nessun incontro.
Solo il mero scambio di mail, sms e foto.
nemmeno la voce.
Nessuno scambio "reale"
E' tradimento come zompare in giro sul serio?
si, ok. Ma il coinvolgimento fa parte del gioco. Ma non è reale.Ciao Tebe
ci può essere molto coinvolgimento ... alcuni proprio si lasciano prendere.
lì diventa ... tradimento. Nel senso, che i sentimenti/emozioni ecc. stanno da un'altra parte.
sienne
Ciao Tebe,si, ok. Ma il coinvolgimento fa parte del gioco. Ma non è reale.
Tu leggi come me. Non hai mai letto un libro che ti coinvolgesse talmente tanto ( e non parlo solo di sesso) da poter vedere e sentire?
Non è reale. E' un libro. Che solletica la tua fantasia e ti fa entrare in un altra dimensione che non ha nulla a che vedere con questa, di dimensione.
Quindi se io leggo un libro erotico e ne sono talmente coinvolta che sogno e immagino di fare la qualsiasi con il tipo...è tradimento?
ne sono coinvolta in qualche modo. C'è del sentimento. Ma è finto. Anche se fisicamente reale.
Come in questo caso. Come internet.
Non c'è contatto reale. E' tutto nella testa. Con in più il visivo.
nemmeno la faccia.
Mi sono spiegata? Ultimamente ho sempre il terrore di non spiegarmi:unhappy:
Ciao Brunetta,Dipende da persona a persona. Per me lo è. Il personaggio del libro non è reale, come l'attore, invece la persona della chat esiste e con quella ci si relaziona. Se io mi relaziono via chat, o altro mezzo, e chi lo fa con me lo nasconde ala compagna lo è evidentemente anche per lui. Poi c'è chi si sente tradito anche da un libro e chi prima di sentirsi tradito vuole essere lasciato. Ovviamente zompare è più tradimento.
Appunto. Ma tu sei talebana :carneval:non so se è tradimento ma mi girerebbero le balle
indubbiamenteAppunto. Ma tu sei talebana :carneval:
nessun incontro.
nemmeno la voce.
Nessuno scambio "reale"
Ciao Tebe [...]
quoto.Dipende [...]
Ciao Tebe,
si ti sei spiegata ... o io ho inteso a modo mio ... chi lo sa ...:unhappy::smile:
allora mi spiego io ...
con internet, intendo uno scambio tra due (ci possono essere anche più) persone,
che "contemporaneamente" (perciò, c'è la determinante tempo) s'incontrano.
Infatti, avviene un'interazione tra due o più persone.
Questo per me significa, che non consumo soltanto, ma dirigo anche il gioco ...
azione ... reazione ... azione ... reazione ... ecc. ecc.
E avrò le mie preferenze ... con Fritz, rido di più, con Max devo solleticare di più ecc.
Ma se loro non ci sono ... mi solletico da sola...
Perciò lo scambio è reale ...
Che poi, se lo vedi a pelle ... scappi ... OK ... ci sta e come ...
Un libro lo vedo differentemente. Non c'è interazione. Ma spazzi e come, se è un buon libro.
mi sono spiegata io ... :unhappy: ... pochino ... :smile:
sienne
il contatto cerebrale, il più importante.si. Ti sei spiegata (o almeno io ho capito:unhappy::unhappy
La discriminante per te è proprio l'interagire, indipendentemente dal mezzo.
C'è una volontà reale mentre con un libro non c'è. A meno che non sia infestato dagli spiriti.
Per dal lato pratico non c'è nessun contatto. Non è nemmeno un attenuante?
Certo.Dipende da persona a persona. Per me lo è. Il personaggio del libro non è reale, come l'attore, invece la persona della chat esiste e con quella ci si relaziona. Se io mi relaziono via chat, o altro mezzo, e chi lo fa con me lo nasconde ala compagna lo è evidentemente anche per lui. Poi c'è chi si sente tradito anche da un libro e chi prima di sentirsi tradito vuole essere lasciato. Ovviamente zompare è più tradimento.
ma dai Tebe non fare la sciocchina
e lasceresti tuo marito per quello?il contatto cerebrale, il più importante.
anatema
cavolo...oggettivamente non pensavo che anche questo rientrasse nei tradimenti.quoto.
un libro non è diretto personalmente a me, le parole sono le stesse per qualsiasi lettore, al massimo cambiano le reazioni. e non si sviluppa tenendo conto di ciò che sto facendo e del mio livello di coinvolgimento, è tutto stampato, immutabile, sia che io non riesca a staccare gli occhi dalle pagine, sia che io faccia fatica a non sbadigliare.
quindi si, per me è tradimento.
in teoria non dovrebbe arrivarci , nel caso mi chiedere e gli chiederei cosa lo abbia spinto a farlo .e lasceresti tuo marito per quello?
Per me è una forma di tradimento, indubbiamente più lieve. Ma mi incazzerei come una biscia e ci soffrirei. In questi giorni un amico di fb (mai visto dal 'vivo') mi sta tampinando, vuole vedermi e mi parla anche d'amore! E l'altra sera, dopo aver chiacchierato via chat di varie cose, mi ha mandato una foto del pacco in tiro dicendo che si era eccitato da morire e ha insistito parecchio per avere delle mie foto sexy. Io mi sono sentita molto a disagio, ho gentilmente declinato l'invito e l'indomani ho raccontato tutto al mio compagno. Penso che se non l'avessi fatto mi sarei sentita di tradirlo in qualche modo, sì. Comunque devo dire che, nonostante questo sia un bel tipo, anche molto intelligente e sensibile (conversiamo da mesi ormai), io non avevo la minima tentazione di fare porcate con lui. Anzi, lì sotto ero un deserto proprio.nessun incontro.
nemmeno la voce.
Nessuno scambio "reale"
Ciao,e lasceresti tuo marito per quello?