Tradimento per egoismo e mancato riconoscimento

jecade5109

Utente di lunga data
I tradimenti esistono. Punto.
Non c'è nulla di razionale, il tutto avviene nel lato sentimentale della nostra personalità. Il che non significa innamorarsi: significa che agisce quello che senti, non quello che pensi.
Se fosse razionale, nessuno tradirebbe.
Se ti fai troppe domande, ti disintegri. Se non riesci a smettere di farti domande, devi farti aiutare.
Perché in te la sofferenza sentimentale è tale, da averti attivato pensieri e comportamenti assolutamente irrazionali. Perciò potenzialmente pericolosi.
Farsi una domanda è irrazionale? Da cosa evinci che ho una così grande sofferenza sentimentale dalla domanda che ho fatto? Quale sarebbe il comportamento irrazionale che vedi? Io pericoloso? Mah... Ho forti dubbi tu abbia letto e compreso. Parlo di me o stai parlando di te?

jecade5109

Utente di lunga data
Temo sia troppo tardi..
Ho raggiunto il mio obiettivo di verificare che sia i tradito che i traditori hanno il sangue amaro. Qualcuno nelle risposte è anche simpatico. Qualcuno di senno. Altri sono stronzi dentro. Proprio lo specchio della società dove viviamo. Grazie a tutti delle risposte, soprattutto ai cattivi: non so cosa ne guadagnare, ma tradito o no sto in piedi anche e soprattutto con voi che gongolate. Sarò un romantico ma non gongolo nelle sofferenze altrui. Io vi auguro una buona vita. La mia cerco di viverla al meglio e se posso non faccio soffrire nessuno in nessun modo. Alla prossima discussione ! 😅. Eh.... Buon divertimento a tutti!

iosolo

Utente di lunga data
Farsi una domanda è irrazionale? Da cosa evinci che ho una così grande sofferenza sentimentale dalla domanda che ho fatto? Quale sarebbe il comportamento irrazionale che vedi? Io pericoloso? Mah... Ho forti dubbi tu abbia letto e compreso. Parlo di me o stai parlando di te?
Non è la domanda in sé che è irrazionale, è la ricerca della risposta che lo è.
Cercare di dipanare i tuoi dubbi in questo modo può portare la maggior parte delle volte solo a un muro di gomma, in cui la domanda non ha mai una risposta univoca e chiara o forse solamente non ce l'ha.
Forse dovresti partire dai fatti, più che dalla domanda.

danny

Utente di lunga data
Esattamente, mancano i fatti esposti in maniera esauriente.
Ogni storia è diversa, non si possono imbastire discorsi di carattere generale.

iosolo

Utente di lunga data
Esattamente, mancano i fatti esposti in maniera esauriente.
Ogni storia è diversa, non si possono imbastire discorsi di carattere generale.
Mi sa che ha già gettato la spugna

iosolo

Utente di lunga data
Al solito.
Poi lui dice di aver raggiunto il suo scopo.
"Ho raggiunto il mio obiettivo di verificare che sia i tradito che i traditori hanno il sangue amaro"
Siamo brutta gente

Etta

Utente di lunga data
Si può evitare di subire un tradimento?
Cosa si può fare per impedirlo prima?
Secondo me no. Anche la più bella, la più sexy, la più intelligente o la migliore cuoca ( ma vale anche al maschile eh ) puo’ essere tradita. Quindi spesso anche se ci si impegna per piacere al partner dipende tutto da quest’ultimo ( o ultima ).

Andromeda4

Utente di lunga data
Volendoli classificare, che siano reali o virtuali, consumati o meno, dalla esperienza di chi vorrà rispondere: quanti tipi di tradimento possono esistere? O meglio, scusate, quante motivazioni possono esistere che spingono una persona a portarsi al limite o fuori della coppia?
E cosa ne pensate di chi tradisce per egoismo (ammesso che magari lo fanno tutti per quel motivo) o perché non si sentono riconosciuti a dovere?
Tante quante sono le persone.
Non ne troverai mai una uguale all'altra, anche se ti sembrerà di ascoltare le stesse frasi. Perché è la percezione della "motivazione" (che non c'è, nel senso che non lo è, perché il tradimento è sbagliato a prescindere) che cambia.

jecade5109

Utente di lunga data
io sono cattivo invece. E pensare che mi faceva solo una gran tenerezza.
Probabilmente anche questa sua ultima reazione è dovuta allo stato di profonda sofferenza in cui si trova.
Perché dici così? Volevo solo un confronto su un tema che sto studiando ed elaborando. Se sto meglio ti dà fastidio ? Sei invidioso? Nessuna spugna gettata. Che dettagli vorresti scusa?

iosolo

Utente di lunga data
Beh bella bella non sembrate 😂
Perché no? E perché vuoi confrontarti con persone che ritieni così meschini?
In realtà la brutta gente è solo quella che dice una verità diversa da quella che ti aspetti, ed è li che ti tocca e che ti fa riflettere.
Si chiama confronto proprio per quel motivo, e te lo dice una che è approdata qui da tradita, pesantemente tradita aggiungerei. Però le parole più dure sono quelle che mi sono state più utili.