Tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mari'

Utente di lunga data
che per lui è solo sesso e che di me non gliene frega nulla! sono io a voler credere alle sue parole, quando mi dice che con me sta bene e che faccio parte della sua vita, lo so, ma nn riesco a lasciarlo, o forse ho solo bisogno di tempo

... ma non ti fa senso un uomo che dividi con un'altra donna? :eek:

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
Io vi ringrazio di cuore x le risposte che mi avete dato. il fatto di non avere figli è una decisione che per il momento abbiamo preso ma per altri motivi che non sto qui ad elencare. Quando tutto questo è iniziato era l'altro a parlarmi di amore, poi quando ha visto che anche io ero presissima da lui è come se avesse fatto un passo indietro, dicendomi che se mi vedeva così o se sapeva che tra me e mio marito le cose nn andavano bene mi avrebbe lasciato. Per il giorno del mio anniversario di matrimonio mi parlava come fa un amico"divertitevi, che siete bellini stasera quindi uscite". Si lo so,sono ingenua stupida e inesperta, ma anche se sembra assurdo io ci tengo a mio marito, ma come faccio a capire cosa vuole l'altro, se mi sta solo usando per sesso...a me sembra sincero, ma forse sono solo annebbiata da quello che provo per lui, forse è vero per lui è solo una sbandata visto che mi ha detto che tiene di + alla sua ragazza...

Io fatico veramente a capire come tu possa pensare che questo ragazzo sia innamorato di te. Scusami la franchezza, te lo dice una che ha tradito non è stata tradita. Troppe i fatti che lo confermano:
1) E' fidanzato, non sposato, quindi nulla lo tiene legato a lei se non il fatto che tiene più a lei che a te. Per altro te l'ha anche detto.
2) Tiene molto che il tuo rapporto con tuo marito resti buono, se ti amasse vorrebbe il contrario probabilmente.
Certo che all'inizio di parlasse d'amore probabilmente non saresti stata al suo gioco altrimenti. Poi quando sei stata cotta a puntino è tornato sui suoi passi.
Pensa bene al tuo rapporto con tuo marito, valuta se è recuperabile altrimenti, come qualcuno ti ha consigliato, prenditi del tempo per riflettere. Sei giovane e anche tuo marito lo è. Entrambi potete ancora avere una vita serena anche se non insieme.:eek:

dave.one

Utente di lunga data
dave, maddai!!!!
leggi bene il primo post
quello vorrebbe passare la vita con lei? ci sta almeno pensando?

se la passasse con lei, lei diventerebbe la tradita
e non glielo auguro

il fatto è che è ben possibile che quella di jane sia solo uno scivolone
solo che per rialzarsi da uno scivolone bisogna volerlo e lei non sa cosa vuole
ancora
Dici questo perché lui dice che l'unico modo di stare insieme è essere amanti? Ma quanto durerà? E' un equilibrio precario...
Prima o poi, soddisfatta e appagata l'esperienza da amanti, uno dei due vorrà qualcosa di più o, se vogliamo, di diverso. E' normale. E allora, cosa succede?
Forse lei è già nella fase: non mi basta più che tu sia solo il mio amante.
Ma avrà modo di raccontarci altro sicuramente.

cleo81

Utente di lunga data
Cara Jane81...
abbiamo la stessa età, e viviamo una situazione per alcuni aspetti simile, ma abbastanza diversa in realtà.
Il mio consiglio è di cercare di ridimensionare il tuo "amore" per l'altro, cercare di immaginarti la tua vita con lui, ogni giorno, e capire se ti può andare o meno.
In sincerità, le storie che nascono da giovanissimi non mi convincono, ma per carità, magari tu sei stata fortunata ed il primo ragazzo importante che hai avuto (e che ora è tuo marito) è davvero quello giusto.

Certo, trovo comprensibilissima la tua voglia di esperienze.
Ma aspetta a chiamarla amore.

