ci siamo conosciuti tredici anni fa poi ero in una relazione con un altro ragazzo nonostante tutti gli ostacoli ho lasciato mio ex per stare con l'amore della mia vita, undici anni fa è nato nostro bambino, ci amavamo moltissimo e non avrei mai sospettato che mio marito tradisse, da un po' di tempo spesso abbiamo litigato ma io mi sono sempre spiegata che era stress, stanchezza e in più ho Hashimoto e con questa malattia non c'è voglia di sesso, so che la colpa è anche la mia perché non si faceva amore però pensavo magari pretendevo che lui mi capisca. Invece è andato a cercare divertimento da un'altra parte sapendo che ha la famiglia.
Probabilmente lui capisce Gusi. Sa che non hai colpa, che non ci sono colpe, e appunto per questo è andato a cercare divertimento altrove.
Detto in altri termini è andato fuori casa a prendere un pezzo di qualcosa di cui avvertiva necessità, senza imporre a te richieste assurde (chiederti di fare sesso se tu stai male sarebbe assurdo no?).
Sa che ha famiglia, ma rimane una persona con degli impulsi e desideri. Probabilmente ha trovato una persona "compatibile" a questo.
Che poi ci sia stato un coinvolgimento con l'altra persona è possibile, ma più che sentimento sono emozioni.
Come ti hanno detto ti ha confessato il tradimento nel timore che lo sapessi da altri, ma il timore è che lo lasceresti sentendo l'altra versione.
Io piuttosto che sapere dell'altra, cercherei di partire da voi, dal vostro di sentimento.