tradire o no...e' questo il problema

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Quibbelqurz

Heroiken Sturmtruppen

Old Otella82

Utente di lunga data
Raga, e allora se non si sopporta più di leggere "pensa a te" "pensa a lui", diamo a tutti la benedizione e consigliamo un bel bidet con prodotti aromatizzati alla banana ciquita.
ma scusami eh che vuol dire?!!?!
Vai Teso, già che i compiti a casa di sicuro li hai fatti che stai qui a fare?!

Una relazione decennale, che a detta di lui è una favola, ma, sempre a detta di lui, vorrebbe provare ad ispezionare nuove cavità perchè non lo ha mai provato prima.... nemmeno lei però, pare, ha mai avuto altre esperienze.
Perciò, lui è qui a dire che è tentato, vuole provare, ma ha paura che la cosa gli piaccia troppo. Lei che la cosa vada in un modo o nell'altro, non avrà le stesse possibilità di lui, non ha diritto a sapere dal suo compagno del problema, dei dubbi, dei nuovi desideri, è destinata a scoprirlo, o a non sapere.
Mi complimento.
oi senti.. ma parlarne con la tipa e staccarvi per un po' di tempo per pensarci su no eh?! come sono bigotta, santa polenta, sono nata vecchia, chiederò la menopausa precoce, almeno mi tolgo tanti problemi anzitempo. tu hai il diritto di provare altre emozioni, e lei?! sì in teoria sì, ma in pratica?! in teoria sì ma in pratica no: tu cadi nel letto seguendo il gentile invito, e lei a casa. Mi verrebbe da dire che il femminismo ha fatto acqua dopotutto, ma in fondo non è questione di maschi o femmine, è questione di cervelli in pensione quando l'ormone ulula.. orgogliosi poi di vivere di emozioni (che però, non si concedono all'altro).
Vai sì, non pensare a lei, non pensare a lui. vai al supermercato, compra scorte di panna montana, e chi s'è visto s'è visto. Se poi ti scopre e ti molla piangeremo insieme sull'ingiustizia del mondo e sul tuo essere molto molto molto sfortunato povero cuore.

ps= sì, sono ironica e inca..inca.. vabbè incavolata, perchè i toni del messaggio non vengano confusi.

Bruja

Utente di lunga data
TESO

Hpo aspettato a rispondere più per la sensazione che tu fossi realmente confuso che per vedere cosa avresti avuto come risposte.
Credo che il tuo idilliaco rapporto sia ancora stabile ma abbia raggiunto la fasae di plateau, state bene insieme, non vorreste stare con nessun'altro/a ma i sensi non sono sempre in sintonia con le volontà e le ragioni.
Questa tizia ti attrae, probabilmente perchè è il tuo tipo, è avvenente e saa fare bene la sua parte seduttiva.... quindi si tratterebbe di una scopata! Questo neppure lo valuto perchè il mondo è pieno di fidanzati che si prendono una "licenza inguinale!....
Il problema è il prenderci gusto, ed il timore è che tu ci prenderai gusto........
Sono anch'io del parere, visto che sembri una persona riflessiva, di valutare bene questa "voglia" e parlarne con molta descrezione e tatto con la tua ragazza.
Oppure chiarisci che sei in fase di stallo e vuoi prenderti una pausa....... tanto sappiamo tutti che le pause hanno nome e cognome, e vediamo se da questa pausa puoi avere informazioni circa il tuo futuro con la tua ragazza. Ma non tradirla, non ingannarla senza che lei abbia modo di sapere di questi tuoi dubbi...... non tanto per lei, ma per la persona che TU intendi essere.
Bruja

P.s. Al momento è la tua ragazza non certo invidiabile, dipende da te fare in modo che lo sia......

O

Old fravahe

Guest
Teso

Se davvero ti rivolgi alle persone di questo forum per sapere la loro opinione, accetta di scontrarti anche con chi è stato tradito in modo vigliacco, con abile doppiogiochismo, ha visto anni di "mattoncini" frantumati, ha scoperto, ha chiesto chiarimenti e ottenuto scuse patetiche o ancor peggio, è stato offeso nei sentimenti e nell'intelligenza. Fallo perchè queste persone ora lo stanno facendo con te, emblema dei loro dolori.
Se allora vuoi davvero sapere come sia meglio agire, prova a esaminare con serietà il rapporto che, nel caso di un tuo tradimento, s'incrinerebbe e spaccherebbe inevitabilmente. Vale davvero la pena tradire se si ha la possibilità di agire diversamente, con coscienza, per il bene di quello che si è riusciti a creare?
Se, come dici, la tua storia è importante, abbine rispetto. Allontanati da chi ti ha dato amore. Non è detto che prima o poi le vostre strade non si rincrocino, entrambi più maturi, tu con le idee chiare, lei serena e accompagnata da una persona che la meriti davvero e verso la quale possa nutrire della stima (sennò che rapporto è, che basi ha?) Bisogna "tirare fuori le palle" (brutto a dirsi, ma vero) o ci si invischia sempre in situazioni spiacevoli. Ti parlo con onestà e in me non c'è la benchè minima voglia di offendere.
Auguri

Iris

Utente di lunga data
Teso

Mah..io ti consiglio di stare attento alle figuracce. La proprietaria della nuova"vagina", forse è meno comprensiva della tua decennale ragazza...

