tradimento platonico

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Lettrice

Utente di lunga data
Diciamo che è tanto più facile che un cannato si faccia di eroina piuttosto che una persona che neanche sa cosa sia il fumo approcci all'eroina.
Tradotto: razionalmente non assecondiamo questi istinti animaleschi, ma a trovarcisi poi immischiati è molto più difficile sottrarsene.
Si può resistere all'istinto, ma è questione di tempo... e prima o poi si cede...
Non e' vero... e chi non sa' cos'e' una canna che rimane fregato dall'eroina

O

Old TurnBackTime

Guest
l amicizia...

Il discrimine tra tradimento e "affettuosa amicizia" contestuale al rapprto matrimoniale è data dal fare o non fare sesso?

L' amicizia fra un uomo sposato o impegnato e una donna puo' esserci solo se non c'e' attrazione da parte di nessuno e se non si parla di sesso/fantasie/erotismo ecc ecc ecc...come subentra uno di questi elementi l'amicizia non e' piu' tale...

Bruja

Utente di lunga data
b.d.

Comprendo ciò che dici, e volevo propio dire che in qualche modo hai dovuto gestire una situazione che si è evoluta non come avevi previsto.
Comunque credo veramente che tu viva male il non poter essere sincero ma hai troppo timore che non saresti visto in modo abbastanza sereno da poter gestire il riavvicinamento con tua moglie.
Bruja

Ultima modifica:

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
Comprendo ciò che dici, e volevo propio dire che in qualche modo hai dovuto gestire una situazione che si è evoluta non come avevi previsto.
Comunque credo veramente che tu viva male il non poter essere sincero ma hai troppo timore che non saresti visto in modo abbastanza sereno da poter gestire il riavvicinamento con tua moglie.
Bruja

Si, Bruja sicuramente lo vivo male. Sono particolarmente interessato al dibattito sul rivelare o meno il proprio tradimento. alcuni lo hanno e con buoni risultati (sembra) io ho paura di due cose la prima è che se sidecie di parlare bisogna essere disponibili a dire tutto e io credo che nessuno, ma proprio nessuno, vorrebbe sentirsi dire quello che io direi e inoltre il solco, già enorme, che si è creatoio credo si approfondirebbe in maniera irreparabile. molte volte mi sono chiesto sia nel mio contesto che in altri contesti se fosse meglio così però io ci sto provando con tanta passione, tanta deidizione e voglia di recuperare il tempo perso mettendosi in discussione e cercando sempre nuovi punti di incontro, sono passati pochi mesi ma insieme stiamo meglio è tornato il sorriso, la vogliadi progettare cose insieme ed anche la mia voglia di tornare a casa la sera senza paura di essere "scoperto". lotto, come molti qui, contro le proprie contraddizioni, pulsioni e con la propriavolontà di essere sereno. cerco di leggere documentarmi e capire, magari andrò anche da uno psicologo, più avanti i risultati li sto vedendo, credo nel mio progetto, e spero che con il passare dei mesi tutto diventi un pò più leggero, meno gravoso anche se - per come si era messa - non avrei mai creduto, dopo pochi mesi, di essere già a questo punto in termini di recupero di serenità..... un caro saluto

bastardo dentro

Rebecca

Utente di lunga data
Cambia ..eccome se cambia!
Una moglie o un marito si incxxx come una biscia
, ma se c'è sesso di più..

E i potenziali amanti finché non fanno sesso si sentono innocenti...

Di conseguenza deve essere un discrimine fondamentale!
Non nella mia esperienza. In quel mese di sms... si era capito che la frittata era fatta...

O

Old alessia76

Guest
il sesso e le confidenze piu private ( non dico intime ) si fanno in coppia.
se faccio l'amore con un altro o dico cose che dovrei dire solo al mio compagno, tradisco.
io invece semplifico tantisssssimo. non so scrivere

Lettrice

Utente di lunga data
mi sembra un'osservazione un po' forte....

diciamo che l'ideale sarebbe non avere a che fare nè con una nè con l'altra..

