"Tradimento" via internet è tradimento?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Per me è una forma di tradimento, indubbiamente più lieve. Ma mi incazzerei come una biscia e ci soffrirei. In questi giorni un amico di fb (mai visto dal 'vivo') mi sta tampinando, vuole vedermi e mi parla anche d'amore! E l'altra sera, dopo aver chiacchierato via chat di varie cose, mi ha mandato una foto del pacco in tiro dicendo che si era eccitato da morire e ha insistito parecchio per avere delle mie foto sexy. Io mi sono sentita molto a disagio, ho gentilmente declinato l'invito e l'indomani ho raccontato tutto al mio compagno. Penso che se non l'avessi fatto mi sarei sentita di tradirlo in qualche modo, sì. Comunque devo dire che, nonostante questo sia un bel tipo, anche molto intelligente e sensibile (conversiamo da mesi ormai), io non avevo la minima tentazione di fare porcate con lui. Anzi, lì sotto ero un deserto proprio.
ma come si è potuto permettere una cosa del genere?
a disagio? vorrei vedere .

sienne

lucida-confusa
si. Ti sei spiegata (o almeno io ho capito:unhappy::unhappy:)
La discriminante per te è proprio l'interagire, indipendentemente dal mezzo.
C'è una volontà reale mentre con un libro non c'è. A meno che non sia infestato dagli spiriti.

Per dal lato pratico non c'è nessun contatto. Non è nemmeno un attenuante?

Ciao,

perché contatto?
all'improvviso ritieni il contatto il vero tradimento?

dipendo molto, da come l'altro si fa "risucchiare" dal tutto.

sienne

Tebe

Egocentrica non in incognito
Per me è una forma di tradimento, indubbiamente più lieve. Ma mi incazzerei come una biscia e ci soffrirei. In questi giorni un amico di fb (mai visto dal 'vivo') mi sta tampinando, vuole vedermi e mi parla anche d'amore! E l'altra sera, dopo aver chiacchierato via chat di varie cose, mi ha mandato una foto del pacco in tiro dicendo che si era eccitato da morire e ha insistito parecchio per avere delle mie foto sexy. Io mi sono sentita molto a disagio, ho gentilmente declinato l'invito e l'indomani ho raccontato tutto al mio compagno. Penso che se non l'avessi fatto mi sarei sentita di tradirlo in qualche modo, sì. Comunque devo dire che, nonostante questo sia un bel tipo, anche molto intelligente e sensibile (conversiamo da mesi ormai), io non avevo la minima tentazione di fare porcate con lui. Anzi, lì sotto ero un deserto proprio.
e se invece ti avesse preso?
Se invece del deserto c'era un po' meno deserto?
Non sto parlando di avances non gradite, sto parlando di intenzionalità a giocare da entrambi le parti.
Senza la fisicità reale.

Tebe

Ciao,

per quello no.

ma potrebbe portare ugualmente ad una separazione.
potrebbe far capire, se c'è qualcosa che non va e se è da rimediare
all'interno della coppia.

anche se all'inizio tutto può iniziare come gioco, senza cercare realmente
qualcosa ... non si è sempre consapevoli ...

sienne

quindi la seconda discriminante è che è meglio prevenire che curare.
Non avresti la certezza che tutto si fermi al virtuale.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
"Tradimento" via internet è tradimento?

Mi girerebbero le palle più che se trombasse...
Non é preso di testa ma mosso solo da ormoni. Una vale l'altra.
Non lo vorrei un uomo così al mio fianco

Tebe

Ciao,

perché contatto?
all'improvviso ritieni il contatto il vero tradimento?

dipendo molto, da come l'altro si fa "risucchiare" dal tutto.

sienne

No, cerco di capire chi la pensa in maniera diversa da me. Per me il virtuale è uguale ad un toy di silicone per dire.
Stessa cosa. Non cambia nulla.
Chiedevo a te, che non la pensi così, se anche non c'era il contatto (per te tradimento e per me no) se la mancanza non fosse un attenuante.

Mi si è annodata la lingua

Tebe

Mi girerebbero le palle più che se trombasse...
Non é preso di testa ma mosso solo da ormoni. Una vale l'altra.
Non lo vorrei un uomo così al mio fianco

no. Non è una vale l'altra.
magari lo fa solo due volte al mese sempre con la stessa.
Non sto parlando di un "patologico".
Io mica uso le palline cinesi tutti giorni.

sienne

lucida-confusa
quindi la seconda discriminante è che è meglio prevenire che curare.
Non avresti la certezza che tutto si fermi al virtuale.

