Sei sicuro?
Come no.
Sei sicuro?
Ma se uno ti domanda se sei sposata è inopportuno? Sul neretto: boh. No.Non è inconsapevole lo sa benissimo
Io sono del pensiero che a nessuno deve importare
della mia vita privata quindi se noto che qualcuno
mi fa delle domande che reputo inopportune
rispondo come più mi garba...
Forse sporcare è un pò esagerato
diciamo lascia tracce
e sono quasi certa che inconsapevolmente
lo facciate tutti
anche se pensate di aver cancellati tutto...
almeno questo parlando con le amiche ...
Ma se uno ti domanda se sei sposata è inopportuno? Sul neretto: boh. No.
Ma ti ha scioccato cosi tanto questo fatto?![]()
Tradire è sempre sbagliato e vi dimostro perchè....
la mia esperienza mi dice che ci sono 2 tipi di tradimento
- tradimento per amore
- tradimento per sesso
la prima la si fà perchè nella coppia ci sono problemi sentimentali.....e basterebbe, anzichè avere la testa altrove, tenere la testa nella coppia, vedere quali sono i problemi e tentare di risolverli....
ma lo sò, molte volte è più facile far finta di non vederli e buttarsi in un'allegra e spensierata relazione parallela senza problemi.....basterebbe solo avere amor proprio per quello che già si possiede....e aver paura di mentire....
la seconda avviene per 2 motivi: o la vita sessuale nella coppia è insoddisfacente oppure si è tendenzialmente dei maiali che pensano al sesso dalla mattina alla sera da essere comunque sempre insoddisfatti.....il primo motivo è risolvibile sempre rimettendo la testa nella coppia....il secondo solamente facendosi un grosso esame di coscenza
come evitare il tradimento? pensare sempre, in qualsiasi istante, quale possano essere le conseguenze sul coniuge/compagno o eventuali figli se la cosa venisse resa trasparente e alla luce del sole....perchè ricordate che la coscienza morde....e fà tanto male
per i traditi invece, a volte è anche colpa loro....o almeno in parte.....di non aver saputo ascoltare e interpretare i sintomi del coniuge
Secondo me è un'idiozia totale. Contano i fatti e non solo verso la legge. Col pensiero si compiono stragi e non si è uguali a chi le compie. Altrimenti l'autocontrollo e la cultura non sarebbero nulla.Come no.
Abbastanza.
Ma tu sei manichea. Giusto/sbagliato o nero/bianco. E' chiaro che contano i fatti, buongiorno. Ma se devo pensare a tutta la gente che vorrebbe ammazzare, e non per modo di dire, il capo, o il vicino, o la suocera, o la moglie o che ne so, non posso che ritenere che tra me e te chi si sbaglia non sono io. C'è tanta, tanta gente di merda in giro. Gente che se fosse certa dell'impunità farebbe le peggio cose, altro che stragi. Bella gente, altrochè. Libera di pensarla diversamente.Secondo me è un'idiozia totale. Contano i fatti e non solo verso la legge. Col pensiero si compiono stragi e non si è uguali a chi le compie. Altrimenti l'autocontrollo e la cultura non sarebbero nulla.
No, macchè. Che dici? Nah.Ho fatto una fatica immane ad accettare il fatto di essere sposata
Questa oarola mi fa rabbrividire
Come ci ho messo anni per dire "mio marito " al posto del nome
e questo non solo da parte mia ma anche di mio marito
Il nostro legame c'è ma non voglio che sia una cosa legata
ad una firma messa su di un pezzo di carta
tutto qui
Saremo strani noi che ti devo dire...
Chissà perché hanno inventato le leggi e i tribunali. Che senso ha attaccarmi dandomi della manichea quando tu lo sei al punto di mettere sullo stesse piano cattive intenzioni e intenzioni attuate? Vuoi difenderti dal tradire pensando che sei uguale a chi ha "pensieri lascivi"? Fai come ti fa star meglio. Ma le cose sono diverse per molte altre persone meno manichee di te.Ma tu sei manichea. Giusto/sbagliato o nero/bianco. E' chiaro che contano i fatti, buongiorno. Ma se devo pensare a tutta la gente che vorrebbe ammazzare, e non per modo di dire, il capo, o il vicino, o la suocera, o la moglie o che ne so, non posso che ritenere che tra me e te chi si sbaglia non sono io. C'è tanta, tanta gente di merda in giro. Gente che se fosse certa dell'impunità farebbe le peggio cose, altro che stragi. Bella gente, altrochè. Libera di pensarla diversamente.
