchè avendo predisposto un ricorso per consensuale non ci starà a fare la parte del cretino davanti al giudice. Perchè voi come clienti passate, ma lui, l'avvocato, con i giudici deve averci a che fare tutti i santi giorni, e tutto vuole un avvocato tranne che passare per coglione.
Vi sarete incontrati più volte con l'avvocato. E durante questi incontri, lei come è stata?

papino

Utente di lunga data
R: Tradimento moglie e separazione.

Se ho ben capito, avete un unico avvocato. E questo torna a tuo vantaggio perchè avendo predisposto un ricorso per consensuale non ci starà a fare la parte del cretino davanti al giudice. Perchè voi come clienti passate, ma lui, l'avvocato, con i giudici deve averci a che fare tutti i santi giorni, e tutto vuole un avvocato tranne che passare per coglione.
Vi sarete incontrati più volte con l'avvocato. E durante questi incontri, lei come è stata?
Molto fredda e tranquilla, diceva sempre di si all'inizio. Siamo andati 2 volte.

papino

Utente di lunga data
R: Tradimento moglie e separazione.

Cazzo, la SIGNORA ieri ha sbarellato, mi ha detto che non se ne andrà da casa per adesso e di dire all'avvocato, che lei non firma un cazzo e quello che abbiamo scritto che lei a Giugno se ne dove andare lo deve cancellare, che merdaaaaaa, io gli ho detto che se facciamo così poi si va in giudiziale e so cazzi per tutti a botte di avvocati, mi ha detto che non se ne frega a un cazzo, o così o così. Sicuramente quella merdaaaaaa del trombamico la sta pressando, ma che schifooooooooooo, come si fa a distruggere una persona in questo modo anche dopo che hai sbagliato. Poi incazzata nera mi ha detto che meglio che me ne vado e sparisco da casa e da lei. Ma veramente mi vuole mettere in mezzo a una strada con 400 euro al mese per vivere. :-(

Gian

Escluso
mi ha detto che meglio che me ne vado e sparisco da casa e da lei.
potresti anche andare via tu. Non è una cosa splendida ma non vedo molte soluzioni.
nel senso che la devi avvisare e constatata la assoluta impossibilità di una convivenza, puoi
avvisarla per tempo ed allontanarti. Non hai un amico da cui stare provvisoriamente?
I tuoi genitori sono viventi ?
mi rendo conto che non è una situazione entusiastica, ma lo scrivo per il tuo bene,
perchè ti crea grande disagio e può creare le condizioni per una
escalation con quella pessima donna. Chiaramente ti sta provocando per vedere
se scleri, ti vuol fare scoppiare e condurti a gesti eclatanti, che ti si ritorcerebbero contro.

al posto tuo non avrei resistito dieci minuti in più, ma ciascuno ha la sua situazione e la
vive in modo particolare. Parlane con l'avvocato e chiedigli consigli.
vale il solito consiglio a mantenere la calma .

