Ok. Si chiamano eventi eccezionali e per questo vanno in televisione.
Se poi uno la smettesse di impastarsi il cervello con le storie da film o da social e guardasse gli standard della vita reale (atteso che non mi pare che tu nella vita voglia fare l'influencer per cui il tuo terreno di scontro è la vita reale e non internet), Si accorgerebbe che nella vita reale le regole d'ingaggio uomo donna sono abbastanza semplici.
Una su tutte: non fare l'amico. Se una donna la desideri non desideri la sua compagnia, desideri il suo sapore in bocca, e piantarglielo dentro. O, se preferisci un'espressione più politicamente corretta, desideri la sua attenzione sessuale.
A quel punto perché mentire? Metti in chiaro con la signora di turno da subito che te non interessa sotto altra veste, che gli amici li hai e se quella prova a relegarti in friendzone sparisci.
Semplice, diretto e onesto.
Anche se troverai sempre quella che ti darà del bastardo

Aggiungo pure questa: se una donna la conosci durante l'estrinsecazione di un interesse comune, come per esempio andare per grotte, metti subito in chiaro dal primo secondo che, anche se vi siete conosciuti facendo un'attività in comune, a te interessa altro da lei. E se lei non te lo dà ignorala e riduci le comunicazioni al minimo necessario per espletare l'interesse comune. Se no i discorsi si mischiano diventa tutto un gran porcaio. In questo modo non sei un bastardo e non sei maleducato. Ti stai semplicemente comportando da maschio.