Tradire con una donna più grande

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

lunaiena

Scemo chi legge
Mi sembrava di aver risposto in altri post..
comunque ti ririspondo:
No mio marito nn lo sa ..
Non lo sa nessuno... a parte qui...
Non ne parlo con lui perche in questo momento è una cosa mia che mi fa stare bene ....
non ne parlerei mai con amici perche nn voglio che se questa cosa venga scoperta, arrivi da terzi, quindi dovessi parlarne con qualcuno lo farei con lui ....
Non ho figli perche ho sempre pensato di nn essere in grado di fare la mamma e di nn poter insegnare niente a nessuno... ma ho dovuto crescere due nipoti come mie figlie visto e considerato che i genitori ne hanno dovuti fare quattro per cominciare a capire di aver fatto dei figli....cosa le ho insegnato a vivere come volevano a sbagliare e di venire da me senza paura di essere giudicate per gli errori che staveno facendo ma che avrebbero sempre avuto un'appoggio su qualsiasi errore fatto......
E sinceramente ora che sono grandine penso di aver fatto un buon lavoro....

Poi di dico non volevo neanche sposarmi perche pensavo di nn essere una brava moglie, pero nn è cosi ......
Magari la pensi diversamente perche tradisco ma nn è questo che fa di una donna o un uomo, una brava o un bravo marito compagno/a.......
Ma guarda che, le mie, erano domande retoriche.
E se volessi comunque darti corda, alle risposte che tu mi hai dato ti risponderei soltanto usando una parola a tutto quello che hai scritto : perchè ?
Ad ogni risposta che hai dato alla fine pensa a mettergli un perchè e mi rispondi.

Li ho messi i perche ...
Se erano domande retoriche e se nn vuoi dare corda perche in un post hai scritto che nn rispondo?
non è provocazione specifico.....

lunaiena

Scemo chi legge

Sbriciolata

Escluso
Poi di dico non volevo neanche sposarmi perche pensavo di nn essere una brava moglie, pero nn è cosi ......
Magari la pensi diversamente perche tradisco ma nn è questo che fa di una donna o un uomo, una brava o un bravo marito compagno/a.......
In un marito, o in una moglie, o in un compagno di vita si deve poter avere fiducia, dal momento che ti tradisce la fiducia viene meno, e non è stato un buon compagno. Si può tradire un credo, una religione, un amico, una nazione intera... nessuna di queste situazioni può avere un'accezione positiva e il brutto del tradimento è che un colpo alla schiena, non ti puoi difendere, non lo puoi scansare.
Ma se tu dici che non fa differenza tradisci te stessa.
Io a mio marito dissi proprio questo, tra le altre cose, che aveva tradito sè stesso tradendo me, per forza, perchè io ero parte di lui come lui lo era di me, per un'insieme di cose che andava oltre il noi come coppia, per tutte le volte che io avevo protetto lui da altri colpi alla schiena.
Bastava che parlasse, doloroso, pausa per riflettere, si decide cosa fare, punto.
Però potevo decidere anche io, io sarei esistita, capisci?
Questo non vuol dire che un traditore sia una cattiva persona, mai pensato questo, solo che quando tradisce annulla il fatto che l'altro esista... terribile no?

Micia

Utente di lunga data
Da tradritrice trovo veramente allucinante riuscire a fare battute e elogiare il tradimento dimenticantosi totalmente la persona che si ha al proprio fianco. Mi rendo conto che per chi è in questo forum da tradito deve essere difficile pensare che anche il proprio compagno o compagna possano in qualche modo aver pensato con tanta leggerezza al tradimento.
Ultimamente fatico a leggere....Lothar tanto per chiarire non esiste niente di più semplice che tradire. Non so cosa ci sia di faticoso, non lo comprendo. La cosa difficile è riuscire a dividere ogni giorno la propria vita con una persona.
Lunapiena, capisco quello che provi, anhc'io come te ho tradito forse perchè in parte mi sono sentita poco amata da mio marito. Ma questo non giustifica e non significa che sia giusto. La cosa giusta sarebbe quella di ammettere a se stesse e al proprio compagno che si ha bisogno di altro, che quello che abbiamo non ci basta così da giocare ad armi pari, così' da dare all'altro l'opportunità di decidere se vale ancora la pena stare insieme. Il non farlo è solo una questione di comodità e codardia.
mi inchino.

