tradire o non tradire?

• Autore Discussione Old xxxUnforgettablexxx
  • Data d'inizio
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old stellamarina

Guest
Mi presento. Sono una ragazza di 25 anni e sono fidanzata con un ragazzo da 7 mesi. La storia è giovane, ma essendo stato lui un caro amico in passato, va molto bene su tutti i fronti. Lui è molto innamorato di me e lo sono anche io, anche se qualche volta sento la necessità di evadere con la mente, probabilmente perchè ci divide una distanza di 400 km.. Il problema è che si è fatto risentire un ragazzo che ho frequentato per un breve periodo in passato e che mi ha fatto capire che sarebbe ben lieto di "rivedermi" senza molti preamboli. Io presa dall'istinto ho proposto di uscire insieme una sera, pur sapendo a cosa vado incontro...tra noi l'attrazione è stata molto forte in passato e quindi sono quasi certa di come andrebbe a finire la serata..
Io mi sento divisa in due: da una parte non ho mai tradito prima d'ora...e so che probabilmente morirei di sensi di colpa, dall'altra sono sempre stata attratta dalle forti emozioni, e so che probabilmente mi pentirei se non andassi a questo appuntamento..so che con questa persona non ho futuro, perchè non ci amiamo e siamo entrambi fidanzati, però mi intriga troppo l'idea di rivederlo.

CHE FARE??? AIUTO!

Vedete che i miei ragionamenti non sono poi così folli?? sono molte più persone di quelle che crediamo a tradire solo alla ricerca di una nuova emozione senza destabilizzare la vita di coppia e senza essere innamorati dell'amante.

O

Old stellamarina

Guest
Vedete che i miei ragionamenti non sono poi così folli?? sono molte più persone di quelle che crediamo a tradire solo alla ricerca di una nuova emozione senza destabilizzare la vita di coppia e senza essere innamorati dell'amante.

Volevo aggiungere una cosa che forse non si è ben capita, io non giustifico questo atteggiamento e anch'io lo trovo di uno squallore impressionante lo dico solo come fatto oggettivo che avviene spessissimo nella realtà

MK

Utente di lunga data
Mi presento. Sono una ragazza di 25 anni e sono fidanzata con un ragazzo da 7 mesi. La storia è giovane, ma essendo stato lui un caro amico in passato, va molto bene su tutti i fronti. Lui è molto innamorato di me e lo sono anche io, anche se qualche volta sento la necessità di evadere con la mente, probabilmente perchè ci divide una distanza di 400 km.. Il problema è che si è fatto risentire un ragazzo che ho frequentato per un breve periodo in passato e che mi ha fatto capire che sarebbe ben lieto di "rivedermi" senza molti preamboli. Io presa dall'istinto ho proposto di uscire insieme una sera, pur sapendo a cosa vado incontro...tra noi l'attrazione è stata molto forte in passato e quindi sono quasi certa di come andrebbe a finire la serata..
Io mi sento divisa in due: da una parte non ho mai tradito prima d'ora...e so che probabilmente morirei di sensi di colpa, dall'altra sono sempre stata attratta dalle forti emozioni, e so che probabilmente mi pentirei se non andassi a questo appuntamento..so che con questa persona non ho futuro, perchè non ci amiamo e siamo entrambi fidanzati, però mi intriga troppo l'idea di rivederlo.
CHE FARE??? AIUTO!
Sette mesi e già sei a questi livelli? Mah... Parlane col tuo fidanzato. Chiaramente. Se non ne hai il coraggio allora chiudi e viviti tutte le esperienze che vuoi... Da single...

O

Old Papero

Guest

CHE FARE??? AIUTO!
Ma che tristezza! Se vuoi scoparti lo sposato abbi il coraggio di lasciare prima quello di cui "sei innamorata". Prevedo che essendo predisposta agli intrighi farai star male il tuo ragazzo, quindi ti consiglio di lasciarlo subito e d di scoparti chi vuoi e quando vuoi

O

Old xxxUnforgettablexxx

Guest
Ciao a tutti, eccomi di nuovo qui...ho avuto dei contrattempi quindi non ho potuto intervenire prima in questa discussione che ahimè mi riguarda. Innanzitutto credo che mi sia stato puntato troppo spesso il dito contro, perchè nonostante il buonismo di alcuni, siamo tutti qui a confrontarci sull'argomento base di questo forum e sinceramente mi aspettavo dei consigli più disinteressati da parte di alcuni che invece hanno preferito dare sfogo alle proprie frustrazioni. C'è chi mi ha detto che sono una bambina, che sono triste e squallida..beh sapete cosa c'è di nuovo? Ho pensato di rivolgermi a voi perchè credevo di potermi confrontare con persone che avessero vissuto prima di me un'esperienza, come il tradimento, che io non ho mai vissuto. Ringrazio chi è stato sincero e schietto nei miei confronti, cercando di darmi dei consigli costruttivi, che credetemi, ho colto e mi hanno fatto riflettere. In questi giorni ho pensato molto al da farsi e sono arrivata ad una conclusione. All'appuntamento non ci sono andata, ho ammesso a me stessa di aver preso un abbaglio e di essermi fatta trasportare dall'emozione del momento, dal senso del proibito, dal fascino di questo incontro pericoloso, dalla sensazione di solitudine che mi capita di provare quando il mio ragazzo non c'è...

Nonostante tutto quello che è stato detto, io posso dirvi che non mi sarei mai imbarcata in questa storia a distanza se non l'avessi voluto veramente.

Verena67

Utente di lunga data

Stella sei fuori.