Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Abigail

Utente di lunga data
Intendo un rapporto fatto di complicità, di stima reciproca, di piacere di condividere le giornate insieme... Intendo aiutarsi quando se ne ha bisogno, darsi una mano per sentirsi vicini... essere disponibili e amare lui e anche la sua famiglia...

Come ho letto in qualche 3d, anch'io sono sempre più convinta che fedeltà e lealtà non siano sinonimi... io mi sento leale verso di lui, perché lo aiuterei in ogni circostanza e lui viene prima di tutti...

Ma se per essere davvero felice ho bisogno di ritagliarmi uno spazio solo mio (e ripeto... non stiamo parlando di incontri quotidiani, ma davvero sporadici) con una persona che mi fa bene... non so, sarò debole, ma non riesco a negarmelo...
se sei così giovane hai tutti i diritti di avere TUTTO.
Perchè non cerchi qualcosa che ti completi?

tinkerbell

Utente di lunga data
Intendo un rapporto fatto di complicità, di stima reciproca, di piacere di condividere le giornate insieme... Intendo aiutarsi quando se ne ha bisogno, darsi una mano per sentirsi vicini... essere disponibili e amare lui e anche la sua famiglia...

Come ho letto in qualche 3d, anch'io sono sempre più convinta che fedeltà e lealtà non siano sinonimi... io mi sento leale verso di lui, perché lo aiuterei in ogni circostanza e lui viene prima di tutti...

Ma se per essere davvero felice ho bisogno di ritagliarmi uno spazio solo mio (e ripeto... non stiamo parlando di incontri quotidiani, ma davvero sporadici) con una persona che mi fa bene... non so, sarò debole, ma non riesco a negarmelo...
Sapendo che hai un trombamico ti stimerebbe di sicuro! Lui stima il 90% di te magari...diciamo che quel 10 % glielo tieni nascosto quindi non è che ti conosca in toto....(n.d.r.:percentuali espresse a caso, a tutto vantaggio dlela nuova amica che non conosco e che per tal motivo tratto coi guanti!)
Comunque la vita è la tua, e così il fattoc he avrai senz'altro messo in conto che il tuo lui potrebbe non stimarti e voler esser complice di una donan che lo ha tradito e lo tradisce....ma forse per il tuo amico e come ti fa sentire val anche la pena correre questo rischio, che avri senz'altro messo in conto....
Allora, scusa, un'altra domanda: uale è il problema dato il quadro idilliaco del rapporto che hai qui sopr descritto e l'optional meraviglioso con cui accompagni la tua già soddisfacente relazione?
Scusa, son torda, non ci arrivo...

Abigail

Utente di lunga data
Sapendo che hai un trombamico ti stimerebbe di sicuro! Lui stima il 90% di te magari...diciamo che quel 10 % glielo tieni nascosto quindi non è che ti conosca in toto....(n.d.r.:percentuali espresse a caso, a tutto vantaggio dlela nuova amica che non conosco e che per tal motivo tratto coi guanti!)
Comunque la vita è la tua, e così il fattoc he avrai senz'altro messo in conto che il tuo lui potrebbe non stimarti e voler esser complice di una donan che lo ha tradito e lo tradisce....ma forse per il tuo amico e come ti fa sentire val anche la pena correre questo rischio, che avri senz'altro messo in conto....
Allora, scusa, un'altra domanda: uale è il problema dato il quadro idilliaco del rapporto che hai qui sopr descritto e l'optional meraviglioso con cui accompagni la tua già soddisfacente relazione?
Scusa, son torda, non ci arrivo...
:mrgreen::mrgreen::mrgreen::mrgreen:

Eliade

Super Zitella Acida
, di stima reciproca,
Hai uno strano modo di dimostrare la stima.

Tu ti senti leale verso di lui, io dico che non lo sei...il tuo compagno cosa direbbe trovandosi al mio posto?
Tu che lo conosci..

Tutto ciò è in netto contrasto con quanto hai scritto fino ad ora.

Quoto tink...e anche io sono stata gentile. Che fatica però...mi verrà un ulcera:condom:

Abigail

Utente di lunga data
Hai uno strano modo di dimostrare la stima.

Tu ti senti leale verso di lui, io dico che non lo sei...il tuo compagno cosa direbbe trovandosi al mio posto?
Tu che lo conosci..

Tutto ciò è in netto contrasto con quanto hai scritto fino ad ora.

Quoto tink...e anche io sono stata gentile. Che fatica però...mi verrà un ulcera:condom:
che acidona:mrgreen::mrgreen::mrgreen:

cleo81

Utente di lunga data
Chiaramente non è tutto idilliaco... perché IO non mi piaccio così.

E' vero, voi non mi conoscete, come io non conosco voi e le vostre storie, ognuna differente dall'altra. Non so cosa avete vissuto.
Tanto meno so come io riesca a spiegare quello che provo cercando di metterlo per iscritto.