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
allucinante???ma che ridere.....e il tuo modo di scrivere sempre lo stesse cose che lo e'..e di fatti chi ti approva??soloni piangenti.....

perche'codardo non me l'hai detto a tavola??il tempo l'avevi.
Per lo stesso motivo per cui tu non mi hai dato della maestra piangente........:mad:

Ah e sappi che non scrivo per farmi quotare. Scrivo quello che penso.
Un filino di coda di paglia?:p

Ultima modifica:

lunaiena

Scemo chi legge
In un marito, o in una moglie, o in un compagno di vita si deve poter avere fiducia, dal momento che ti tradisce la fiducia viene meno, e non è stato un buon compagno. Si può tradire un credo, una religione, un amico, una nazione intera... nessuna di queste situazioni può avere un'accezione positiva e il brutto del tradimento è che un colpo alla schiena, non ti puoi difendere, non lo puoi scansare.
Io a mio marito dissi proprio questo, tra le altre cose, che aveva tradito sè stesso tradendo me, per forza, perchè io ero parte di lui come lui lo era di me, per un'insieme di cose che andava oltre il noi come coppia, per tutte le volte che io avevo protetto lui da altri colpi alla schiena.
Bastava che parlasse, doloroso, pausa per riflettere, si decide cosa fare, punto.
Questo non vuol dire che un traditore sia una cattiva persona, mai pensato questo, solo che quando tradisce annulla il fatto che l'altro esista... terribile no?
U se lo capisco ....
approvo quello che dici in pieno....
Solo che penso ceh il tradimento sia ben altro che un atto fisico.....
E veramente sono stata annulata cosi tante volte che per il momento ho deciso di esistere per me stessa...
E terribile sentirsi nulli e questo puo dirtelo anche Rossi e molti altri.....

Sbriciolata

Escluso
la totale chiusura sull'argomento è dimostrata anche dal fatto che oggi ne abbiamo riparlato...
sempre la solita risposta...la convinzione che stia facendo la cosa giusta e che quando ci avvicineremo al matrimonio inizierà ad andare da qualcuno per non farsi trovare " diciamo " impreparata
....cioè la situazione è , usando una metafora sportiva , come se si dovessero fare le qualifiche prima della gara di formula 1 in poche parole....
mi veniva una battutaccia ma... sei giovane, potresti fraintendere l'ironia... senti... proprio consiglio materno, io se fossi in te mi prenderei una bella pausa... da tutte e due, eh? Non ti dico di cercartene una terza che sia una via di mezzo perchè so che non mi ascolteresti, anche se, credimi, ti farebbe un bene... Pigliati una pausa perchè la giovane se la sta tirando troppo e l'affascinate splendida donna matura... potrebbe invece tirarti fuori di testa. Quando vi avvicinate al matrimonio si fa vedere eh? prima o dopo la promessa? prima o dopo le partecipazioni? E' un segnale eh? Io credo fermamente che ci siano ben altri segnali che debbano avere la priorità. La mia sensazione è che la tua ragazza abbia un problema, e non di poco conto, che lo sappia benissimo e che ti voglia costringere(magari inconsciamente) a farci i conti quando non puoi più tirarti indietro. Questo è il mio pensiero. Tu pensa alla salute, mi raccomando(non è ironico).

Nocciola

Super Moderatore
Staff Forum
invornito e'una metafora,secondo te ci saremmo menati??ma daiiiiii........dico solo che offendere dietro a un pc e'facile
Ma chi ti ha offeso?:eek:
Tu mi dai della maestra piangente ogni cinque minuti e io mica mi offendo...
Se non fossimo dei codardi avremmo detto ai nostri compagni di averli traditi. Nota che uso il plurale.

lothar57

Utente di lunga data
non e'tradimento se si tratta di storielle,io non tradisco neanche un po'mia moglie,e'un giochetto divertente.
Prima beccata l'altra su fb,trattata gelidamente,lei l'ha capito,e ha cominciato ma come ma perche'...etc. cascando alla fine nella mia trappola.e'stato diabolico ma divertente,tu dirai che sono invornito,ma anche questo e'uno dei piaceri dell'infedelta'.