Ma non ti sto attaccando. E poi non lo metto certo sullo stesso piano. Anzi. Dico che non è che sei meno assassino di qualcuno che lo fa (parlo di omicidi commessi con lucidità). Sei solo più codardo. E poi non mi sto difendendo. Non dico che sono come gli altri, dico che gli atri che non lo fanno ma vorrebbero sono di gran lunga peggio di me.Chissà perché hanno inventato le leggi e i tribunali. Che senso ha attaccarmi dandomi della manichea quando tu lo sei al punto di mettere sullo stesse piano cattive intenzioni e intenzioni attuate? Vuoi difenderti dal tradire pensando che sei uguale a chi ha "pensieri lascivi"? Fai come ti fa star meglio. Ma le cose sono diverse per molte altre persone meno manichee di te.
La codardia è il peggiore dei vizi? Se la codardia nel tradimento non è certo la galera ma il timore di rovinare una cosa bella a cui si tiene , la chiameresti ancora codardia e la considereresti negativa?Ma non ti sto attaccando. E poi non lo metto certo sullo stesso piano. Anzi. Dico che non è che sei meno assassino di qualcuno che lo fa (parlo di omicidi commessi con lucidità). Sei solo più codardo. E poi non mi sto difendendo. Non dico che sono come gli altri, dico che gli atri che non lo fanno ma vorrebbero sono di gran lunga peggio di me.
Io penso che vale quello che ho scritto in precedenza: preferisco una/o che non mi tradisca perchè non vuole piuttosto che una/o che non lo fa per paura che lo/a scopra. Ma di gran lunga.La codardia è il peggiore dei vizi? Se la codardia nel tradimento non è certo la galera ma il timore di rovinare una cosa bella a cui si tiene , la chiameresti ancora codardia e la considereresti negativa?
a te capita di prendere dei rischi per fare delle cose che ti piace fare?Tradire è sempre sbagliato e vi dimostro perchè....
la mia esperienza mi dice che ci sono 2 tipi di tradimento
- tradimento per amore
- tradimento per sesso
la prima la si fà perchè nella coppia ci sono problemi sentimentali.....e basterebbe, anzichè avere la testa altrove, tenere la testa nella coppia, vedere quali sono i problemi e tentare di risolverli....
ma lo sò, molte volte è più facile far finta di non vederli e buttarsi in un'allegra e spensierata relazione parallela senza problemi.....basterebbe solo avere amor proprio per quello che già si possiede....e aver paura di mentire....
la seconda avviene per 2 motivi: o la vita sessuale nella coppia è insoddisfacente oppure si è tendenzialmente dei maiali che pensano al sesso dalla mattina alla sera da essere comunque sempre insoddisfatti.....
il primo motivo è risolvibile sempre rimettendo la testa nella coppia....il secondo solamente facendosi un grosso esame di coscenza
come evitare il tradimento? pensare sempre, in qualsiasi istante, quale possano essere le conseguenze sul coniuge/compagno o eventuali figli se la cosa venisse resa trasparente e alla luce del sole....perchè ricordate che la coscienza morde....e fà tanto male
per i traditi invece, a volte è anche colpa loro....o almeno in parte.....di non aver saputo ascoltare e interpretare i sintomi del coniuge
Peccato che solitamente nella vita esistono sia la fase uno che la fase due nelle stesse persone, quindi come la mettiamo?Io penso che vale quello che ho scritto in precedenza: preferisco una/o che non mi tradisca perchè non vuole piuttosto che una/o che non lo fa per paura che lo/a scopra. Ma di gran lunga.
ma sono rischi per gli altri più che altro.a te capita di prendere dei rischi per fare delle cose che ti piace fare?
Con te da nessuna parte. Puoi poggiarla al limite qui, se vuoi. C'è spazio.Peccato che solitamente nella vita esistono sia la fase uno che la fase due nelle stesse persone, quindi come la mettiamo?
e non mi sputtanare subito, no.ma sono rischi per gli altri più che altro.
non è che sia un gran coraggio.
Bruce è il detentore della verità... :saggio:e non mi sputtanare subito, no.
comunque non parlavo di coraggio, dicevo di prendere rischi, anche negativi. Giusto per capire il bruce
ma willis o il boss?e non mi sputtanare subito, no.
comunque non parlavo di coraggio, dicevo di prendere rischi, anche negativi. Giusto per capire il bruce