Tradimento o...

CIRCE74

Utente di lunga data
La mia idea è che comunque se già stai ipotizzando una coppia aperta con tua moglie conoscendola sai che non sarebbe improponibile come cosa... è una cosa molto difficile da attuare e da come la vedo io la coppia deve essere molto legata per riuscire a non perdersi facendo entrare nella relazione altre persone...ci vuole molta fiducia nell'altro e consapevolezza del legame che si è creato tra voi...solo te puoi sapere se la tua coppia ha queste caratteristiche...se le ha e tra te e tua moglie non ci sono mai stati tabù e siete sempre riusciti a parlare apertamente e discutere in modo costruttivo penso che sarebbe una cosa fattibile per voi.

Brunetta

Utente di lunga data

Etta

Utente di lunga data
Mio marito chiuderebbe subito con me...io probabilmente non saprei gestire la gelosia nel sapere che lui potrebbe andare tranquillamente con altre donne...io poi ho sempre avuto bisogno di unire sesso e sentimento...non riesco a concepire l'andare a letto con qualcuno giusto per divertirmi un po'...questo creerebbe non pochi casini.
Anche io sono come te.

spleen

utente ?
In generale, le vostre esperienze
A parte pochissimi casi, nei quali la "rivelazione" ha trovato sponda (e trattasi comunque di persone che in genere avevano già una vita sessuale piuttosto"vissuta"), per quello che ne so, dai casi che conosco io che sono comunque pochissimi, è difficile che una tal cosa possa realizzarsi senza contraccolpi di rilievo nel rapporto di coppia.
Se tu hai già delle amanti, trovo curioso il fatto che tu voglia estendere la faccenda tra le mura domestiche.
Perchè ti sembra necessario farlo?

Kitsune

Utente di lunga data
Tradimento o apertura della coppia? È mai stato affrontato il discorso con il partner?
Ciao SoleLuna, ben arrivata! Partita col botto, vedo!

Io sono un traditore e spesso ho pensato a come potrebbe aprirsi un tavolo di discussione su questo fronte. Potrebbe risultare azzardato quanto producente ma sfere di cristallo non ne ho
Ah ok, sei uomo. Dunque, vorresti la coppia aperta per "sdoganare" i tuoi tradimenti? Parliamone.

Cerco di avere meno rimpianti posdibili
Rispondi sempre in modo vago, però.

In realtà non voglio proporre nulla, chiedevo se qualcuno di voi avesse in qualche modo affrontato il discorso e capire quali motivazioni avevano spinto una scelta o l altra. E comunque chi ha dato per primo non ci è mai dato a sapere 🙂
Se non ricordo male, @Pincopallino potrebbe esserti di grande aiuto.

Io all'inizio pensavo fossi donna....il tuo Nick è un po femminile. Comunque io mai pensato ne all'amante ne alla coppia aperta.
Vero, difatti gli ho scritto "Ben arrivata".

Mio marito chiuderebbe subito con me...io probabilmente non saprei gestire la gelosia nel sapere che lui potrebbe andare tranquillamente con altre donne...io poi ho sempre avuto bisogno di unire sesso e sentimento...non riesco a concepire l'andare a letto con qualcuno giusto per divertirmi un po'...questo creerebbe non pochi casini.
Avevo già percepito la "puzza" di sentimenti quando ne hai parlato altrove.

In passato, hai avuto questo desiderio della coppia aperta o è una recente novità?
Chiedo per me, non per un'amica; dato che il mio amato, quest'anno, compirà 49 anni, non vorrei mai che se ne uscisse con la "voglia di qualcosa di buono" così, dal nulla, tanto per.

SoleLuna

Utente
In passato, hai avuto questo desiderio della coppia aperta o è una recente novità?
Chiedo per me, non per un'amica; dato che il mio amato, quest'anno, compirà 49 anni, non vorrei mai che se ne uscisse con la "voglia di qualcosa di buono" così, dal nulla, tanto per.
Allora, come detto non è un desiderio, non è una voglia, non è una necessità, semplicemente è un modo diverso di vivere l 'infedeltà che qualcuno adotta. A me interessava capire le dinamiche che accompagnano tale situazione giusto per capire ma non per interesse specifico. Credo che qualcuno qui avrà chiesto perché tradire è perché non tradire, io giusto per cambiare ho chiesto perché fare o non fare coppia aperta?
Il nik in realtà è una metafora mia personale del tradimento, perché davanti al piacere e all emozione del tradire c'è sempre una parte di sotterfugi, ombre, che si contrappone è il classico rovescio della medaglia

danny

Utente di lunga data
Siamo nel campo delle ipotesi. Se lei ... se lei...se lei. Come hai detto, mi limito a pensare che siamo coppia già aperta ma non consapevole
Prova ad articolare il discorso raccontando di amici, anche inventando o prendendo spunto da un articolo. E vedi come reagisce.
Tradire significa nascondere.
La coppia aperta porta tutto a galla.
Sono situazioni veramente diverse.

SoleLuna

Utente
In definitiva la mia era una sorta di confronto/provocazione. Tradiamo, veniamo traditi ma poi al concetto di coppia aperta tutti rispondono " il mio partner non lo accetterà mai" e continuiamo a tradire ed essere traditi come se il partner questo lo accetti. Tutti vogliono proteggere la coppia ma siamo pronti a tradirla in segreto.

• Like
Reactions: amy

Sele57

Utente di lunga data
dovete fare una cosa in 4 ..due coppie, altrimenti scoppiate prima ancora di scopare

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
In definitiva la mia era una sorta di confronto/provocazione. Tradiamo, veniamo traditi ma poi al concetto di coppia aperta tutti rispondono " il mio partner non lo accetterà mai" e continuiamo a tradire ed essere traditi come se il partner questo lo accetti. Tutti vogliono proteggere la coppia ma siamo pronti a tradirla in segreto.
Allora hai 3 alternative...
Smetti di tradire...
Parli e svuoti il sacco... così giusto per vedere se lei ti attacca al muro o ti racconta di essersi passata tutto il vicinato e mezzo ufficio...
Da lì decidete che fare..
3 ipotesi...stai zitto e continui sulla tua strada ..

Etta

Utente di lunga data
Ma lasciarsi e rimanere single per scopare con la qualunque senza problemi? No?

Nicky

Utente di lunga data
Come idea non mi dispiace, perché penso che consenta alle persone di dare spazio a esperienze di cui sentono il bisogno, mantenendo legami sicuri e protetti. Però penso sia complicato sotto altri profili. Io non ho avuto segnali di interesse, ma ho fatto solo dei cenni.
Secondo me, se conosci la tua compagna, è impossibile che tu non sappia se puoi accennare al discorso o no.

rotolina

Utente di lunga data
Gli regalerai un kinder bueno

Brunetta

Utente di lunga data

Kitsune

Utente di lunga data
Allora, come detto non è un desiderio, non è una voglia, non è una necessità, semplicemente è un modo diverso di vivere l 'infedeltà che qualcuno adotta. A me interessava capire le dinamiche che accompagnano tale situazione giusto per capire ma non per interesse specifico. Credo che qualcuno qui avrà chiesto perché tradire è perché non tradire, io giusto per cambiare ho chiesto perché fare o non fare coppia aperta?
Il nik in realtà è una metafora mia personale del tradimento, perché davanti al piacere e all emozione del tradire c'è sempre una parte di sotterfugi, ombre, che si contrappone è il classico rovescio della medaglia
Ah! Capisco. Dunque, stai tastando il terreno, in attesa che qui qualcuno ti racconti le sue esperienze. Ovviamente, senza alcun interesse specifico, ci mancherebbe altro!