Sbriciolata

Escluso
U se lo capisco ....
E veramente sono stata annulata cosi tante volte che per il momento ho deciso di esistere per me stessa...
Ma Rossi non dice che il tradimento è bello, che la fa stare bene... tu sì, ma io non l'ho mai creduto.

lunaiena

Scemo chi legge
U se lo capisco ....
Quoto perche nn posso approvare

lunaiena

Scemo chi legge
Ma Rossi non dice che il tradimento è bello, che la fa stare bene... tu sì, ma io non l'ho mai creduto.

no io parlavo del sentirsi nulli ....
ma mi sembra che l'abbia detto che la fa stare bene ....
magari ho letto male....

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
non e'tradimento se si tratta di storielle,io non tradisco neanche un po'mia moglie,e'un giochetto divertente.
Prima beccata l'altra su fb,trattata gelidamente,lei l'ha capito,e ha cominciato ma come ma perche'...etc. cascando alla fine nella mia trappola.e'stato diabolico ma divertente,tu dirai che sono invornito,ma anche questo e'uno dei piaceri dell'infedelta'.
Lothar, io capisco il tuo punto di vista... ma se tua moglie ti scoprisse e invece di renderti la pariglia, come dicevo che avrei fatto anche io... andasse in pezzi, come invece sono andata io e altri qui... io credo che tu non ti perdoneresti mai. Non si sa mai come reagisce la gente... capisco che spenga l'entusiasmo pensarci.

Micia

Utente di lunga data
U se lo capisco ....
s

hai ragione luna, anche io penso che il tradimento fisico sia una sola delle espressioni.
e
Sai quale secondo me è il peggiore , e forse sarai daccordo: quello verso se stessi, quello verso le nostre aspirazioni, nostri sogni, le nostre attese...questo è quello che meno dirompente nel breve periodo,ma che praorta spesso a ricercare conferme anche attraverso la seduzione di qualcuno.
è come prendere la scorciatoia...e alla fine rimani sempre al via.

R

ricky

Guest
mi veniva una battutaccia ma... sei giovane, potresti fraintendere l'ironia... senti... proprio consiglio materno, io se fossi in te mi prenderei una bella pausa... da tutte e due, eh? Non ti dico di cercartene una terza che sia una via di mezzo perchè so che non mi ascolteresti, anche se, credimi, ti farebbe un bene... Pigliati una pausa perchè la giovane se la sta tirando troppo e l'affascinate splendida donna matura... potrebbe invece tirarti fuori di testa. Quando vi avvicinate al matrimonio si fa vedere eh? prima o dopo la promessa? prima o dopo le partecipazioni? E' un segnale eh? Io credo fermamente che ci siano ben altri segnali che debbano avere la priorità. La mia sensazione è che la tua ragazza abbia un problema, e non di poco conto, che lo sappia benissimo e che ti voglia costringere(magari inconsciamente) a farci i conti quando non puoi più tirarti indietro. Questo è il mio pensiero. Tu pensa alla salute, mi raccomando(non è ironico).
dai falla la battutaccia...mi piace l'ironia :-D
a parte tutto..il motivo religioso è quello che spinge di piu a non farsi vedere ora....lei dice che se tanto per ora non ci sposiamo che motivo c'è di andare ora ...tanto non potremmo far nulla lo stesso fino al matrimonio

Micia

Utente di lunga data

ma se tua moglie non è al corrente come fai a definirlo giochetto? in un gioco a due i diritti sono pari.

Sbriciolata

Escluso
a parte tutto..il motivo religioso è quello che spinge di piu a non farsi vedere ora....lei dice che se tanto per ora non ci sposiamo che motivo c'è di andare ora ...tanto non potremmo far nulla lo stesso fino al matrimonio
scusa... ma ... che religione è? sull'ultima frase... ribadisco il mio pensiero:OHI, E' UN PROBLEMA SUO, MICA TUO! io da 'mo sarei andata... ma per onestà, eh? perchè mi dovessero mai dire che ho un problema cronico, mica posso coinvolgere anche la vita di un'altra persona!

Andy

Utente di lunga data
Scusami se te lo chiedo. Ma tu sposeresti una così?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.