Tradisco sempre con lui

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Daniele......confermo quello che dici.

Anche la mia ex si comporto' allo stesso modo....
Piu' le dicevo che non aveva mai provato niente per me,
e piu' si disperava, dicendomi che invece tra noi era stato bellissimo.
Tenebroso, quindi questa è l'arma che noi traditi abbiamo? Negare e rendere nullo il rapporto avuto? Se fosse così dovremmo farne la regola come quella dei tyraditori che è negare sempre e comunque, no?
Comunque ha funzionato e lei oltre che in colpa con me si sente in colpa con se stessa per i ricordi che ha rovinato...ma non mi fa felice il sapere che lei si creda una merda.

cleo81

Utente di lunga data
Tenebroso, quindi questa è l'arma che noi traditi abbiamo? Negare e rendere nullo il rapporto avuto? Se fosse così dovremmo farne la regola come quella dei tyraditori che è negare sempre e comunque, no?
Comunque ha funzionato e lei oltre che in colpa con me si sente in colpa con se stessa per i ricordi che ha rovinato...ma non mi fa felice il sapere che lei si creda una merda.
Comunque Daniele, se io fossi ora la tua attuale donna... non sarei felice di sentirti ancora così pieno di paura e rancore verso la ragazza che 2 anni fa ti ha tradito...
Sarà... ma a me sa di tradimento anche questo... se non altro verso te stesso.

tenebroso67

Utente di lunga data
Anche la mia si e' pentita di cosa ha fatto,
pentita di avermi lasciato (si perche' poi e' stata lei infine a lasciarmi)
ora vorrebbe tornare indietro,
ma io no.
Ora ho di nuovo la mia vita in mano e so' come la voglio vivere.
Con tutta la consapevolezza (ma anche amarezza) che ho guadagnato soffrendo.
Spiace anche a me' che ora la mia ex soffra e non sia felice,
nonostante quello che mi ha fatto,
e per come mi ha fatto soffrire (anche se mi prendo il 50% delle colpe naturalmente).

I ricordi...gia'....i ricordi....
anche lei ricorda con nostalgia tutte le cose fatte assieme....
(troppo tardi)
Ma cercare di ricrearli con la stessa persona ormai non sarebbe piu' lo stesso.

tenebroso67

Utente di lunga data
Tenebroso, quindi questa è l'arma che noi traditi abbiamo? Negare e rendere nullo il rapporto avuto? Se fosse così dovremmo farne la regola come quella dei traditori che è negare sempre e comunque, no?...............
E' un arma che purtroppo serve solo se il traditore prende consapevolezza di quello che ha perso.....
....nel momento in cui ormai e' gia' tutto perduto (il rapporto stesso, l'intimita', la fiducia, la stima...)

E' ovvio che chi tradisce non vuole perdere i benefici guadagnati con il patner ufficiale.
Chi tradisce lo fa' con il proposito di tenere l'uno e l'altro.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Comunque Daniele, se io fossi ora la tua attuale donna... non sarei felice di sentirti ancora così pieno di paura e rancore verso la ragazza che 2 anni fa ti ha tradito...
Questa è la forma di egocentrismo pura di alcune donne, il pensare di essere "il tutto" mentre sono una parte della vita. La realtà è che quel passato incide sul mio futuro con un peso uguale alla intensità di quello che ho vissuto, con tutte le paure del caso. Non tradisce ne lei e ne me, la mia attuale donna sa che sono stato tradito e sa che ho cercato di suicidarmi, sapendo questo ha scelto di stare con me.

cleo81

Utente di lunga data
Questa è la forma di egocentrismo pura di alcune donne, il pensare di essere "il tutto" mentre sono una parte della vita. La realtà è che quel passato incide sul mio futuro con un peso uguale alla intensità di quello che ho vissuto, con tutte le paure del caso. Non tradisce ne lei e ne me, la mia attuale donna sa che sono stato tradito e sa che ho cercato di suicidarmi, sapendo questo ha scelto di stare con me.
Capisco che sappia tutto. Capisco che il passato incide sul futuro.
Ma credo che vada superato. Altrimenti non si vivrà al 100% né il presente né il futuro.

cleo81

Utente di lunga data

Fabry

Utente di lunga data
Ma credo che vada superato. Altrimenti non si vivrà al 100% né il presente né il futuro.

Ottima riflessione......anche per te:up:

tenebroso67

Utente di lunga data
Quando un terremoto ti distrugge la casa
avrai per sempre paura dei terremoti
a prescindere da dove ti trovi.....
l'orecchio sara' sempre teso a percepire una nuova scossa,
anche se al momento ancora non e' arrivata.....

Ho paura che sia cosi' anche dopo un tradimento.