Diciamo che dipende dal "cervello" di chi decidere di fumar canne... si conoscono tante persone ogni giorno... con molte c'e affinita' ma non e' detto si debba approfondire... se si e' deboli si cede, si supera la linea di demarcazione tra amicia e altro... ma questo ripeto dipende dalle persone e dalle intenzioni di queste... come dice Persa "i tradimenti non capito, le tegole in testa capitano."

Nobody

Utente di lunga data
mi sembra un'osservazione un po' forte....

diciamo che l'ideale sarebbe non avere a che fare nè con una nè con l'altra..
Se te ne fumi una ogni tanto, è innocua. Ti stordisce un po', ti fa venire una fame della madonna, ti fa ridacchiare per ogni cazzata.

L'alcool da effetti peggiori, credimi.
Poi ci sono i fattoni...ma dipende solo da noi, dal sapersi gestire.

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Buongiorno a te ed a tutti....
Sei diventata saggia circa le tegole?........... te n'è capitata una come suocera ma l'hai respinta "elegantemente" al mittente....

Bruja

Lettrice

Utente di lunga data
Buongiorno a te ed a tutti....
Sei diventata saggia circa le tegole?........... te n'è capitata una come suocera ma l'hai respinta "elegantemente" al mittente....

Bruja
Zitta che m'e' arrivata una chicca di mio suocero ieri... c'ho ancora da digerire tale folata d'ignoranza

Bruja

Utente di lunga data
Letty

Zitta che m'e' arrivata una chicca di mio suocero ieri... c'ho ancora da digerire tale folata d'ignoranza
Sei fra amici, ci offriamo per condividere la micidiale digestione... racconta!!!

Bruja

dererumnatura

Utente di lunga data
Diciamo che dipende dal "cervello" di chi decidere di fumar canne... si conoscono tante persone ogni giorno... con molte c'e affinita' ma non e' detto si debba approfondire... se si e' deboli si cede, si supera la linea di demarcazione tra amicia e altro... ma questo ripeto dipende dalle persone e dalle intenzioni di queste... come dice Persa "i tradimenti non capito, le tegole in testa capitano."
dal cervello e dallo stato emotivo.

comunque noto che il mondo è pieno di gente che mostra di essere fumata pur non avendo magari mai toccato una canna...quindi...mi sa che hai ragione..

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
...

Se te ne fumi una ogni tanto, è innocua. Ti stordisce un po', ti fa venire una fame della madonna, ti fa ridacchiare per ogni cazzata.

L'alcool da effetti peggiori, credimi.
Poi ci sono i fattoni...ma dipende solo da noi, dal sapersi gestire.
Mi ci mancava solo questa!!!

In quanto a ridacchiare per ogni cazzata ...
mi viene da sola ...e sono pure sempre un po' stordita
...non è che devo controllare le candele profumate che ho in casa?.....

Lettrice

Utente di lunga data
dal cervello e dallo stato emotivo.

comunque noto che il mondo è pieno di gente che mostra di essere fumata pur non avendo magari mai toccato una canna...quindi...mi sa che hai ragione..
Bisognerebbe cercar di esser superiori anche nei confronti stato emotivo

No qulli che sembrano fumati si son presi un trip scaduto... i vecchi UFO

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Tornando a bomba...

su su.. scusate eh, oggi pulizia di Pasqua fuori stagione.
Buon lavoro Otella!
Il tizio con la relazione virtuale con l'ex dell'adolescenza dichiarava di aver paura di essere deluso, ma, secondo me, forse anche di deludere.
Chiedo agli uomini.
Avete queste paure da prestazione? SINCERAMENTE

Bruja

Utente di lunga data
Persa

Buon lavoro Otella!
Il tizio con la relazione virtuale con l'ex dell'adolescenza dichiarava di aver paura di essere deluso, ma, secondo me, forse anche di deludere.
Chiedo agli uomini.
Avete queste paure da prestazione? SINCERAMENTE

Mi accomodo e aspetto le risposte............

Bruja

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.