Non sono avvezza a mentire, questo mi fa male.

Ma non riesco a scegliere.

Leonardo Da Vinci

Utente di lunga data
Evito di commentare ma non posso non scrivere che mi viene l'orticaria solo a leggere certi thread. per non parlare degli illuminati che plaudono pure.
chissà se plaudissero se fosse il loro figlio o fratello a essere fidanzato con codesta figliola. e verrà l'ulcera pure a me.

tinkerbell

Utente di lunga data

E' vero, voi non mi conoscete, come io non conosco voi e le vostre storie, ognuna differente dall'altra. Non so cosa avete vissuto.
Tanto meno so come io riesca a spiegare quello che provo cercando di metterlo per iscritto.

Infatti volevo arrivare proprio qui....
Da qui dovresti partire tu...
Quindi la risposta a Chiara, il doverti cioè preparare a mantenerli entrambi che hai quotato, proprio non ci sta...
Sei giovane....
Hai una storia che definisci seria, concreta e forse d'amore....
Hai un trombamico a cui comunque vuoi bene (le farfalle per lo stomaco non si sentono per sesso, quelle si sentono più giù...quindi o ci hai riferito male l'organo - scusa! - o fai finta che sia tanto bel coinvolgente sesso e disimpegnata amicizia ma tale non è!)....
Stai tanto bene tra due fuochi ma menti, non sei te stessa, quindi nontipiaci perchè sei una ragazzetta che in ciorcostanze non tali non sarebbe una mentitrice, una traditrice, una poco leal donna....

Comincia dalle frsi che ti ho sottolineato in rosso, evitando di pensare al fidanzato tanto dolce, bravo e concreto che forse ami ed evitando anche di pensare al trombamico tanto coinvolgente.... pensa a Cleo, a come si "giudicherebbe" e a come si consiglierebbe se fosse non se stessa ma la sua migliore amica, sua figlia, sua sorella... staccati dalal contingenza: pensa a te guardandoti da fuori.... aiuta....a me ha risolto la vita!!!

dave.one

Utente di lunga data

Vedi Cleo, in questo forum, chi è tradito ti darà contro né più, né meno, in quanto vede in te la figura della persona che lo ha tradito. Col tradimento viene meno uno di quei due valori che tu citi.
In più, compiuto il tradimento, quando viene messo a conoscenza della parte, diciamo, "lesa", perdi credibilità e fiducia ai suoi occhi. Quindi è vero, sono due concetti diversi, ma vanno a stretto contatto in un rapporto in cui il rispetto, innanzitutto, dovrebbe essere sempre il più alto valore in una ipotetica scala gerarchica dei principi di una coppia. Sia la fedeltà, che la lealtà, prescidono sempre dal rispetto della persona nella quale tu hai deciso di riporre questi tuoi due importantissimi principi di vita.
Se non viene messo a sua conoscenza, vivrai sempre in un limbo in cui ti chiederai, forever and ever, se dirlo o non dirlo al compagno, e non riuscirai mai a darti una risposta, per la quale nessuno si prenderà la responsabilità, e che rimarrà per sempre tua.
Per quanto riguarda ritagliarti uno spazio tuo: va benissimo, purché non sia lesivo dei concetti che tu hai elencato e, perciò, del rispetto che tu hai e che, giustamente, ritieni di dover ricevere dal tuo lui.
Mancando però di fedeltà, o di lealtà, verso il tuo compagno, sei passibile di irrispettosità; questo fa sì che il tuo compagno si possa lecitamente chiedere perché, in caso dovesse venire a conoscenza delle tue malefatte, dovrebbe ancora donarti il suo di rispetto.
Pensaci bene, quando domani tornerai a pensare a ciò che hai fatto.
Te lo dice un tradito DOC, anzi... DOCG.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia

Certo, devi capire ciò che vuoi, prima.

Se non ti piaci così, se mentire ti fa stare male, se ti viene l'ansia solo a pensare cosa succederà nel caso il tuo fidanzato ti scoprisse...
....allora devi semplicemente cercare una strada migliore per te, in cui sentirti a tuo agio.

Altrimenti...lo ribadisco. E' una questione di allenamento.