O

Old TurnBackTime

Guest
si si ....vedremo...

Diciamo che se un giorno venisse da me dicendo " Guarda sono andata a letto con un tipo, so che ho sbagliato ma la tentazione e' stata troppo forte...ti amo e voglio passare la vita con te"
probabilmente la perdonerei anche perche' io sono il suo primo ed unico ragazzo (abbiamo 32 anni ed io prima dei 20 anni ho avuto altre esperienze ma lei no, zero...tabula rasa proprio).

Il problema e' che se dopo ci prendo gusto non mi ferma nessuno

PROBABILMENTE LA PERDONEREI

Ehi....non e' per disturbare i tuoi pensieri osceni sull'altra femme fatale...ma tu davvero credi che potresti affrontare con tanta serenita' e perdonando cosi facilemente un tradimento anche se solo fisico???

Ti dico io com'e' che la pensi tu....tu non vuoi pensare o decidere se provare o no...e tu non ami piu' come prima la tua lei...tu HAI GIA DECISO COSA FARE.....stai solo cercando da qualche parte,l'incitamento giusto...in cuor tuo hai gia deciso...cerchi solo le giustificazioni da dire "DOPO" a lei...e le cerchi a tal punto...DA IPOTIZZARE CHE SE LEI DOVESSE FARE LO STESSO,SAREBBE GIUSTIFICATA PERCHE' PRIMA DI TE NON C'E' MAI STATO NESSUNO...della serie...io uso l'atomica....a te lascio lo stesso una bomba...poi se la vuoi usare fai come vuoi...intanto l'adopero prima io

Senti...ma perche' invece di farla tanto lunga non vai da quella squinzia e glielo dai....cosi ti togli il pensiero...lo sfizio...e inizi a prendere il via....PERCHE' SAI GIA ANCHE QUESTO...CHE POI PRENDI IL VIA...gia il fatto di aver ammesso che l'altra ti piace piu' della tua ragazza a livello fisico,fa capire che sei perfettamente capace di farlo ogni volta che se ne presentera' l'occasione con una piu' bella di lei...a questo punto sai cosa ti dico?Divertiti...bella vita finche' dura....o fiche' la tua lei non assaggera' un altro bel citriolo...e poi magari...un altro ancora...o due per volta...DOPO....SARO' LIETO DI LEGGERE CHE L'HAI PERDONATA CANDIDAMENTE....tante care cose...caro il mio ipocrita....

O

Old Airforever

Guest
PROBABILMENTE LA PERDONEREI
Ehi....non e' per disturbare i tuoi pensieri osceni sull'altra femme fatale...ma tu davvero credi che potresti affrontare con tanta serenita' e perdonando cosi facilemente un tradimento anche se solo fisico???
TBT, non c'è da dirlo due volte....credimi, personaggi simili riescono a "perdonare" pur di esigere il perdono.
Non è il primo traditore (o futuro traditore, che sia) che dichiara che sarebbe disposto a perdonare il proprio lui o la propria lei in caso venisse tradito/a.
E' un po' come per far sentire in colpa il partner in caso quest'ultimo non voglia perdonare...un po' come dire: "Sei stronzo/a...se tu mi avessi tradito/a io ti avrei perdonato/a".
Mamma mia come mi esprimo male tramite gli scritti...TBT e voi tutti, spero mi capiate...

Air

Verena67

Utente di lunga data
Ti dico io com'e' che la pensi tu....tu non vuoi pensare o decidere se provare o no...e tu non ami piu' come prima la tua lei...tu HAI GIA DECISO COSA FARE.....stai solo cercando da qualche parte,l'incitamento giusto...in cuor tuo hai gia deciso...cerchi solo le giustificazioni da dire "DOPO" a lei...e le cerchi a tal punto...DA IPOTIZZARE CHE SE LEI DOVESSE FARE LO STESSO,SAREBBE GIUSTIFICATA PERCHE' PRIMA DI TE NON C'E' MAI STATO NESSUNO...della serie...io uso l'atomica....a te lascio lo stesso una bomba...poi se la vuoi usare fai come vuoi...intanto l'adopero prima io
Sante parole

Bacio

O

Old TurnBackTime

Guest
tranquillo...

