Tradimento quando e con chi?

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
Non ti ho chiesto questo. Volevo sapere che cosa intendi per maniera corretta e rispettosa
Non riesco a farti un esempio pratico così su due piedi...
Se uno è corretto e rispettoso... è così e basta .
Se sei leggermente un bastardo...lo sai di esserlo...
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Pocahontas é meno donna oggetto di Euridice.
Ciao Zia :LOL:
...ed è proprio la perdita della consapevolezza della necessarietà dell'oggettivazione (brutta e cattiva oggettivazione..toctoc sulle manine...) che compartecipa all'illusione dell'assenza di Eros e Thanatos nella dinamica dell'amore...e fa scambiare un buffetto per un pompino...o un pompino per l'amore eterno (per non parlare di una limonata di straforo) ;) :D :D

Ciao a te!! 😛
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
perchè :rolleyes: , io ho una concezione molto diversa di viscido, so una cosa però, comportandomi così sono apposto con me stesso. "male non fare, paura non avere"
Hai fatto troppo catechismo...
Io ti posso appoggiare...
Ma fino ad un certo punto ...
Ascolta arci... è meglio😬😬😬😬
 

Bender

Utente di lunga data
...Orfeo ed Euridice non è una leggenda, è un mito...e non è una differenza da poco in termini di significato, ed in particolare rispetto al significato a cui stai facendo riferimento.

Detto questo, mi stai prendendo in giro, vero? :D
Sono certa che tu non possa, neppure con la più ampia licenza, pensare di paragonare pocahontas con Orfeo ed Euridice :oops::oops:

E' uno scherzone!!!
sarà anche un paragone azzardato , ma non era quello il mio scopo, volevo solo fare notare , che il sentimento dell'amore romantico e struggente è vecchio quanto il mondo , e chi scriveva questi miti , si ispirava certamente al vissuto reale
 

bravagiulia75

Annebbiata lombarda DOCG
So di dire un'ovvietà Ma la vita è piena di dolore. Scappare dal dolore vuol dire scappare dalla vita.
Lo abbracci, lo accetti, te lo tiri addosso e lo strozzi facendo shhhh... :LOL:
Questo è il secondo post in cui ti do ragione...
Nell' altro ho persino detto di ascoltare i tuoi consigli 😬😬😬
Domani... sarò santa🤣
 

Bender

Utente di lunga data
Mah, dipende sempre dal contesto educativo dove peschi la lei. Che la femminista incallita comunista suffragetta alla fine non metta la famiglia al primo posto è assolutamente lecito aspettarselo. Sei una te la carichi a catechismo e poi ti molla per uno con più soldi di te invece no.
bè se vai a vedere nei servizi delle iene , uno si è fidanzato e poi sposato con una conosciuta a catechismo e questa poi è finita a farsi scopare dal prete a casa sua più e più volte , lui li ha beccati una notte in tavernetta mentre dormiva di sopra, una di quelle storie che proprio scaldano il cuore 😅😂:cool:
 

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
sarà anche un paragone azzardato , ma non era quello il mio scopo, volevo solo fare notare , che il sentimento dell'amore romantico e struggente è vecchio quanto il mondo , e chi scriveva questi miti , si ispirava certamente al vissuto reale
Rileggi Orfeo e Euridice...dammi retta. ;)

Ma bene però, se pensi che narri di un amore romantico e struggente..

Fra l'altro, non ho detto che è azzardato, il paragone.

Ho detto che è proprio incredibile poter paragonare un mito (che ha la funzione di utilizzare la poetica per tentare la descrizione della realtà) con la narrazione disneyana che ha fatto del trasformare la realtà in illusione (a partire dalla donna dei sogni, il lieto fine, ed in particolare l'assenza della morte e del dolore, distruggendo tutte le storie che ha rivisitato in modo irrimediabile e terribile).

Tanto che ho pensato tu stessi scherzando.
A quanto pare, non scherzavi...
 
Top