Tradimento per egoismo e mancato riconoscimento

jecade5109

Utente di lunga data
Volendoli classificare, che siano reali o virtuali, consumati o meno, dalla esperienza di chi vorrà rispondere: quanti tipi di tradimento possono esistere? O meglio, scusate, quante motivazioni possono esistere che spingono una persona a portarsi al limite o fuori della coppia?
E cosa ne pensate di chi tradisce per egoismo (ammesso che magari lo fanno tutti per quel motivo) o perché non si sentono riconosciuti a dovere?

danny

Utente di lunga data
Domanda complessa, perché è come chiedere "Quanti caratteri trovare nelle persone"?
Forzando un dualismo, mi permetto di rispondere superficialmente.
Vi è un tradimento per attrazione verso il sesso e tutto ciò che la relazione comporta, che porta ad avere più relazioni.
Vi è all'opposto un tradimento per chimica, ovvero quando accade quel fortuito accidente per cui ti trovi di fronte a una persona che ti attrae così tanto da non resistere.
In mezzo tutte le sfumature.

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
@jecade5109....mi sa che stai perdendo il controllo e sei entrato in loop pazzesco...
Così ti fai solo male
Chi tradisce lo fa sostanzialmente per stare bene.
È un gesto egoistico...
Ma in fondo siamo tutti un po' egoisti (chi più chi meno)...

Brunetta

Utente di lunga data
@jecade5109....mi sa che stai perdendo il controllo e sei entrato in loop pazzesco...
Così ti fai solo male
Chi tradisce lo fa sostanzialmente per stare bene.
È un gesto egoistico...
Ma in fondo siamo tutti un po' egoisti (chi più chi meno)...
Non so se sei stata tradita.
Ma ti pare assurdo che un tradito si chieda se ha mancato in qualcosa?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non so se sei stata tradita.
Ma ti pare assurdo che un tradito si chieda se ha mancato in qualcosa?
Che io sappia no...
Non è assurdo...
Solo che mi sembra leggermente in fissa...

Brunetta

Utente di lunga data
Che io sappia no...
Non è assurdo...
Solo che mi sembra leggermente in fissa...
Ha appena scoperto qualcosa che gli ha creato una dissonanza cognitiva rispetto al suo rapporto con la moglie, è normale.

ToyGirl

Utente di lunga data
Volendoli classificare, che siano reali o virtuali, consumati o meno, dalla esperienza di chi vorrà rispondere: quanti tipi di tradimento possono esistere? O meglio, scusate, quante motivazioni possono esistere che spingono una persona a portarsi al limite o fuori della coppia?
E cosa ne pensate di chi tradisce per egoismo (ammesso che magari lo fanno tutti per quel motivo) o perché non si sentono riconosciuti a dovere?
Tutti tradiscono per egoismo 🤷

danny

Utente di lunga data
Secondo me dovresti porre la domanda che ti interessa in modo diverso:

Si può evitare di subire un tradimento?
Cosa si può fare per impedirlo prima?

ParmaLetale

Utente cornasubente per diritto divino
Secondo me è più egoista non mollare la persona che si cornifica, perchè evidentemente torna ancora comoda per qualcosa e tanto sbagliata non è, che la trombatina con un altro in sè e per sè

Thlon

Utente arrendevole
I tradimenti esistono. Punto.
Non c'è nulla di razionale, il tutto avviene nel lato sentimentale della nostra personalità. Il che non significa innamorarsi: significa che agisce quello che senti, non quello che pensi.
Se fosse razionale, nessuno tradirebbe.
Se ti fai troppe domande, ti disintegri. Se non riesci a smettere di farti domande, devi farti aiutare.
Perché in te la sofferenza sentimentale è tale, da averti attivato pensieri e comportamenti assolutamente irrazionali. Perciò potenzialmente pericolosi.

Brunetta

Utente di lunga data
I tradimenti esistono. Punto.
Non c'è nulla di razionale, il tutto avviene nel lato sentimentale della nostra personalità. Il che non significa innamorarsi: significa che agisce quello che senti, non quello che pensi.
Se fosse razionale, nessuno tradirebbe.
Se ti fai troppe domande, ti disintegri. Se non riesci a smettere di farti domande, devi farti aiutare.
Perché in te la sofferenza sentimentale è tale, da averti attivato pensieri e comportamenti assolutamente irrazionali. Perciò potenzialmente pericolosi.
🦌🦌🦌🦌🦌

Brunetta

Utente di lunga data
Che poi, prima di ingrandirli, sembrano perizoma 🤣
Sono malato? :unsure:
Non hai torto.
Tra l’altro quando li seleziono sono animali di profilo, quando vengono pubblicati sono i musi di fronte.