TBT, non c'è da dirlo due volte....credimi, personaggi simili riescono a "perdonare" pur di esigere il perdono.
Non è il primo traditore (o futuro traditore, che sia) che dichiara che sarebbe disposto a perdonare il proprio lui o la propria lei in caso venisse tradito/a.
E' un po' come per far sentire in colpa il partner in caso quest'ultimo non voglia perdonare...un po' come dire: "Sei stronzo/a...se tu mi avessi tradito/a io ti avrei perdonato/a".
Mamma mia come mi esprimo male tramite gli scritti...TBT e voi tutti, spero mi capiate...

Air
Air tranquillo....ti h capito benissimo....ma sai...alla fine...saranno problemi suoi...spero solo che avra' la coerenza e il rispetto per lei...Air tu?Come stai?

Old Otella82

Utente di lunga data

Air

non credo che la frase "io la perdonerei in caso mi tradisse" sia veritiera.
è facile perdonare un tradimento che non c'è mai stato, com'è facile rifiutare un lavoro che nessuno ti ha offerto, o rinunciare al milione di dollari che non vedrai mai nella vita.

però air, posso dirti una cosa?! sei ancora arrabbiato come quando mi sono allontanata dal forum qualche mese fa. capisco che l'idea di fondo possa rimanere la stessa, e che una persona che ha subito un tradimento possa essere contraria a queste cose, proprio perchè ha provato come ci si sente e si è sentito calpestato. Però.. mi spiace che un tradito rimanga a consumarsi nella rabbia, usa questa esperienza in maniera costruttiva, pensa che, se questa persona ti ha fatto del male, c'è stato qualcosa di te che glie lo ha permesso. lavora su quello, anche se credo che il traditore abbia di solito il 90% delle responsabilità del tracollo di una storia, il tradito deve riuscire dopo un po' a prendere in mano il suo 10%, ammettere i propri errori, e lavorare su quelli.
Lo so, ora ti arrabbierai mi scriverai la tua storia da capo, e dirai che non te lo meritavi. che certe persone ce l'hanno dentro il tradimento ecc ecc. Vorrei chiarire che io non ti giudico Air, mi spiace solo vedere tanta rabbia feroce in ogni post, e credo che potresti impiegare tutte queste energie per diventare un uomo con ritrovata fiducia in se stesso e negli altri.

Old bastardo dentro

Utente di lunga data
ovviamente no....

ma io non capisco tutto questo accanimento contro di me...ma scusate qui dentro e' pieno di persone che mettono sistematicamente le corna al/alla proprio/a partner, persone probabilmente sposate e con figli a carico.

io che in 12 anni sono sempre stato corretto...ora che ho il dubbio se scoparmi una o meno (non l'ho ancora fatto...!!)...voi subito a spalare merda su di me.

Io volevo solo sapere, da qualcuno di voi, di come ci si sente poi.....e se la rottura poi diventa inevitabile.

E' la leggerezza con cui lo dici, la tranquillità con cui affermi di volerla tradire che lascia un pò così... Io ho tradito,mi sono innamorato e prima di assaporare il"gusto" come lo hai definito tu di un'altra persona avevo assoltamente capitoche la mia vita sarebbe profondamente cambiata. Bè avevo ragione.... C'è una sottile linea di demarcazione tra il gusto di ciò che è proibito, ciò che è trasgredire e ciò che invece significa rovinare un rapporto - che stando quanto dici - è del tutto sano. Pensaci, non puoi sapere come TU ti sentirai dopo e, soprattutto, non stai mettendo in gioco alcun sentimento. Tutti questi addendi portano ad un unico risultato, che la tua è solo una pulsione. A te decidere se soddisarla o meno.

bastardo dentro

O

Old multipers

Guest
Io non sono pronta a dire che PERDONEREI, forse perchè mi sembra una cosa così lontana, poco concretizzabile (magari sogno), ma credo che neanche il suo tradimento scoperto potrebbe tenerci lontani, neanche il mio, solo che il mio causerebbe molto più dolore...nel tempo...ad entrambi

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
chissà

Io non sono pronta a dire che PERDONEREI, forse perchè mi sembra una cosa così lontana, poco concretizzabile (magari sogno), ma credo che neanche il suo tradimento scoperto potrebbe tenerci lontani, neanche il mio, solo che il mio causerebbe molto più dolore...nel tempo...ad entrambi
Come si reagisce a un tradimento non è prevedibile nemmeno per se stessi, figuriamoci per un altro.
Non è prevedibile perché non tutti i tradimenti sono uguali e feriscono cose diverse e alcune in modo non cicatrizzabile.

Quando uno dice al partner che lo perdonerebbe è solo per perdonare se stesso...

O

Old multipers

Guest
Come si reagisce a un tradimento non è prevedibile nemmeno per se stessi, figuriamoci per un altro.
Non è prevedibile perché non tutti i tradimenti sono uguali e feriscono cose diverse e alcune in modo non cicatrizzabile.

Quando uno dice al partner che lo perdonerebbe è solo per perdonare se stesso...
Dicevo "credo che..."
proprio perchè non posso avere certezze

Persa/Ritrovata

Utente di lunga data
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.