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Non temere, sono sempre in cura da uno psicologo e fforse tra 5000 euro ne sarò uscito del tutto ;) per questo mi chiedo se un traditore è conoscio dei costi che avrà il tradito dopo e se è disposto ad impegnarsi economicamente per farlo uscire da quella condizione!!!

tenebroso67

Utente di lunga data
Non temere, sono sempre in cura da uno psicologo e fforse tra 5000 euro ne sarò uscito del tutto ;) per questo mi chiedo se un traditore è conoscio dei costi che avrà il tradito dopo e se è disposto ad impegnarsi economicamente per farlo uscire da quella condizione!!!
Io penso che tu abbia ormai gia' metabolizzato e strametabolizzato tutto il tuo passato.
Leggendo le tue risposte direi che hai lucidita' e consapevolezza da vendere.

Potresti semmai analizzare tu il tuo psicologo
e chiedergli del perche' ancora ti sta tenendo sotto le sue cure....:):):):mrgreen:

cleo81

Utente di lunga data
Quando un terremoto ti distrugge la casa
avrai per sempre paura dei terremoti
a prescindere da dove ti trovi.....
l'orecchio sara' sempre teso a percepire una nuova scossa,
anche se al momento ancora non e' arrivata.....

Ho paura che sia cosi' anche dopo un tradimento.
Un terremoto è una catastrofe naturale, non dipende da nessuno.
In amore sei tu che scegli una persona di cui ti fidi (se temi il tradimento come male peggiore sceglierai una persona che ti ispira la massima idea di fedeltà) al 100%.
Se non riesci più a farlo, allora non riesci più ad amare.
Questo è terribile.

tenebroso67

Utente di lunga data
.....Comunque, tornando solo un attimo al discorso del perdono.... per me perdonare non significa dimenticare o far finta di nulla, ma vuol dire cercare di capire chi sbaglia e accettarlo, se l'amore che si prova che fa pensare di non poter fare a meno di quella persona.
Da quando ho iniziato a perdonare, io vivo molto più serena. Poi per carità, io caratterialmente sono portata a passare oltre, non tutti siamo uguali (per fortuna :rolleyes:).
Certo, in passato non ho perdonato torti a persone di cui mi fregava ben poco.
Oggi, con l'esperienza, non ho intorno persone di cui mi frega ben poco.
'''
Questa "attitudine" a perdonare per stare meglio con se stessi mi fa' paura.
E' come giustificare e perdonarsi in anticipo
sapendo di commettere errori tali da chidere addirittura un perdono
(come un tradimento per l'appunto).

Questa "attitiudine" c'e' l'ha anche la mia attuale compagna
e sinceramente non mi rende molto tranquillo......:confused::confused::confused::confused::confused:

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Questa "attitiudine" c'e' l'ha anche la mia attuale compagna
e sinceramente non mi rende molto tranquillo......:confused::confused::confused::confused::confused:
Non bello davvero! Cioè chi perdona a prescindere dovrebbe imparare che tutti siamo diversi e c'è chi non riesce perdonare anche se vorrebbe e non c'è da fargli una colpa. Un tradimento sinceramente non credo che si possa perdonare, perchè se si è così certi del perdono perchè continuare a mentire e non dire come stanno le cose?

tenebroso67

Utente di lunga data
In amore sei tu che scegli una persona di cui ti fidi.
Se non riesci più a farlo, allora non riesci più ad amare.
Questo è terribile.
Giusta affermazione.

E che purtroppo non posso darti tutti i torti sai ????

E' un pensiero fisso....
Ora sto facendo il possibile per riuscire di nuovo a fidarmi...

Daniele

Utente orsacchiottiforme
Fidarsi ed amare sono due cose ben distinte. Io amo la mia ragazza e mi fido di lei, ma so che se bevesse devo essere presente io...

tenebroso67

Utente di lunga data
Non bello davvero! Cioè chi perdona a prescindere dovrebbe imparare che tutti siamo diversi e c'è chi non riesce perdonare anche se vorrebbe e non c'è da fargli una colpa. Un tradimento sinceramente non credo che si possa perdonare, perchè se si è così certi del perdono perchè continuare a mentire e non dire come stanno le cose?
mmmhh... io le ho fatto presente che un tradimento non si puo' perdonare.
lei insiste che se si ama davvero si potrebbe anche perdonare
e lo dice abbastanza sicura.

E' come se giustificasse in anticipo che un tradimento
potrebbe far parte del corso della nostra vita di coppia,
cioe' che tutto e' possibile.
Senz'altro e' una donna realista,
poche illusioni e non nasconde la testa sotto la sabbia.
Ma a me vengono i brividi......
Io sinceramente non lo voglio neanche metterlo in preventivo !

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.