"Tradimento"

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
E se chi tradisce ha più amanti in contemporanea, all'insaputa ovviamente dei soggetti in causa che credono all'esclusiva :rolleyes::cool::rotfl:
Bruja
Bruja :cool: ci stai proprio ballando sopra :rotfl:alla grande!

Perfidia (1993) by Harrison McEldowney. Photo by Jennifer Girard.

:up::rotfl:

Mari'

Utente di lunga data
Sì ma a volte ci si sposa per non fare un dispiacere al partner, non perché ci si ama ancora.

Quindi spesso entrambi i partner (di questo genere di coppia) hanno loro amanti e quando invece "socializzano" come coppia, allora tradiscono i rispettivi amanti.
Una sorta di "consorzio" :mrgreen:

:rotfl::rotfl:

Bruja

Utente di lunga data
.......

Sì ma a volte ci si sposa per non fare un dispiacere al partner, non perché ci si ama ancora.

Quindi spesso entrambi i partner (di questo genere di coppia) hanno loro amanti e quando invece "socializzano" come coppia, allora tradiscono i rispettivi amanti.

Verissimo ma con il presupposto che tu hai indicato... e se invece si fosse di fronte ad un tradimento standard solo ripetuto con più persone in contemporanea?
Ho conosciuto una persona che aveva il partner che la tradiva (per modo di dire perché a lei importava poco) con più amanti, le quali erano certe di essere uniche e sole nell'affetto trasgressivo dell'uomo. Un capodanno la signora "in un moto di generosità" mandò a queste amanti, giusto perché sapessero che era meglio non fare piani, gli auguri in forma "circolare"... esemplifico il messaggio per come lo ricordo: "Auguri a te, a tizia, a caia ed a sempronia, tanto care a mio marito quanto più convinte di essere le sole nel suo cuore! La moglie (unica informata) ".
Quello che successe non ve lo sto a descrivere...:incazzato::eek::carneval:
Bruja

Bruja

Utente di lunga data
Mari'

Se ci fai caso analizziamo spesso i sentimenti personali ma raramente le "coreografie" del tradimento... e questa é un'opportunità che mi pare utile tenere in essere per sviscerare i vari argomenti.
Credo che pochi o tanti, certi atteggiamenti trasgressivi li ritroviamo sempre nella natura umana.
Bruja

Mari'

Utente di lunga data
Se ci fai caso analizziamo spesso i sentimenti personali ma raramente le "coreografie" del tradimento... e questa é un'opportunità che mi pare utile tenere in essere per sviscerare i vari argomenti.
Credo che pochi o tanti, certi atteggiamenti trasgressivi li ritroviamo sempre nella natura umana.
Bruja
... verissimo :up: pero' quanta energia ci vuole (ai traditori/trici) ... tornando al caso della persona che aveva rapporti multipli :rotfl: quanti "zabaglioni" doveva buttare giu' :rotfl: ci va della salute :cool:

Salut!

:carneval:

Mari'

Utente di lunga data
Altri pareri ... ??? :natale:

tinkerbell

Utente di lunga data
Non credo che la preoccupazione sia di tradire l'amante... é assodato che chi tradisce, tout court, può tradire e ritradire, e le trasversalità non hanno direzione unica.
Per fare pura accademia, se un'amante (uomo o donna) crede di essere referenziale nei confronti del partner ufficiale (marito, moglie, convivente), e il partner lo sa e poco gliene cala perché non é possessivo ma cerca altre vie di rapporto, e ancora, arriva a riprendersi il suo ruolo deludendo le sottintese aspettative dell'amante di turno... chi é veramente la persona tradita?
Mi spiego, se una persona tradita, disillusa e quindi consapevole che il rapporto é finito nella sua forma "innocente" perché non potrebbe usare una strategia che, al di là del semplice recupero del rapporto, arrivi a distogliere l'attenzione dai dispiaceri del tradimento puntando invece sulle capacità intellettive e seduttive del soggetto... ovvio che il fine della strategia é solo nella testa di chi la attua... ma simili eventi non sono così rari.
Ripeto é accademia, ma può essere argomento di riflessione.
Aggiungiamo non un ulteriore tradimento ma una necessaria assenza che é sempre un buco sentimentale, qualunque sia il rapporto fra i due ...siamo a Natale, e sappiamo quanto gli/le amanti siano estromessi/e da queste feste e da moltissime altre occasioni conviviali. Se prendiamo l'assunto che l'amante nel periodo di auge é la persona più "amata e pensata" é anche spesso quella più forzatamente appartata....
Tradire é un magro affare, impoverisce i rapporti e non arricchisce nessuno!
Bruja
Plaudo...sua moglie è stata tradita a causa mia....lui ha tradito me con sua moglie...io e sua moglie siam state tradite con altre quattro almeno... la gravità sta nella malattia psicologica e fisica di colui che ha bisogno di viversi nell'immagine che da di sè alle proprie amanti di turno (perchè se ne trattasse una come compagna non sentirebbe necessità di tradirle serialmente e contemporaneamente!) perchè di per se stesso senza viversi nelle donne che lo desiderano, lo amano, lo considerano, sarebbe poco più che un mediocre... anzi...poco meno...

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.