tradimento

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
E' quello che sto cercando di fare io . In un ritardo ancestrale rispetto ai fatti. Io che risolvo le cose pratiche in 5 min...questo mio vissuto mi ha sconvolta al punto di non sapermi muovere. Ma cmq l'ho risolto dentro di me. Fuori? ci sto lavorando
Ma lo sai che ti capisco, vero?
Non si buttano trentanni in 5 minuti.
Neppure io l'ho fatto. Volevo vedere se si poteva recuperare da una posizione diversa.
Non è stato possibile.

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Osservazioni a caldo:

- se "ricominceranno" vuol dire che la bigamia non è ancora finita, è solo in stand by - e già il mettere i sentimenti in stand by dice di che stoffa sono....li squalifica. Perché le persone che amano davvero non accettano compromessi (ricordati la storiella di Salomone e del bambino!)

- Mi pare INCREDIBILE che nel 2008 una donna intelligente come te contempli la possibilità che il proprio marito abbia un altro figlio senza INDAGARLA!!! Veramente, sul serio, ripigliati, che non vivi in FILUMENA MARTURANO!! Metti tuo marito con le valige fuori dalla porta ed esigi, se hai dei dubbi, di sapere di chi è il bambino!!

- il Vero Amore NON SE NE FREGA dei sentimenti altrui. Quello è il VERO EGOISMO!! (tutt'altra roba!)

- guarda che lo sappiamo da sempre che tu tuo marito non lo lascerai mai. E allora comportati di conseguenza, basta lamenti!!!
Devi tutelare i tuoi figli.

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Non era mancanza di fermezza a rifiutarlo. Era che lo volevo. Volevo lui, l'uomo che avevo amato tanto.
Ora non c'è malumore...c'è "normalità"...convivenza. Io non lo cerco più e lui ci prova ma chissà perchè, non ci sto più.Forse per questo mi ha fatto quella "ammissione". Ma non mi interessa. Dovrebbe fare davvero un miracolo per riportarmi a lui. Altro che condividere i conti bancari...
Pensa che non mi ha regalato niente. Te lo dico qui per non intristire il tuo 3d sui regali.
Certo ha lavorato. Certo siamo stati impegnati per la laurea. Ma... niente?
Forse meglio così. Avrei pensato che si voleva far perdonare...
per una situazione completamente diversa, ma questew righe avrei potuto scriverle io....solo che io i regali sotto l'albero glieli ho fatti trovare....ho visto dei gomitoli di lana e ho subito immaginato che ne sarebbe venutsa fuori una sciarpa come è sempre piaciuta a lui....
sto iniziando a pensare di aver buttato nel c.esso gli ultimi 2 anni 6 mesi e 21 giorni nel tentativo di reincollare un vaso rotto....mi sento stanca e stupida ad aver pensato che qualcosa potesse tornare come prima, quando avevo tutto......

O

Old sperella

Guest
per una situazione completamente diversa, ma questew righe avrei potuto scriverle io....solo che io i regali sotto l'albero glieli ho fatti trovare....ho visto dei gomitoli di lana e ho subito immaginato che ne sarebbe venutsa fuori una sciarpa come è sempre piaciuta a lui....
sto iniziando a pensare di aver buttato nel c.esso gli ultimi 2 anni 6 mesi e 21 giorni nel tentativo di reincollare un vaso rotto....mi sento stanca e stupida ad aver pensato che qualcosa potesse tornare come prima, quando avevo tutto......
Io invece sono pro tentativi di ricucire , poi andrà come deve , ma almeno ci si prova e almeno si ha una visione più chiara della situazione . E' pazzesco che ti ricordi la data precisa e conti i giorni
( Non in eterno come Ama però .)

un tentativo reale ?

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Io invece sono pro tentativi di ricucire , poi andrà come deve , ma almeno ci si prova e almeno si ha una visione più chiara della situazione . E' pazzesco che ti ricordi la data precisa e conti i giorni
( Non in eterno come Ama però .)
non è pazzesco: ho perso un figlio il 6 aprile 2006

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
un uomo che picchia una donna, per giunta incinta ,
è un vigliacco e bastardo e appare veramente difficile perdonarlo.ma decidendolo ,mi chiedo come concili un tentativo tanto delicato con altre relazioni (che mi pare di aver letto .se sbaglio tutto cambia)
credo che tu voglia dire...UNA relazione...e risale a quasi un anno fa.
Perdonarlo?
non è stata una scelta difficile, credo di averlo già detto qualche tempo fa. La condizione migliore per decidere è quella di chi non ha scelta. Io non l'avevo e, ancora per un po', non ce l'ho. Mi son data un limite, ho fatto di tutto, terapia singola, di coppia, chiacchierate e confronti interminabili, ammissioni di colpa....ho un termine temporale.....se non vedo risultati....mi prenderò della sfasciafamiglie da tutti, mi faccio la valigia e cambio aria

O

Old Anna A

Guest
ma sto ciuccio che mangia, dorme, si veste con abiti puliti e stirati non potrebbe capire che un pensiero per la sua donna (supermeritato a mio avviso) non può mancare sotto l'albero??? scusa Ama, ma cicio è e ciuccio rimane... bacio. Forza....
e io invece credo che i regali fatti solo perché è natale ed è obbligatorio farli siano -se non sentiti- una grandissima ipocrisia.

non ho fatto nessun regalo a mio marito né lui a me.

Verena67

Utente di lunga data
Anna: se uno non sente di fare un miserando regalo a Natale, cosa convive ancora?!?!

Emma: come è triste che una donna debba sempre passare, comunque, da rovinafamiglie quando sceglie!

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
Emma: come è triste che una donna debba sempre passare, comunque, da rovinafamiglie quando sceglie!
l'alternativa è dire perchè realmente me ne vado; ammettere l'insuccesso e confessare che come donna non sono stata capace di tenere in piedi il mio matrimonio (se entro il termine che mi son data nn si smuove nulla)....posso sopportare le ultime due cose....la prima non deve venir fuori

Old Italia1

Utente di lunga data
l'alternativa è dire perchè realmente me ne vado; ammettere l'insuccesso e confessare che come donna non sono stata capace di tenere in piedi il mio matrimonio (se entro il termine che mi son data nn si smuove nulla)....posso sopportare le ultime due cose....la prima non deve venir fuori
se non hai ancora capito chi è lindt85 avresti dovuto far cancellare i vecchi post e non scrivere questo...

emmanuelle arsan

Utente di lunga data
adesso potrebbero essere 3..e se la terza non ti è amica come sembra...sono malfidente..lo sai...
io un po' meno, lo sai.....ma ti assicuro che al di fuori di madre e suocera nn sa nessuno....credo che cioccolatino fondente sia qualcuno all'interno del forum che voglia giocare un po'....anzi, sai che ti dico? mo' me ne pappo uno....

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.