Cmq, trovo che cercare di vivere con più freddezza il tuo rapporto con l'altro ti gioverebbe anche a capire meglio i tuoi sentimenti.
La Matraini ha scritto qualche post illuminante in tal senso.

Aspetta, respira, e trascorri alcuni momenti liberi con le tue amiche, anche se preferiresti cercare lui... cerca di conoscerti meglio.

Poi vedrai il da farsi.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Allora ne parlai pochi giorni fa con la mia ragazza. Risultato, gli uomini che non lasciano la ragazza o moglie e dicono però di amare l'amante mentono in maniera spudorata!!! Perchè mentono??? Perchè è più bello fare sesso con chi ci ama che con una donna qualsiasi, no? Perchè non la lasciano libera??? Perchè è dura trovarsi un'altra, in effetti non hai idea quanto sia dura trovarsi una che te la smolli quando serve, sai??? (non è il mio pensiero attenti, questo è semplicemente il pensiero della mia ragazza).
Ormai hai rovinato il tuo matrimonio, ma se l'altro non ti vuole penso molto a Verena che si trovò in una situazione simile e decise per suo marito...quando l'altro non vuole fare un passo in avanti vuol dire che non è quello giusto.
Carissima, lui ama più la sua fidanzata che te, mettitelo in testa e quindi perchè dovrebbe lasciarla? Tu sei una trombamica, non ha il coraggio di dirtelo perchè fa male, ma lui ti manda nelle braccia di tuo marito sperando che tu abbia un figlio così da non essere obbligato lui a troncare, cavoli mi pare evidente come non mai!
Auguri, ti sei giocata qualcosa che non ti tornerà più e vivrai di rimpianti tutta la tua vita.

Amoremio

Utente di lunga data
Io vi ringrazio di cuore x le risposte che mi avete dato. il fatto di non avere figli è una decisione che per il momento abbiamo preso ma per altri motivi che non sto qui ad elencare. Quando tutto questo è iniziato era l'altro a parlarmi di amore, poi quando ha visto che anche io ero presissima da lui è come se avesse fatto un passo indietro, dicendomi che se mi vedeva così o se sapeva che tra me e mio marito le cose nn andavano bene mi avrebbe lasciato. Per il giorno del mio anniversario di matrimonio mi parlava come fa un amico"divertitevi, che siete bellini stasera quindi uscite". Si lo so,sono ingenua stupida e inesperta, ma anche se sembra assurdo io ci tengo a mio marito, ma come faccio a capire cosa vuole l'altro, se mi sta solo usando per sesso...a me sembra sincero, ma forse sono solo annebbiata da quello che provo per lui, forse è vero per lui è solo una sbandata visto che mi ha detto che tiene di + alla sua ragazza...
vuoi sapere cosa vuole lui?
leggi i grassetti
più chiaro di così!

ma sbagli a chiedertelo
dovresti cercare di capire cosa vuoi tu, indipendentemente da lui

lui vuole il sesso e la gratificazione, senza complicazioni (per questo gli interessa che resti con tuo marito)
il grassetto rosso pensavi che lo dicesse per tutelare la tua situazione familiare?
anche se rispondi "sì", prendi atto che una parte di te sa bene come stanno le cose
è la parte che di solito metti a tacere, perchè ti dice cose che non vuoi sentire

Daniele

Utente orsacchiottiforme
lui vuole il sesso e la gratificazione, senza complicazioni (per questo gli interessa che resti con tuo marito)
il grassetto rosso pensavi che lo dicesse per tutelare la tua situazione familiare?
anche se rispondi "sì", prendi atto che una parte di te sa bene come stanno le cose
è la parte che di solito metti a tacere, perchè ti dice cose che non vuoi sentire
Quoto perchè è così, ma non solo per lui, ma per tutti gli altri amanti che non hanno le palle. Un uomo rimane con una amante anche se ne può avere altre perchè è FATICOSO trovarsene un'altra, le donne non sanno quanto sia faticoso e quanto sia frustrante, mentre una donna che ti gratifica è oro per un ego a metà.