Micia

Utente di lunga data
Ciao a tutti,
sono nuova del forum e già da un po' leggo i vostri post.
Vorrei raccontarvi la mia storia... che per me è incomprensibile razionalmente.
Da sempre (cioè fin da ragazzina quindicenne) mi piace un ragazzo molto più grande di me (15 anni in più) che ovviamente mi sembra del tutto irraggiungibile. Passano gli anni, io mi fidanzo, cresco, mi sfidanzo, cambio compagnia... e mi ritrovo a fare amicizia anche con il famoso amore adolescenziale. Che, anche dopo anni, trovo sempre affascinante.
Circa 8 anni fa inizia una storia, nascosta, che lui non vuole rendere pubblica per via della mia giovane età.
Per farvela breve, in questi 8 anni ho frequentato alcuni ragazzi, fino a conoscere il mio attuale compagno con cui convivo da 3 anni e mezzo. Il punto fisso della mia vita sentimentale, però, è sempre stato Lui, la prima cotta.
Con lui ho tradito i miei precedenti fidanzati, e purtroppo, dopo 3 anni di fedeltà al mio attuale compagno, ci sono ripiombata dentro: da circa sei mesi ho iniziato a rivedere l'altro (che è sempre single perché dice di non volere legami, anche se sostiene che io non gli ho mai permesso di entrare nella mia vita).
Sono completamente scombussolata: ogni volta dico che è l'ultima, e poi lo richiamo e mi richiama e non riesco a dire di no. :unhappy:
I momenti che vivo con lui non li ho mai vissuti con nessuno.
Ma non voglio lasciare il mio compagno, credo di amarlo. Aggiungo: non provo senso di colpa, mi sembra solo di fare un regalo a me stessa, senza togliere nulla a nessuno.
Secondo voi, qual è la realtà?
la realtà è che correndo mi si rovina la cofana .:(
è un problema.

Irene

Utente di lunga data
Vedi Cleo, in questo forum, chi è tradito ti darà contro né più, né meno, in quanto vede in te la figura della persona che lo ha tradito. Col tradimento viene meno uno di quei due valori che tu citi.
In più, compiuto il tradimento, quando viene messo a conoscenza della parte, diciamo, "lesa", perdi credibilità e fiducia ai suoi occhi. Quindi è vero, sono due concetti diversi, ma vanno a stretto contatto in un rapporto in cui il rispetto, innanzitutto, dovrebbe essere sempre il più alto valore in una ipotetica scala gerarchica dei principi di una coppia. Sia la fedeltà, che la lealtà, prescidono sempre dal rispetto della persona nella quale tu hai deciso di riporre questi tuoi due importantissimi principi di vita.
Se non viene messo a sua conoscenza, vivrai sempre in un limbo in cui ti chiederai, forever and ever, se dirlo o non dirlo al compagno, e non riuscirai mai a darti una risposta, per la quale nessuno si prenderà la responsabilità, e che rimarrà per sempre tua. sempre che non ci sia qualche samaritano che pensi bene di impicciarsi degli affari altrui..
Per quanto riguarda ritagliarti uno spazio tuo: va benissimo, purché non sia lesivo dei concetti che tu hai elencato e, perciò, del rispetto che tu hai e che, giustamente, ritieni di dover ricevere dal tuo lui.
Mancando però di fedeltà, o di lealtà, verso il tuo compagno, sei passibile di irrispettosità; questo fa sì che il tuo compagno si possa lecitamente chiedere perché, in caso dovesse venire a conoscenza delle tue malefatte, dovrebbe ancora donarti il suo di rispetto.
Pensaci bene, quando domani tornerai a pensare a ciò che hai fatto.
Te lo dice un tradito DOC, anzi... DOCG.
per il resto quoto.. con tristezza..
ciao Dave.. e tu come stai?
un abbraccio
Irene

cleo81

Utente di lunga data
chissà se plaudissero se fosse il loro figlio o fratello a essere fidanzato con codesta figliola. e verrà l'ulcera pure a me.
Capisco la reazione di chi è stato tradito e capisco il darmi contro.

Sarà che per me l'infedeltà non è lo sbaglio più grave che si può compiere? E, da discorsi già affrontati in precedenza, non lo è neanche per il mio lui.

Vedo intorno mariti/mogli che magari non tradiscono, ma trattano male la persona che hanno accanto, oppure che non sono presenti, la trascurano. O addirittura trascurano i figli, oppure si rompono e si lamentano se devono curare la suocera malata. E di coppie così ne ho viste tante.
Siamo in un modo che sei una sera il marito va con una magari incontrata per caso si buttano all'aria anni di matrimonio, ma poi si sopporta che il marito torni ubriaco tutte le sere dopo l'aperitivo al bar e magari si faccia vedere dai bambini.
No grazie.

Mi dite ragazzina, ma da anni sono abituata a sbrigarmela da me.

Il mio compagno è, dopo tanto tanto tempo, la mia famiglia. Finalmente ho qualcuno che mi vuole bene e a cui io voglio bene, qualcuno che trovo a casa, a cui raccontare le mie giornate e ad ascoltare le sue, e con cui fare l'amore la notte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Si vede che l'amico ha 30 cm di simpatia!!! Non trovo altro motivo per una donna intelligente di stare dietro ad uno che manco una piovra vorrebbe avere al suo fianco...e il suo essere single ne è una prova :D, quindi è un caro uomo buono al massimo per una botta e via come direbbe la mia gentil metà, un vibratore vivente.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.