Brunetta

Utente di lunga data
Cazzo, la SIGNORA ieri ha sbarellato, mi ha detto che non se ne andrà da casa per adesso e di dire all'avvocato, che lei non firma un cazzo e quello che abbiamo scritto che lei a Giugno se ne dove andare lo deve cancellare, che merdaaaaaa, io gli ho detto che se facciamo così poi si va in giudiziale e so cazzi per tutti a botte di avvocati, mi ha detto che non se ne frega a un cazzo, o così o così. Sicuramente quella merdaaaaaa del trombamico la sta pressando, ma che schifooooooooooo, come si fa a distruggere una persona in questo modo anche dopo che hai sbagliato. Poi incazzata nera mi ha detto che meglio che me ne vado e sparisco da casa e da lei. Ma veramente mi vuole mettere in mezzo a una strada con 400 euro al mese per vivere. :-(
Non ho capito. Lei non vuole più separarsi o sì? Vuole andare in giudiziale o vuole una diversa consensuale? Ogni nuovo incontro con lo stesso avvocato ha un costo anche con la consensuale ma se vuole la giudiziale deve prenderne un altro e lei pagare il suo. Non è un processo penale per il quale tu potresti risultare (non so come, le accuse di maltrattamenti debbono essere provate con referti medici, testimonianze, ecc; così come deve essere provato lo stalking e come diavolo potresti fare stalking a chi vive in casa con te?!) "colpevole". E' lei che vuole separarsi? E' lei che ha un'altra storia? E ora lo vuoi anche tu, no? Allora è consensuale. Dovete solo trovare un accordo. Lei vuole rimanere nella casa in affitto? Dove sta il problema? Tu vai in un'altra. Lei vuole l'affidamento dei figli? Sono di un'età che richiede che vengano ascoltati dal giudice (in giudiziale ma anche in consensuale). Il maggiorenne, che è fuori casa già, farà come vuole, non è argomento di discussione. Se i figli vorranno stare con lei sarà una loro scelta che dovrai giustamente accettare. Mi sembra altamente improbabile, visto il comportamento di lei. Lei non ha reddito se non il lavoro nel bar, prestato finora gratuitamente perché rimaneva tutto in famiglia? Non le può essere tolta l'unica fonte di reddito e d'ora in poi dovrà essere messa a regola e pagata come un dipendente (se non vorrà chiedere gli arretrati al figlio, cosa improbabile). Forse se potesse essere dimostrato (mi pare facilmente) che il figlio è l'intestatario ma, evidentemente, non era in grado da solo di pagare il bar, risulterebbe che si tratta di un investimento famigliare di cui le faceva parte e dovrebbe esserle riconosciuto. Quindi anche lei (vergognosa fedifraga) ha dei diritti in quanto moglie e per aver contribuito al reddito famigliare. Tu hai un altro lavoro che ti consente di mantenerti. Per quanto riguarda la questione del figlio grande che hai raccontato essere stato "abbandonato" presso la nonna per 4 anni; dopo la precisazione che tua moglie è sudamericana, assume un altro profilo. Moltissime donne sudamericane emigrano lasciando i figli piccoli alla famiglia d'origine. Se l'emigrazione è l'unica risorsa per il sostentamento proprio e del figlio è una scelta dolorosa che sono costrette a fare. Una volta trovato lavoro e regolarizzate, possono chiedere il ricongiungimento familiare e lei l'ha fatto, prima di conoscere te. Lei ora si è attaccata a un uomo che tu descrivi come inaffidabile e ha un atteggiamento provocatorio nei tuo confronti ma è tua moglie, madre di due figli tuoi e ha dei diritti. Lei sì che finirebbe in mezzo a una strada senza alcun reddito.

Brunetta

Utente di lunga data
Forumisti

Capisco il giusto sostegno a un utente ma non credo che si debba sostenere anche contestando la legge che deve, giustamente, tutelare le persone, oltre il tradimento che (a torto o a ragione) non è un reato.

Brunetta

Utente di lunga data
potresti anche andare via tu. Non è una cosa splendida ma non vedo molte soluzioni.
nel senso che la devi avvisare e constatata la assoluta impossibilità di una convivenza, puoi
avvisarla per tempo ed allontanarti. Non hai un amico da cui stare provvisoriamente?
I tuoi genitori sono viventi ?
mi rendo conto che non è una situazione entusiastica, ma lo scrivo per il tuo bene,
perchè ti crea grande disagio e può creare le condizioni per una
escalation con quella pessima donna. Chiaramente ti sta provocando per vedere
se scleri, ti vuol fare scoppiare e condurti a gesti eclatanti, che ti si ritorcerebbero contro.

al posto tuo non avrei resistito dieci minuti in più, ma ciascuno ha la sua situazione e la
vive in modo particolare. Parlane con l'avvocato e chiedigli consigli.
vale il solito consiglio a mantenere la calma .
La madre è appena venuta per Pasqua.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Capisco il giusto sostegno a un utente ma non credo che si debba sostenere anche contestando la legge che deve, giustamente, tutelare le persone, oltre il tradimento che (a torto o a ragione) non è un reato.
Secondo me il tradimento in una coppia fatto in questo modo dovrebbe essere invece considerato alquanto. Quella è una madre che ha abbandonato un figlio da piccolo alla madre...è forse capace di fare la madre? No!