Ciao

secondo me, dipendo cosa scaturisce ...
dipende dalla gestione della persona ...

se rimane un gioco, non vedo il problema ...

ma se si rivela una fuga ... allora la domanda si pone,
di cosa?

sienne

Sole

Escluso
ma come si è potuto permettere una cosa del genere?
a disagio? vorrei vedere .
Diciamo che mettere paletti non è la mia specialità. E a volte le cose degenerano prima che me ne accorga. Il mio compagno ha sentenziato che 'sono troppo buona e non mi piace ferire le persone'. Sul troppo buona non so, ma la seconda parte è vera. Mi costa molto essere rigida e respingere se so che questo può mettere in imbarazzo o dispiacere l'altro. E così, perdendo tempo nel tentativo di trovare vie tortuose per svicolare, mi sono ritrovata col suo pacco davanti agli occhi :unhappy: Poi però si è reso conto e mi ha chiesto scusa.

Sole

Escluso
e se invece ti avesse preso?
Se invece del deserto c'era un po' meno deserto?
Non sto parlando di avances non gradite, sto parlando di intenzionalità a giocare da entrambi le parti.
Senza la fisicità reale.
A maggior ragione lo vivrei come una forma di tradimento nei confronti della persona con cui sto.

Sole

Escluso
Diciamo che mettere paletti non è la mia specialità. E a volte le cose degenerano prima che me ne accorga. Il mio compagno ha sentenziato che 'sono troppo buona e non mi piace ferire le persone'. Sul troppo buona non so, ma la seconda parte è vera. Mi costa molto essere rigida e respingere se so che questo può mettere in imbarazzo o dispiacere l'altro. E così, perdendo tempo nel tentativo di trovare vie tortuose per svicolare, mi sono ritrovata col suo pacco davanti agli occhi :unhappy: Poi però si è reso conto e mi ha chiesto scusa.
male.
ti dirò di più...sai che in questi casi penso che non occorra mettere in mezzo il compagno e non creare sgradevoli situazioni?
non sarà il tuo caso ma a volte per non saper mettere a posto un tizio si creano veri casini.
scoraggiare subito

sienne

lucida-confusa
No, cerco di capire chi la pensa in maniera diversa da me. Per me il virtuale è uguale ad un toy di silicone per dire.
Stessa cosa. Non cambia nulla.
Chiedevo a te, che non la pensi così, se anche non c'era il contatto (per te tradimento e per me no) se la mancanza non fosse un attenuante.

Mi si è annodata la lingua

Ciao,

il coinvolgimento in primo luogo!
se è una fuga!
se la motivazione è un malessere ... huu, finalmente ho partorito il termine :D

per come la spieghi tu, non prendi l'altra parte in considerazione come essere umano,
ma come "oggetto" che in quel momento ti fa divertire. visto così ... certo è una forma
di tradimento mooooooolto lieve ... e c'è da domandarsi ma lo è?

sienne

Brunetta

Utente di lunga data
Certo.
Ma sarebbe causa di rottura? Quanto ti sentiresti tradita?
Come per Sienne il punto è l'interazione, anche se non reale. Perchè sono solo parole scritte, un monitor e qualche foto.
E sarebbe uguale se lo facesse con una professionista della chat invece che con una che non fa quello di lavoro?
Meno che in una relazione vera ma mi sentirei tradita. Certamente è una cosa su cui ci si può confrontare.

Sole

Escluso
male.
ti dirò di più...sai che in questi casi penso che non occorra mettere in mezzo il compagno e non creare sgradevoli situazioni?
non sarà il tuo caso ma a volte per non saper mettere a posto un tizio si creano veri casini.
scoraggiare subito
Hai ragione, male. E' una cosa su cui sto lavorando, ma non riesco a cambiare, anche se miglioramenti ce ne sono stati. Il mio compagno l'ho consultato perché so che su 'ste cose è tranquillo, forse anche perché ha molta fiducia in me. Più che altro mi dice che devo imparare ad essere un po' meno accomodante se non desidero esserlo. E ha perfettamente ragione.

Tebe

Ciao

secondo me, dipendo cosa scaturisce ...
dipende dalla gestione della persona ...

se rimane un gioco, non vedo il problema ...

ma se si rivela una fuga ... allora la domanda si pone,
di cosa?

sienne
Il neretto. Si. Certo. Rimane un gioco. Occasionale.
Semplice autoerotismo.
E l'auto erotismo non è che lo fai tutti i giorni come a 18 anni.
Un gioco di auto erotismo.

Se non c'è problema non è tradimento allora.

Brunetta

Utente di lunga data
Ma il pene valeva la pena?:mexican:

Tebe

Ciao,

il coinvolgimento in primo luogo!
se è una fuga!
se la motivazione è un malessere ... huu, finalmente ho partorito il termine :D

per come la spieghi tu, non prendi l'altra parte in considerazione come essere umano,
ma come "oggetto" che in quel momento ti fa divertire. visto così ... certo è una forma
di tradimento mooooooolto lieve ... e c'è da domandarsi ma lo è?

sienne
si, è brutto da dire ma è un oggetto. Esatto. Un raffinato oggetto perchè lo modello nella mia mente sulle cose importanti.
Egoismo puro.
Come scrivevo prima, solo auto erotismo. Non roba da tutti i giorni.
Ovviamente dall'altra parte è uguale.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.