Tradimento moglie e separazione.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Eliade

Super Zitella Acida
eh poverino...non sta passando un buon periodo
tieni conto che ha precisato che sta dormendo pure poco
quindi la serenità va a farsi friggere.

l'avvocato è assolutamente da interpellare primi di fare certi passi,
anche di domenica se necessario .
Infatti. Quoto!

free

Escluso
Senti ma perché non segui mai i nostri consigli?
Lo hai detto all'avvocato? Parlane con lui, così nel caso sarà lui stesso a dire a tua mogli di trovarsi un altro avvocato DA PAGARE PROFUMATAMENTE, nonché gli darai il tempo di preparare qualcosa...magari coinvolgendo la decisione di vostro figlio minorenne.

:rotfl:

Gian

Escluso
Chetteridi?:carneval::confused:
non ti preoccupare....a me hanno scritto "mentecatto"
senza colpo ferire e in un recente passato
zoccoletta (riferito a mia moglie)
invornito (che pare voglia dire stupido)
malato di mente
cosa ti sei fatto? Ci sei o ci fai ?
vai e buttati in un fiume, affogati
ecc.ecc.

Ma pare che non sia un problema di chi gestisce questo "forum".
Troppo facile fare gli ultras da tastiera, la vita è un'altra cosa.

Eliade

Super Zitella Acida
non ti preoccupare....a me hanno scritto "mentecatto"
senza colpo ferire e in un recente passato
zoccoletta (riferito a mia moglie)
invornito (che pare voglia dire stupido)
malato di mente
cosa ti sei fatto? Ci sei o ci fai ?
vai e buttati in un fiume, affogati
ecc.ecc.

Ma pare che non sia un problema di chi gestisce questo "forum".
Non ti preoccupare ospite g, io e free scherziamo sempre. ;)

per il contesto!:mrgreen:
mi ha fatto sorridere, non si sa più che fare con quest'uomo!:)
:rotfl: si...:cool:

Eliade

Super Zitella Acida
certo, scherzate giustamente tra voi,
ma chi mi sta importunando da mesi, e sono mesi e più persone,
non sta affatto scherzando.

E ricordiamoci sempre che qui dentro è tutto tracciabile
indirizzo IP e tutto.
Oh mi spiace. :eek:
Spero che tu possa risolvere presto la cosa, magari con l'aiuto dell'admin. :)

Sbriciolata

Escluso
Quoto, ma non gli costa molto fare una chiamata all'avvocato.
Mi sorgono dubbi quando un utente si comporta così, in verità...
lui ancora non si capacita. Non stiamo parlando 'solo' del tradimento di coppia, ma di un'esplosione nucleare proprio in cui lui si è trovato tradito, irriso, diffamato, disprezzato da una persona che non riconosce più.

Eliade

Super Zitella Acida
lui ancora non si capacita. Non stiamo parlando 'solo' del tradimento di coppia, ma di un'esplosione nucleare proprio in cui lui si è trovato tradito, irriso, diffamato, disprezzato da una persona che non riconosce più.
Si sbri lo capisco, ma proprio per questo occorre agire tempestivamente. Fra meno di dieci giorni ha l'udienza, ma se lei vuol far saltare tutto, deve dare modo all'avvocato di prepararsi....e metti che l'avvocato voglia seguire la moglie (molto più facile)? Che fa?
Io dico che deve muoversi subito, avrà tempo dopo per capacitarsi, con calma elaborare la fine del matrimonio...ora deve pararsi il culo, perché si, può anche essere sbattuto fuori casa con 400€ al mese!

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Io dico che deve muoversi subito, avrà tempo dopo per capacitarsi, con calma elaborare la fine del matrimonio...ora deve pararsi il culo, perché si, può anche essere sbattuto fuori casa con 400€ al mese!
No, sui 400 € al mese no, se lui non li ha semplicemente non li versa, perchè c'è un limite umano a cui non bisogna mai andare, se un giudice condanna alla povertà un uomo, allora mi spiace, sono questi i casi per cui uno poi da di matto e va a fare casini, ma penso che un giudice già lo sappia, che non sempre la legge ha ragione e bisogna considerare anche il lato umano della cosa.

milli

Utente di lunga data
Papino, lei ha già firmato. Se è già stata fissata l'udienza, ciò significa che il vostro avvocato ha depositato il ricorso per separazione consensuale e per adesso è tutto qui è quello che vale. Lei sbraita con te, minaccia di non firmare (cosa?) ma non fa l'unica cosa possibile, chiamare il vostro legale.
Allo stato dei fatti, dovrebbe mandare tutto all'aria all'udienza.
Se lei avesse interpellato l'avvocato, questo immediatamente avrebbe convocato pure te, perciò per adesso sono solo chiacchiere.
Devi stare calmo, la sua tattica è chiara,vuol farti reagire e questa è l'unica cosa che devi assolutamente evitare

milli

Utente di lunga data
Teoricamente si. Fino a quando non vi è l'omologa da parte del Tribunale degli accordi previsti nel ricorso, i coniugi possono ripensarci.
Ma non è frequente. E qualora ciò avvenisse, cioè il ripensamento di uno dei due, non vi è la trasformazione della separazione da consensuale a giudiziale. Mentre il caso contrario è possibile, se uno dei due manda all'aria la consensuale, si deve ricominciare da capo.
Nel caso di papino, con un solo avvocato per entrambi, uno dei due, se non tutti e due, devono trovarsi almeno un altro avvocato, e avviare un nuovo procedimento.
Mancano dieci giorni all'udienza, se ricordo bene, e per quello che sappiamo la tizia non ha avvisato il legale. Che possa mettersi a fare caciara all'udienza, davanti al giudice e soprattutto all'insaputa dell'avvocato, mi sembra improbabile.