Brunetta

Utente di lunga data
Secondo me il tradimento in una coppia fatto in questo modo dovrebbe essere invece considerato alquanto. Quella è una madre che ha abbandonato un figlio da piccolo alla madre...è forse capace di fare la madre? No!
Hai letto cosa ho scritto? Lo fanno moltissime emigranti per garantire il mantenimento al figlio e, spesso, anche alla famiglia di origine. Non sono madre indegne ma madri che fanno un sacrificio enorme inevitabile. Se no anche i nostri emmigrati erano uomini che abbandonavano la famiglia per emigrare dal sud al nord o per andare in miniera in Belgio.

Gian

Escluso
Hai letto cosa ho scritto? Lo fanno moltissime emigranti per garantire il mantenimento al figlio e, spesso, anche alla famiglia di origine. Non sono madre indegne ma madri che fanno un sacrificio enorme inevitabile. Se no anche i nostri emmigrati erano uomini che abbandonavano la famiglia per emigrare dal sud al nord o per andare in miniera in Belgio.
quoto.
ma è certissimo...brasiliane, venezuelane ecc.,
lasciano i figli piccolissimi alle nonne magari nelle favelas di Rio o di Caracas.
fate un giretto googlando e troverete la conferma.

tornando al discorso....avevo scordato che la mamma di Papino e la
mamma sudamericana sono venute qui per pasqua e si sono pure litigate.
Io non dubito che la legge preveda tutele per il coniuge in posizione disagiata
ma l'atteggiamento sleale e non conforme alle regole della sudamericana
va fatto risultare in qualche modo.
se ne parlerà nel corso dell'udienza presidenziale, non penso che possa
passarla liscia, è lei la causa della crisi, non il nostro Papino.

purtroppo la condizione economica del nostro amico lo pone di fronte
a drammatica alternative, allontanamento o attesa di una sua scelta,
però al posto suo mi sarei già allontanato, è una situazione assolutamente
ansiogena.

Gian

Escluso
Non è un processo penale per il quale tu potresti risultare (non so come, le accuse di maltrattamenti debbono essere provate con referti medici, testimonianze, ecc; così come deve essere provato lo stalking e come diavolo potresti fare stalking a chi vive in casa con te?!) "colpevole". E' lei che vuole separarsi? E' lei che ha un'altra storia? E ora lo vuoi anche tu, no? Allora è consensuale. Dovete solo trovare un accordo. Lei vuole rimanere nella casa in affitto? Dove sta il problema? Tu vai in un'altra. Lei vuole l'affidamento dei figli? Sono di un'età che richiede che vengano ascoltati dal giudice (in giudiziale ma anche in consensuale)
molto interessante... :up:
questo forum spesso è pieno di cazzate davvero debordanti
(e vai con il rosso!!! dai divertitevi squadretta!)
però si leggono anche stimoli al dibattito.
E' vero che il processo civile è diverso da quello penale, qui non vi sarà
mai una causa perchè finirà in una consensuale non contenziosa.
Però su un piano più generale ha una stramaledettissima somiglianza col processo penale,
prova ne sia che spesso entrano nelle cause atti di investigazione privata
ad es. i famosi detective che si vedono nella pubblicità in alto dx :p
non me ne intendo molto ma mi è stato confermato da una signora
che lavora nel settore.
spessissimo ci ficcano in mezzo relazioni, foto, video fatti in luoghi
pubblici....

non è così?
;)

tornando al caso di Papino, la sudamericana può scegliere
di far saltare l'accordo, di rompere le scatole e di non accordarsi
rinviando sine die....e chi glielo impedisce ???