Mab

Utente di lunga data
Ciao e benvenuta! (e un ciao anche a tutti gli amici del forum! vi leggo ancora, ma ho poco tempo per scrivere..)
Non voglio giustificarti assolutamente, anche perchè a me prude tutto quando si parla di tradimento, ma non trasformare in un principe azzurro questo ragazzo al quale di te importa fino ad un certo punto (per sua stessa ammissiove: tiene più alla sua ragazza. ha detto tutto).
Ti sei messa con tuo marito da giovanissima, non hai avuto altre esperienze.. è chiaro che dopo tutto questo, aggiungi i 4 anni di matrimonio con convivenza e immancabile routine, chiunque arrivasse a toccarti ti sarebbe sembrato meraviglioso! semplicemente perchè è "altro", è qualcosa di diverso da ciò che hai sempre conosciuto.
Se vuoi uscire da questa storia sei ancora in tempo.. anche perchè, comunque vada la tua vita, non credo che la tua strada sarà con l'amante (che sta bene con te solo se non ti allontani troppo da tuo marito!)
Pensa a te, l'amore non è solo farfalline nello stomaco, quello è l'innamoramento, è chimica, e con tutti prima o poi passa. credo che a fare la differenza per mantenere un rapporto vivo sia la voglia di amarsi, di continuare a conoscersi e scoprirsi, che non sia facile e che probabilmente non è per tutti perchè ci vuole voglia, impegno e fortuna.
Io ti consiglio di lasciare l'amante, e di valutare se davvero vuoi una vita con tuo marito: a 29 anni, senza figli (e mi unisco al coro di "non ti azzardare a farne in questa situazione sai!!!!), siete entrambi abbastanza giovani da rifarvi una vita e non farvi troppo male.
In bocca al lupo!

Nausicaa

sfdcef
:eek:
giuro, giuro che non ti avevo letta

abbiamo grassettato le stesse cose:p

Ehm.... era abbastanza ovvio grassettare quelle cose :mrgreen:
In molte cose la pensiamo allo stesso modo, ormai lo sappiamo :)

Ciao!!!

Cat

Utente di lunga data
Allora ne parlai pochi giorni fa con la mia ragazza. Risultato, gli uomini che non lasciano la ragazza o moglie e dicono però di amare l'amante mentono in maniera spudorata!!! Perchè mentono??? Perchè è più bello fare sesso con chi ci ama che con una donna qualsiasi, no? Perchè non la lasciano libera??? Perchè è dura trovarsi un'altra, in effetti non hai idea quanto sia dura trovarsi una che te la smolli quando serve, sai??? (non è il mio pensiero attenti, questo è semplicemente il pensiero della mia ragazza).
Ormai hai rovinato il tuo matrimonio, ma se l'altro non ti vuole penso molto a Verena che si trovò in una situazione simile e decise per suo marito...quando l'altro non vuole fare un passo in avanti vuol dire che non è quello giusto.
Carissima, lui ama più la sua fidanzata che te, mettitelo in testa e quindi perchè dovrebbe lasciarla? Tu sei una trombamica, non ha il coraggio di dirtelo perchè fa male, ma lui ti manda nelle braccia di tuo marito sperando che tu abbia un figlio così da non essere obbligato lui a troncare, cavoli mi pare evidente come non mai!
Auguri, ti sei giocata qualcosa che non ti tornerà più e vivrai di rimpianti tutta la tua vita.

