Tradimento o...

rotolina

Utente di lunga data
Hai ragione, dovrei provare. Ma proverei.
In ogni caso, non è un tentativo di far cambiare idea a te.
Penso però che le idee non debbano essere respinto a priori, lasciando intendere che possano. Appartenere solo a perversi o irrisoli.
Io non respingo nulla e non mi sento di essere convinta da te, come d'altronde non ho intenzione di convincere te. Leggiti il post mio 417 e comprendi i confini della mia osservazione. Per il fatto di provare le cose, credo che per tutto, prima di dire che è la soluzione migliore, la si debba prima provare visto che la si ritiene tale. Come dire che la pera è il frutto più buono ma non si è mai addentato....
Io della coppia tradizionale apprezzo vantaggi, sono consapevole dei "limiti" se così li vuoi considerare, che sono appunto il fatto che in teoria non ti dovresti fare altri. Ma questo limite è per me invece il bello, il vero succo del rapporto, l'essenza dell'unione.

CIRCE74

Utente di lunga data
Penserei che il ruolo che ho avuto fino a qualche tempo prima (va a sapere quanto prima però...) non è più quello in cui stavo bene e che a lei evidentemente non va più bene quello che era il suo. Ringrazierei pertanto della sincerità e dell'offerta (come dicono quelli che giocano ai pacchi di Amadeus) e mi farei da parte lasciando totale libertà.
Potresti essere tranquillamente mio marito🤣🤣🤣

Pincopallino

Utente di lunga data
Non posso rispondere su cosa fa una coppia aperta o come si regola, visto che non sono in una coppia aperta.
Non penso, però, che per tutti la questione sessuale sia così centrale, né che sia ciò che tutti ricercano spasmodicamente. Sappiamo bene, credo, che sono più importanti le sensazioni e le emozioni che si provano nei rapporti tra uomo e donna, che il puro e semplice sesso.
In ogni caso, frequentando un uomo sposato, non mi è mai passato per la testa di chiedergli cosa fa a letto con sua moglie.
Ecco qui.

Pincopallino

Utente di lunga data
Appunto, come ho scritto, se ne parla vagheggiando qualcosa di non vissuto.
tutti i non sapenti lo fanno.
con termini più o meno perculatori.
mi ricorda tanto come quando da ragazzo si perculavano e segregavano i diversi, tipo gli omosessuali.
cio‘ che è diverso dal comune sentire va sminuito.

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Allora che non le basti
Vedi che il punto secondo me è proprio questo, il bastarsi o non bastarsi. Una relazione in cui non ci si basta a vicenda, pur legittima se a patti chiari e condivisi, per me è sempre e comunque di valore inferiore a una in cui ci si basta.

ParmaLetale

tutti i non sapenti lo fanno.
con termini più o meno perculatori.
mi ricorda tanto come quando da ragazzo si perculavano e segregavano i diversi, tipo gli omosessuali.
cio‘ che è diverso dal comune sentire va sminuito.
Se tua moglie ti bastasse e avanzasse andresti con delle altre?

Brunetta

Utente di lunga data
Vedi che il punto secondo me è proprio questo, il bastarsi o non bastarsi. Una relazione in cui non ci si basta a vicenda, pur legittima se a patti chiari e condivisi, per me è sempre e comunque di valore inferiore a una in cui ci si basta.
Ci sono studi sugli stili di attaccamento.
Non fanno classifiche. Il tipo di attaccamento di uno può non essere confacente all’altro.

ParmaLetale

Certo che si, ma pure se mia moglie fosse un altra. Come io a lei. Sai cosa mi rispose quando aprii l’argomento? Di solito non ripeto qui, ma ricordandomela bene posso anche farlo.
Cosa ti disse non lo so. Io ti posso dire, ma lo saprai già da solo, che hai avuto un gran culo a trovare una come lei.

Pincopallino

Utente di lunga data
Cosa ti disse non lo so. Io ti posso dire, ma lo saprai già da solo, che hai avuto un gran culo a trovare una come lei.
Mi disse: se continui a fare il maschio, il marito, il padre, come li hai sempre fatti, esattamente in questo ordine di importanza, a me cambia esattamente nulla. Se qualcosa avanza, proprio perché avanza a me non serve, dallo a chi ti pare che fai solo del bene.
Era la primavera del 2018.
Vedremo nel 2025 se subentrerà la crisi del settimo anno.
Vi sapro‘ dire.

rotolina

Utente di lunga data
È una relazione diversa, idonea per chi sposa questa linea. Non sufficiente per me e te perché vogliamo altro.

danny

Utente di lunga data
Penso però che le idee non debbano essere respinto a priori, lasciando intendere che possano. Appartenere solo a perversi o irrisoli.
Quando scoprii il tradimento, dopo le varie fasi della incazzatura minacce di separazione etc., arrivai a quella di 'Fai quel che vuoi, basta che esci alla luce del sole e io farò altrettanto...'
Ovviamente la risposta è stata no, inizialmente supportata da un 'non uscirò più' a un 'ma col tradimento per forza si deve mentire'.

Ora siamo al 'Fa' quel che vuoi basta che non ti fai scoprire'.

È difficile accettare la realtà delle cose.

La realtà è che dopo anni e decenni scatta spesso il grado di parentela, il che rende sì le persone molto legate, ma anche meno attratte.
Ed è l'attrazione in ogni caso a generare la vera gelosia, quella che non dipende esclusivamente dal senso di possesso e che pretende l'unicità.

Ma se una coppia fa poco sesso, o zero, l'altro non si fa delle domande?

danny

Utente di lunga data
In realtà chi è in coppia aperta è più risolto della media, sa cosa vuole, non accetta compromessi nella vita e ha ben chiari gli obiettivi.
Questo almeno per chi ho conosciuto, ma magari sarà un caso.
Gente in gamba, soddisfatta e sicura di sé.
Può anche essere una perversione, ma che male c'è?

ParmaLetale

Nicky

Utente di lunga data
Non ho scritto che la coppia esclusiva è ipocrita o è ipocrita o sbagliato non volere altro che la coppia esclusiva.
È ipocrita dire che la coppia deve essere esclusiva e ha senso solo se è esclusiva, sapendo di non essere esclusivi o che ignorando che in tanti casi il principio non viene osservato e la coppia continua ad avere senso.

Nicky

Utente di lunga data
In realtà chi è in coppia aperta è più risolto della media, sa cosa vuole, non accetta compromessi nella vita e ha ben chiari gli obiettivi.
Questo almeno per chi ho conosciuto, ma magari sarà un caso.
Gente in gamba, soddisfatta e sicura di sé.
Può anche essere una perversione, ma che male c'è?
Si, per me anche se le persone vivono esperienze definite perverse non c'è problema.
Però non mi sento di chiamare perversione fatto che le persone abbiano più rapporti di natura sentimentale o sessuale allo stesso tempo, perché riguarda troppe persone per essere definita così.
È un fatto che abbiamo deciso di ignorare, perché abbiamo difficoltà a gestirlo..