Lei farebbe la sua bella figura, facendo imbestialire giudice,cancelliere, (soggetti che non amano le piazzate) e l'avvocato, che ripeto, non vuole mai, mai, fare la figura di quello che non sa gestire i clienti. Davanti al giudice.

Brunetta

Utente di lunga data
molto interessante... :up:
questo forum spesso è pieno di cazzate davvero debordanti
(e vai con il rosso!!! dai divertitevi squadretta!)
però si leggono anche stimoli al dibattito.
E' vero che il processo civile è diverso da quello penale, qui non vi sarà
mai una causa perchè finirà in una consensuale non contenziosa.
Però su un piano più generale ha una stramaledettissima somiglianza col processo penale,
prova ne sia che spesso entrano nelle cause atti di investigazione privata
ad es. i famosi detective che si vedono nella pubblicità in alto dx :p
non me ne intendo molto ma mi è stato confermato da una signora
che lavora nel settore.
spessissimo ci ficcano in mezzo relazioni, foto, video fatti in luoghi
pubblici....

non è così?
;)

tornando al caso di Papino, la sudamericana può scegliere
di far saltare l'accordo, di rompere le scatole e di non accordarsi
rinviando sine die....e chi glielo impedisce ???
Se lo impedisce da sola, se vuole stare con bel giovanotto.

Brunetta

Utente di lunga data
Quoto, ma non gli costa molto fare una chiamata all'avvocato.
Mi sorgono dubbi quando un utente si comporta così, in verità...
Teoricamente si. Fino a quando non vi è l'omologa da parte del Tribunale degli accordi previsti nel ricorso, i coniugi possono ripensarci.
Ma non è frequente. E qualora ciò avvenisse, cioè il ripensamento di uno dei due, non vi è la trasformazione della separazione da consensuale a giudiziale. Mentre il caso contrario è possibile, se uno dei due manda all'aria la consensuale, si deve ricominciare da capo.
Nel caso di papino, con un solo avvocato per entrambi, uno dei due, se non tutti e due, devono trovarsi almeno un altro avvocato, e avviare un nuovo procedimento.
Mancano dieci giorni all'udienza, se ricordo bene, e per quello che sappiamo la tizia non ha avvisato il legale. Che possa mettersi a fare caciara all'udienza, davanti al giudice e soprattutto all'insaputa dell'avvocato, mi sembra improbabile.

Lei farebbe la sua bella figura, facendo imbestialire giudice,cancelliere, (soggetti che non amano le piazzate) e l'avvocato, che ripeto, non vuole mai, mai, fare la figura di quello che non sa gestire i clienti. Davanti al giudice.
E' davvero poco credibile. Non sarà "russo" pure papino?

Ultima modifica:

papino

Utente di lunga data
R: Tradimento moglie e separazione.

Papino, lei ha già firmato. Se è già stata fissata l'udienza, ciò significa che il vostro avvocato ha depositato il ricorso per separazione consensuale e per adesso è tutto qui è quello che vale. Lei sbraita con te, minaccia di non firmare (cosa?) ma non fa l'unica cosa possibile, chiamare il vostro legale.
Se lei avesse interpellato l'avvocato, questo immediatamente avrebbe convocato pure te, perciò per adesso sono solo chiacchiere.
Devi stare calmo, la sua tattica è chiara,vuol farti reagire e questa è l'unica cosa che devi assolutamente evitare
Ieri mi ha detto che è andata da un avvocato e mi ha riferito che devo togliere dalla clausola il fatto che lei se ne deve andare a giugno e che a parole lei non si fida di me, io gli ho risposto che è meglio non fare la guerra se non so cazzi di tutti e servono avvocati e naturalmente barca di soldi e poi si prolunga il tutto, e gli ho ribadito che può per adesso rimanere a casa e quando si sistema un pò per giugno o oltre se ne va. Mi ha risposto che vorrebbe andare via anche lei per giugno, o prima o un pò dopo, ma poi non mi ha confermato il fatto che le cose che abbiamo scritto rimangano così, stasera ci parlo devo trovare il momento giusto, nato parola.

Sbriciolata

Escluso
Ieri mi ha detto che è andata da un avvocato e mi ha riferito che devo togliere dalla clausola il fatto che lei se ne deve andare a giugno e che a parole lei non si fida di me, io gli ho risposto che è meglio non fare la guerra se non so cazzi di tutti e servono avvocati e naturalmente barca di soldi e poi si prolunga il tutto, e gli ho ribadito che può per adesso rimanere a casa e quando si sistema un pò per giugno o oltre se ne va. Mi ha risposto che vorrebbe andare via anche lei per giugno, o prima o un pò dopo, ma poi non mi ha confermato il fatto che le cose che abbiamo scritto rimangano così, stasera ci parlo devo trovare il momento giusto, nato parola.
Secondo me sta bluffando. Ma per pararti, chiama subito il tuo(vostro) avvocato e informalo di tutto. Se lei si rivolge ad un altro, credo proprio che lui lo debba sapere.

papino

Utente di lunga data
R: Tradimento moglie e separazione.

Lei è andata da un altro legale, ho chiamato il mio è mi ha detto che la devo tranquilliizare e che le devo dire che all'atto dell'udienza faremo la variazione che lei mi ha detto, sul fatto di andare via a giugno. Ma che cazzo vuole ancora, la mia vitaaaaa.

Ultima modifica:
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.