:up:

Alispezzate

Utente di lunga data
. Lui mi dice che con me è se stesso perchè con la sua ragazza di certi argomenti non può parlare.
Che cazzata....Sarò dura, ma a me dispiace per quella povera donna e per tuo marito. Mi dispiace che stai male, ma è una situazione che hai scelto tu mentre gli altri due no. Dovranno subirla. Io sono stata proprio nei panni di quella tradita da un signore che diceva che con me non riusciva a parlare.... e indovina un pò, quando ho scoperto tutto è tornato strisciante dicendo che avrebbe fatto di tutto per aprirsi con me, che la colpa era tutta sua. Perciò ti consiglio di pensare bene a quello che fai, saresti piu pulita se lasciassi tuo marito e ti prendessi le tue responsabilità, affrontando la situazione anche con il tuo amante. Che a quanto pare, è l'unico che se la gode.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Mmmm...interessante! E chi siete tu e la tua ragazza? il Concilio di Trento?:carneval:

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Che cazzata....Sarò dura, ma a me dispiace per quella povera donna e per tuo marito. Mi dispiace che stai male, ma è una situazione che hai scelto tu mentre gli altri due no. Dovranno subirla. Io sono stata proprio nei panni di quella tradita da un signore che diceva che con me non riusciva a parlare.... e indovina un pò, quando ho scoperto tutto è tornato strisciante dicendo che avrebbe fatto di tutto per aprirsi con me, che la colpa era tutta sua. Perciò ti consiglio di pensare bene a quello che fai, saresti piu pulita se lasciassi tuo marito e ti prendessi le tue responsabilità, affrontando la situazione anche con il tuo amante. Che a quanto pare, è l'unico che se la gode.
Ma a che pro tutti questi complessi di inferiorità?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Semplice Chiara, si dice di amare una donna così te la posssa dare...parline facile e risultato sicuro con molte ma davvero molte donne! Poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e quando un uomo rimane con la propria donna è evidente che ha l'amante solo per sopperire alla mancanza di gnocca in certi momenti (detta così terra a terra), ma ovviamente non solo di quello, ma anche del completo sentimento che ingrandisce il suo ego.

jane81

Utente
abbiamo passato una bella giornata insieme, ma io avevo un peso e gliene ho parlato, gli ho detto che secondo me lui mi vuole bene ma che non è innamorato, che ama la sua fidanzata e non me, lui dice che gli dispiace che io penso ciò, che la nostra situazione comporta dei rischi, che se vogliamo continuare è meglio non pensarci, che lui mi ama veramente, che è felice con me e vorrebbe non lasciarmi mai,che mi vive adesso,che non devo pensarci e che la situazione non può cambiare...morale:magari mi vuole bene ma ora sono sicura che non la lascerà mai, che non gli importa nulla di me, e che forse io dovrei godermi questi momenti visto che non riesco a fare a meno di lui, oppure farmi forza e lasciarlo

Semplice Chiara, si dice di amare una donna così te la posssa dare...parline facile e risultato sicuro con molte ma davvero molte donne! Poi tra il dire ed il fare c'è di mezzo il mare e quando un uomo rimane con la propria donna è evidente che ha l'amante solo per sopperire alla mancanza di gnocca in certi momenti (detta così terra a terra), ma ovviamente non solo di quello, ma anche del completo sentimento che ingrandisce il suo ego.
Daniele ascolta il nonno qua, che ti fai figure barbine a nastro.
Proietti certe cose che non hai vissuto, e che non sai, in un modo puerile e fantasioso. Ma tu pensi che oggi giorno si seduca una donna dicendole di amarla? Ma tu pensi davvero che basti così poco?
Ah è così eh? L'universo parallelo dell'altra è per sopperire la mancanza di gnocca? Ne sei sicuro?

Daniele

Utente orsacchiottiforme
forse io dovrei godermi questi momenti visto che non riesco a fare a meno di lui, oppure farmi forza e lasciarlo
Allora tra il fare la cosa giusta e uscirne a testa alta e fare la cosa sbagliata e pentirsene poi in futuro per tutta la vita, dimmi tu quale è la scelta migliore?
Vivere nella menzogna anche un solo giorno di più può consumare una persona, può ucciderla dentro e ti pare che possano bastare un poco di attenzioni di questo tipo qui per codesto prezzo?
Oppure sei una ragazza facile alla quale poi non conta nulla con chi fa sesso e come? Allora stacci in questo ultimo caso, tanto non avresti alcuna anima da sporcare.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.