Tradisco e mi ha tradito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

PresidentLBJ

Pettinatore di bambole
perchè ho cercato dappertutto un'immagine, non l'ho trovata e quindi ho messo solo un rapido commento.
commento che ora approfondisco con

[video=youtube;NwFFdMCBzZU]http://www.youtube.com/watch?v=NwFFdMCBzZU[/video]
Bell'intelligentone Funari... Proprio lui che si dava tante arie da "so tutto io, sono il meglio", manco ha trovato una che spende 200 neuro per sistemargli la tomba.

Homer

Utente con ittero
Ho un amate da tre anni che vedo tutti i giorni con intensi momenti di passione a cui sono legato, lei mi ama io la ho sempre trattata da amica...ora scopro che mia moglie da un mese ha un amante, una persona bruttissima che l'ha plagiata in un momento per lei difficile. Lei è una persona fredda ma vuole solo me e la nostra famiglia...io non riesco a perdonarla e vorrei provare una nuova vita con la mia amante che continuo a nascondere, anche molto più giovane, rispettosa e molto comprensiva. Sono però legato anche a mia moglie che comunque mi manca molto forse più dell'amante e ai mie figli ancora piccoli, tra di noi ora la passione si è un po' riaccesa ma mai ai livelli della mia amante che mi ama veramente... Mia moglie sta cercando di cambiare e ha capito tanti suoi errori sta cercando di farmi superare il tutto, abbiamo deciso di fare un percorso per ricostruire una famiglia ma non riesco a perdonarla ho un rancore grandissimo e disistima anche perché la modalità del suo tradimento è stata odiosa..., ne a lasciare l'amante. Mia moglie sa quello che vuole io sono molto combattuto nonostante aver voluto tentare una riconciliazione e credere nella famiglia ho paura di non farcela e vorrei la separazione...

Minchia.............ditemi che sta scherzando. Non ci posso credere!! :eek::eek:

Minchia.............ditemi che sta scherzando. Non ci posso credere!! :eek::eek:
Embè che c'è di strano?
Sai quante volte mi è capitato di sentire
io non perdonerei mai un tradimento

da chi ha l'amante?

Cioè la filosofia è io posso e tu no...

Il traditore deve mettere in conto,pero' amico...infatti io sto attento...non si sa mai..
Ma infatti
Sono convinto che se tua moglie ti becca...
E volessi essere usato come oggetto di vendetta

Mi direbbe
ehi carino mettiti in fila....

Ricorda amico mio...

Le rappresaglie che ti ha promesso...

Un bagnino per ogni sms

QUella non scherza...

sienne

lucida-confusa
Non sono mai riuscito a capire su che basi poggia questa convinzione..

Ciao feather,

su un insieme di cose ...
senso del possesso, di una certa concezione
che si ha dell'uomo e della donna ecc.

sienne

feather

Utente tardo
Ciao feather,

su un insieme di cose ...
senso del possesso, di una certa concezione
che si ha dell'uomo e della donna ecc.

sienne
Si ma è talmente lontana da qualsiasi cosa possa avere anche una vaga consistenza reale che non mi capacito di come ci si possa davvero credere..

sienne

lucida-confusa
Si ma è talmente lontana da qualsiasi cosa possa avere anche una vaga consistenza reale che non mi capacito di come ci si possa davvero credere..

Ciao feather,

si, è vero!
ma leggi qui a volte certe discussioni?
cioè, da una parte, uguaglianza, parità ecc. ma poi ... è natura ... è cultura ... è l'UOMO ...
a volte si è talmente impregnati da certi effetti, che lo si sente e percepisce come istinto.

è proprio, credo, un altro modo di codificare l'essere umano ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Questo l'ho visto con i miei occhi purtroppo. Ma mi sembra più un difetto di visione. Un difetto dell'obiettività.

Ciao feahter,

certo. ma cosa è l'obbietività? ... ci vogliono certi strumenti per osservare il tutto sotto un'altra angolatura.

ma sai com'è ... persino gli scienziati negli anni indietro, pensavano di aver trovato un collegamento tra
razza, intelligenza e dimensioni del cervello ... e si sono sbagliati di grosso ...

sienne

Giacomo1

Utente di lunga data
Ho capito, ma non ci vuole un IQ di 180 per capire che è appunto, un illusione.
Ok qui siete tutti geni..., premesso che razionalmente la parità ed uguaglianza sono concetti in me ben radicati razionalmente, l'uomo è pur sempre un animale con un retaggio di istinti, contenuti ancestrali e primordiali su cui costruisce la sua identità...Forse ultimamente ho un pò trascurato la mia introspezione e creato le mie sicurezze sui ciò che più facilmente e che richiedeva meno sforzo (si chiama razionalizzazione delle risorse o pigrizia vedete voi...) mi garantiva una stabilità nel contesto in cui vivevo. Certo ora quelle risorse che ho potuto mettere da parte negli anni le sto utilizzando per rielaborare un nuovo modello che si adatti alla nuova realtà. Certo è che se prima quando stavo con la mia amante toglievo la fede ora il problema non sussiste....non la porto più...Forse non amo nessuno o forse amo tutti ma conoscendomi credo che io sia semplicemente filantropico nella sua concezione più profonda, se non avessi la mia famiglia potrei fare tranquillamente il "missionario"...e non fate battute.

Ultima modifica:

sienne

lucida-confusa
Ciao Giacomo,

tu stesso hai detto, che non riesci a perdonare tua moglie che ti ha tradito.
e tu invece continui a farlo (oltre il fatto, che la tradisci da tre anni) ...
cioè, escludi de totalmente ... ma nei suoi confronti ti senti ferito ...
questo è un disequilibrio e mancanza di senso di parità ...
la consapevolezza di te e del tuo agire nei suoi confronti ...
non ha scaturato un senso di, ok ... come coppia ci siamo persi,
abbiamo sbagliato e ora vorremmo tentare di ritrovarci ...
questa è parità ...

sienne

sienne

lucida-confusa
Di solito uno/a che dice una frase del genere non ama proprio nessuno/a. E facile non si sia mai abbandonato a vero amore. O lo riconoscerebbe.

In ogni caso non stavo neppure pensando a te, parlavo in generale. Non era diretto a te.

Ciao

si, stavo anche io con la testa al trove ...

ho collegato ora, questa risposta con Giacomo ...

sienne

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
Ok qui siete tutti geni..., premesso che razionalmente la parità ed uguaglianza sono concetti in me ben radicati razionalmente, l'uomo è pur sempre un animale con un retaggio di istinti, contenuti ancestrali e primordiali su cui costruisce la sua identità...Forse ultimamente ho un pò trascurato la mia introspiezione e creato le mie sicurezze sui ciò che più facilmente e che richiedeva meno sforzo (si chiama razionalizzazione delle risorse o pigrizia vedete voi...) mi garantiva una stabilità nel contesto in cui vivevo. Certo ora quelle risorse che ho potuto mettere da parte negli anni le sto utilizzando per rielaborare un nuovo modello che si adatti alla nuova realtà. Certo è che se prima quando stavo con la mia amante toglievo la fede ora il problema non sussiste....non la porto più...Forse non amo nessuno o forse amo tutti ma conoscendomi credo che io sia semplicemente filantropico nella sua concezione più profonda, se non avessi la mia famiglia potrei fare tranquillamente il "missionario"...e non fate battute.
Missionario? Abbi pazienza ma con l'egoismo che ti ritrovi che missione vuoi fare.. Naaahh te lo sconsiglio non saresti in grado.... Continua la tua vita di marito /amante e visto che sei amante tu stesso sii più comprensivo con tua moglie va

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.