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
molto interessante... :up:
questo forum spesso è pieno di cazzate davvero debordanti
(e vai con il rosso!!! dai divertitevi squadretta!)
però si leggono anche stimoli al dibattito.
E' vero che il processo civile è diverso da quello penale, qui non vi sarà
mai una causa perchè finirà in una consensuale non contenziosa.
Però su un piano più generale ha una stramaledettissima somiglianza col processo penale,
prova ne sia che spesso entrano nelle cause atti di investigazione privata
ad es. i famosi detective che si vedono nella pubblicità in alto dx :p
non me ne intendo molto ma mi è stato confermato da una signora
che lavora nel settore.
spessissimo ci ficcano in mezzo relazioni, foto, video fatti in luoghi
pubblici....

non è così?
;)

tornando al caso di Papino, la sudamericana può scegliere
di far saltare l'accordo, di rompere le scatole e di non accordarsi
rinviando sine die....e chi glielo impedisce ???
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma li hai presi in questo 3d i rossi?

Gian

Escluso
Scusa se mi faccio i fatti tuoi, ma li hai presi in questo 3d i rossi?

ma si figuri ! :p niente scuse....
li ho accumulati piano piano da dicembre. E so' soddisfazioni !
forse li scarico dalla denuncia dei redditi. :rotfl:

sai, sono sull'orlo del suicidio proprio per questo
ahahahahahahahhahahahahahh

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque sì, tornando seri, ho preso i rossi anche in questo thread.

Sbriciolata

Escluso
ma si figuri ! :p niente scuse....
li ho accumulati piano piano da dicembre. E so' soddisfazioni !
forse li scarico dalla denuncia dei redditi. :rotfl:

sai, sono sull'orlo del suicidio proprio per questo
ahahahahahahahhahahahahahh

:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

comunque sì, tornando seri, ho preso i rossi anche in questo thread.
:rotfl::rotfl::rotfl: che robe:rotfl::rotfl::rotfl:
Evidentemente però... hai un bel peso all'interno del forum, se si accaniscono così. No?:mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
Senti ma perché non segui mai i nostri consigli?
Lo hai detto all'avvocato? Parlane con lui, così nel caso sarà lui stesso a dire a tua mogli di trovarsi un altro avvocato DA PAGARE PROFUMATAMENTE, nonché gli darai il tempo di preparare qualcosa...magari coinvolgendo la decisione di vostro figlio minorenne.

Gian

Escluso
Senti ma perché non segui mai i nostri consigli?
Lo hai detto all'avvocato? Parlane con lui, così nel caso sarà lui stesso a dire a tua mogli di trovarsi un altro avvocato DA PAGARE PROFUMATAMENTE, nonché gli darai il tempo di preparare qualcosa...magari coinvolgendo la decisione di vostro figlio minorenne.
QUOTO
ho la vaga sensazione che lui non segua i nostri consigli.
continua a parlare con lei e non deve farlo,
così è solo benzina buttata sul fuoco.
Indubbiamente è una situazione di merda, e altri avrebbero preso
a calci nel sedere la sudamericana folle, questo come è noto
non si può fare :Dperò tutto sta a trovarcisi
in certe questioni. Non lo invidio.

Eliade

Super Zitella Acida
QUOTO
ho la vaga sensazione che lui non segua i nostri consigli.
continua a parlare con lei e non deve farlo,
così è solo benzina buttata sul fuoco.
Indubbiamente è una situazione di merda, e altri avrebbe preso
a calci nel sedere la sudamericana folle, questo come è noto
non si può fare :Dperò tutto sta a trovarcisi
in certe questioni. Non lo invidio.
Quoto, ma non gli costa molto fare una chiamata all'avvocato.
Mi sorgono dubbi quando un utente si comporta così, in verità...

Gian

Escluso
Quoto, ma non gli costa molto fare una chiamata all'avvocato.
Mi sorgono dubbi quando un utente si comporta così, in verità...
eh poverino...non sta passando un buon periodo
tieni conto che ha precisato che sta dormendo pure poco
quindi la serenità va a farsi friggere.

l'avvocato è assolutamente da interpellare primi di fare certi passi,
anche di domenica se necessario .

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.