tradimento platonico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dererumnatura

Utente di lunga data
oggi è una giornata un po' strana.

ho pensato più volte che mi piacerebbe avere la capacità di fermare il tempo..di bloccare certi istanti.....per poterli vivere e godere per sempre.....

dererumnatura

Utente di lunga data
E chi non lo vorrebbe.

ma questo tempo è presente oppure è trascorso?
momenti attuali e... passati.ma oggi in particolare osservavo i miei genitori e mi son detta: stanno invecchiando...e solo recentemente mi sono resa conto veramente di quanto sia bello passare il tempo con loro....
non sarà così per sempre....per un attimo l'idea di perderli mi ha sfiorata...e ..

a volte non realizziamo quanto siano importanti certi istanti...

Bruja

Utente di lunga data
Buongiorno

Come sempre arriva il lunedì.....
Come ve lo state sorbendo?? Bah... almeno c'è il sole!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Bah

concordo in pieno Dere, io credo che tanti di noi si arrabbierebbero di più per uno sguardo di complicità, una carezza guardandosi negli occhi io credo sia peggio di qualsiasi tradimento "fisico". non ho esperienza di amori virtuali ma credo che se mi ritrovassi in quella situazione dopo un pò di tempo vorrei conoscere questa persona e vedere com'è il sesso è un completamento, arriva, prima o poi in una relazione sana a suggellare un sentimento già profondo. a me è capitato così anche nella mia storia extraconiugale, prima mi sono perso dentro questa persona e poi abbiamo fatto l'amore. Un abbraccio a tutti.
bastardo dentro
Secondo me se ti fossi fermato alla fase precedente non ti saresti mai sentito bastardo e non avresti pensato di poter ricominciare con lei...

Fedifrago

Utente di lunga data

Bruja

Utente di lunga data
Probabile

Secondo me se ti fossi fermato alla fase precedente non ti saresti mai sentito bastardo e non avresti pensato di poter ricominciare con lei...
Ritengo sia probabile, anche se a mio avviso lo "stop" non glielo ha suggerito nè la prima nè la seconda fase ma la indisponibilità dell'altra ............. se ben ricordo!!
Per un verso è bene che lui sappia che l'altra NON aveva intenzioni costruttive con lui e lo renda consapevole dell'entità del suo valore di amante solo al traino, per l'altro è un male perchè, anche se lo dico solo dal punto di vista etico e non fattivo, magari sarebbe "guarito" alla svelta dall'idealizzazione che ne aveva fatto.
Ma saremmo stati di fronte alla probabile indisponibilità di rientrare in famiglia........... sono del parere che a b.d. sia andata davvero di "culo"!
Bruja

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
altro caso

Proprio in questi giorni mi è stato raccontato da un uomo che ha ritrovato (entrambi ora oltre i 45) la fidanzatina dei 15 anni con cui ha un'affettuosa amicizia on line e telefonica, ma che rifiuta di incontrare (benché non vivano nella stessa città li separono solo 40 km e i viaggi per lavoro sono frequenti) per non perdere il sogno...

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Proprio in questi giorni mi è stato raccontato da un uomo che ha ritrovato (entrambi ora oltre i 45) la fidanzatina dei 15 anni con cui ha un'affettuosa amicizia on line e telefonica, ma che rifiuta di incontrare (benché non vivano nella stessa città li separono solo 40 km e i viaggi per lavoro sono frequenti) per non perdere il sogno...
Hai proprio ragione amica mia, sò anch'io di situazioni simili, ma ho sempre in mente che in questi frangenti il "sogno" dell'attempato sognatore è veleno per l'eventuale ragazzo della fanciulla.......
Bruja

Verena67

Utente di lunga data
Hai proprio ragione amica mia, sò anch'io di situazioni simili, ma ho sempre in mente che in questi frangenti il "sogno" dell'attempato sognatore è veleno per l'eventuale ragazzo della fanciulla.......
Bruja
ehm ehm ehm
Io non so niente di queste situazioni, già già.....

Bacio!

Lettrice

Utente di lunga data
Che grande verità...
E vabe' e dalla canna si passa all'eroina

Ragazzi se uno vuole mantiene le distanze... altrimenti c'ho ragione io a dire che siamo bestie e che non ci sappiamo trattenere perche' e' istinto!!

O

Old Compos mentis

Guest

Ragazzi se uno vuole mantiene le distanze... altrimenti c'ho ragione io a dire che siamo bestie e che non ci sappiamo trattenere perche' e' istinto!!
Diciamo che è tanto più facile che un cannato si faccia di eroina piuttosto che una persona che neanche sa cosa sia il fumo approcci all'eroina.
Tradotto: razionalmente non assecondiamo questi istinti animaleschi, ma a trovarcisi poi immischiati è molto più difficile sottrarsene.
Si può resistere all'istinto, ma è questione di tempo... e prima o poi si cede...

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Basta essere egoisti e pensare solo al proprio bene e piacere individuale. Cosa che mette a riposo la volontà che potrebbe imbrigliare l'istinto.
Bruja

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Ritengo sia probabile, anche se a mio avviso lo "stop" non glielo ha suggerito nè la prima nè la seconda fase ma la indisponibilità dell'altra ............. se ben ricordo!!
Per un verso è bene che lui sappia che l'altra NON aveva intenzioni costruttive con lui e lo renda consapevole dell'entità del suo valore di amante solo al traino, per l'altro è un male perchè, anche se lo dico solo dal punto di vista etico e non fattivo, magari sarebbe "guarito" alla svelta dall'idealizzazione che ne aveva fatto.
Ma saremmo stati di fronte alla probabile indisponibilità di rientrare in famiglia........... sono del parere che a b.d. sia andata davvero di "culo"!
Bruja

Non so se mi sia andata di culo oppure no. ma non mi piace fare quello che dice "non è successo nulla". la scelta di tornare in famiglia di non die nulla di voler fare ndare bene le cose a qualsiasi costo è comunque molto difficile. L'unica cosa è che per rispetto, motivi etici, una morale che forse condiziona tutti noi, io non ho mai mostrato la determinazione di voler strappare la mia amante al suo mondo. visto a posteriori il mio comportamento, sebbene esplicito, poteva esser evisto come non troppo determinato. Ho messo sempre lei al centro (come faccio con tutte le persone che amo) ho dato ascolto alle sue sensazioni, a ciò che provava in quel momento e, forse, anche al suo desiderio di tornare nel suo mondo più "comodo" senza affrontare i drammidi una separazione, di un divorzio e di dover gestire due bimbi piccoli di un altra donna. insomma tutta una serie di circostanze che l'hanno fatta propendere (giustamente o meno) per una scelta. non ho bisogno di giutificazioni ovvero di scuse ma, sempre più spesso, mi domando ma cosa sarebbe successo se Lei avesse detto si. Io il coraggio l'avrei avuto davvero oppure è solo il nosto ego narciso che non si rassegna ad un "distacco" da una situazione che dopotutto è comoda anche per noi. nessuna routine, sempre allegri sempre disponibili a contatti fisici. Analizzo in me questo comportamento non potendo non rilevare -neanche troppo in fondo - la pochezza d'animo (mia) di un uomo sensibile al fascino di una donna, di un corpo, di aspetti prevalentemente "fisici". Non so, non ho davvero la risposta e cerco di riabilitare me stesso profondendo massimo impegno nella mia famiglia e meritandomi l'amore di mia moglie e dei miei figli. Prima di questa storia avevo un'opinione migliore di me stesso. ma il cammino è lungo,sono abbastanza giovane e il sentiero è imboccato e l'idea è di non abbandonarlo, mai più.

bastardo dentro

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.