Tradire rende felici?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

fruitbasket

Utente di lunga data
Vedi, secondo me, in ogni persona ci sono delle zone d'ombra, delle terre di nessuno, dove, soprattutto in coppia, è meglio non entrare mai.

Stiamo insieme ad una persona per un sacco di ragioni, tutte vere e tutte false, tutte buone e tutte cattive.

Per me comunque è come un ago della bilancia economica.
Se i vantaggi di qualsiasi natura, a stare insieme, superano gli svantaggi, si sta assieme.
Altrimenti si rompe.

Il problema è che non sempre gli strumenti con cui misuriamo l'altro sono ben calibrati.

Gli strascichi e i dubbi, denunciano solo la nostra insicurezza, e i veci qua dicono, se badi a tutto mori matto.

Pensa comunque come una terza persona bene o male rappresenti per noi, una minaccia, una sfida ( una sfiga) ecc.ecc..ecc...

Si ha il terrore che lei scelga un'altro perchè in definitiva migliore di noi, e che getti una mazzata sulle nostre distimie.

Ma c'è un ma.
C'è il vissuto bene o male.

Stare tanto tempo con una persona significa anche plasmarsi in una certa misura con lei.

Esempio.
Secondo me, a mio modestissimo parere, per una donna, stare assieme a me, è semplicissimo.

Invece, dai dati raccolti dalle mie amiche, dicono: Certo che tua moglie, conte è una donna di una pazienza infinita.
Io mica mi accorgo che ci vuole pazienza...

Io mica ne ho di pazienza...

Allora: Io sai, avevo conosciuto una che mi sembrava cento volte meglio di mia moglie, anzi, l'ha veramente sbaragliata, una con cui non poteva competere in nessun campo.

Ma...

L'ha fottuta proprio con la pazienza.

Vero questa qui, te lo giuro, mi sembrava il top, del top, del top...pensa che tutti al bar, mi chiedevano, ma dove hai trovato sta donna qua....

Poi mi accorsi che mai, sarei stato capace di stare bene con questa donna.

Cominciarono i conflitti.

E neanche io, sapevo di essere molto distruttivo, quando vengo messo in una condizione di conflitto.

Sullo scopare meglio o peggio, non so che dirti, a me sembra, che ogni donna faccia sesso a modo suo, e non mi è mai venuto in mente di fare dei paragoni o classifiche. Quindi ingenuamente, penso che anche le donne, ragionino così.

Ma capisco che noi maschi, temiamo sempre che arrivi qualcuno con il ciccio pì belo, pì lungo, pì duro....

Poi nel tempo capisci, che un ciccio, per far felice una donna, deve avere anche una montagna di altre caratteristiche corollarie, che non si improvvisano mai, con un amante occasionale.

Esempio.
Viene nella mia chiesa il migliore concertista d'organo del mondo.
Bon è impossibile che lui lo sappia suonare meglio di me.
E io lo suonare meglio di chiunque altro, non perchè più bravo esecutore, ma perchè negli anni ho imparato a sviscerare tutte le sue caratteristiche...

Non facciamoci governare dalle nostre paure.

Insomma cari ragazzi...tradire non rende nè felici nè infelici, ma taglia l'aria no?

Lo dico con la morte nel cuore ma... saresti un uomo da sposare!! :)
Hai ragione non siamo i migliori uomini del mondo ne le nostre mogli sono le migliori donne del mondo, però ci siamo scelti e questo basta, no?

Chissà se Bach quando attraversò mezza Germania per andare a sentire Buxtehude abbia avuto la tentazione di farsi un giro col suo organo e magari non solo con l'organo? con sedici marmocchi in giro per casa un po di sano svago...

Lo dico con la morte nel cuore ma... saresti un uomo da sposare!! :)
Hai ragione non siamo i migliori uomini del mondo ne le nostre mogli sono le migliori donne del mondo, però ci siamo scelti e questo basta, no?

Chissà se Bach quando attraversò mezza Germania per andare a sentire Buxtehude abbia avuto la tentazione di farsi un giro col suo organo e magari non solo con l'organo? con sedici marmocchi in giro per casa un po di sano svago...
Mah...perchè scelti?
Trovati.

Si vero J.S.Bach
Fece quel viaggio.

Pare che Buxtehude volesse dargli in moglie sua figlia, ma pare che Bach, allora scappò via.:p:p:p

Però fece anche un altro viaggio, lasciando a casa moglie Barbara e sei figli.
Tornato trovò moglie sepolta e sei bambini a cui badare.

Poi conobbe Anna Magdalena Wulcken si sposarono ed ebbero altri tredici figli.
Questa seconda moglie è autrice della piccola cronaca della sua vita con il maestro.

Non si sa se sia vera, ma a me commuove molto leggerla.

Visto dalla moglie:

Ora non voglio pretendere che fosse avvenente - sono rari i Bach che possono dire di esserlo - ma aveva un aspetto da cui traspariva la potenza dell'ingegno. I suoi lineamenti più notevoli erano la fronte massiccia e gli occhi con le sopracciglia marcate e come corrugate nello sforzo del pensiero. Aveva occhi che ascoltavano. La bocca larga, mobile, generosa, aveva gli angoli una ruga di bonaria ilarità. La mascella quadrata e ampia pareva equilibrare la vastità della fronte. Nessuno poteva guardarlo senza ritornarlo a vedere; v'era in lui qualche cosa di notevole che gli altri sentivano ma di cui egli non si rendeva assolutamente conto. Una delle sue caratteristiche che più mi impressionaorono, fu quel misto di grandezza e di umiltà.

Poi più avanti dice quasi insomma temendo ritorsioni, che aveva un carattere ostinatissimo, che se si ficcava in testa una cosa non c'era verso di smuoverlo, che aveva estremo rispetto delle autorità e dell'ordine, ma che non tollerava nessuna ingerenza nelle sue competenze, e che non tollerava nessuna critica alla sua famiglia.

Insomma come marito Bach era un uomo molto protettivo.
La moglie dice anche che era parsimonioso e indefesso lavoratore.

Invece se pensiamo che so a Mozart...povera moglie eh?

Brunetta

Utente di lunga data
Perchè tu credi a tutto quello che scrive lothar sul nulla delle sue amanti?

Se è così allora hai ragione.
Io credo a quello che leggo.
Che senso ha non credere?
Tutti se la raccontano? Allora anche tu non sei credibile.

Io credo a quello che leggo.
Che senso ha non credere?
Tutti se la raccontano? Allora anche tu non sei credibile.
Infatti Tebe
è na donna

Incredibile:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Aveccene di Tebine...aveccene...:p:p:p

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.