Tradita dopo 34 anni di matrimonio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Non voglio fare ...la paternale...sono più vecchia di te, però credo che non lo dovevi fare...chi sono io per odiare gli altri?

probabilmente è vero, ma in quel momento non vedevo le cose come le vedo adesso. E' stata una fase. Forse mi è servito per capire che cosa è davvero importante per me, e portarmi a rivalutare cio che ho, e soprattutto ha fatto scattare in me la voglia di far tornare vivi dei lati del nostro rapporto che si erano addormentati dopo anni di routine

Dovrebbero tutti ragionare come te mi congratulo perchè sei riuscita a rinsavire prima che lui scoprisse la cosa

credo anch'io che sia stata fortunata a non farmi scoprire, altrimenti sarebbe stato tutto molto più difficile.

so che qui dentro ci sono tante persone che pensano che non si possa ricostruire se ci sono sei segreti nella coppia, e sicuramente il mio è stato un gesto egoista (il non confessare). Ma non mi pento di non aver detto niente

titti1956

Utente di lunga data
credo anch'io che sia stata fortunata a non farmi scoprire, altrimenti sarebbe stato tutto molto più difficile.

so che qui dentro ci sono tante persone che pensano che non si possa ricostruire se ci sono sei segreti nella coppia, e sicuramente il mio è stato un gesto egoista (il non confessare). Ma non mi pento di non aver detto niente
Hai fatto bene a non dirlo...se glielo avresti detto non credo che ti troveresti a questo punto, pensa che io dopo che ho scoperto il fatto...dico scoperto perchè lui non mi aveva detto niente...non faccio altro che arrovellarmi il cervello su tutto, non faccio che pensare a loro e a tutto quello che è successo.

Mari'

Utente di lunga data
Significa che sto accanto ad una persona malata (di testa) egoista egocentrica che gli frega niente di me e di cosa provo.....a ricucire il nostro rapporto manco gli passa per la testa :unhappy:...anzi :incazzato:
Angel :eek: non sapero :unhappy: ... credevo che tutto era gia' stato risolto :eek: ... ricordo quando l'ultimo nato tu ad una certa ora dicevi: Ragazzi vado, e' l'ora della poppata ... che tenerezza che provavo a queste tue frasi :) ... ma come madre com'e' la signora (?), si dedica almeno ai figli, o pensa solo a se stessa? :confused:

Quintina, a te dico di portare pazienza se cose pian pianino si stanno mettendo sulla retta via ;) ... Titti, ho letto che hai dei figli grandi, sanno quello che il padre ha combinato? Se e' si, cosa ne pensano?

Micia

Utente di lunga data
Titti cara, ti ho letta .

io non so se questa cosa che ti lega a lui si chiami amore o chennesoio...ma a noi, per ora, questo non ci deve interessare. spostiamo la questione e parlamo solo di Titti.

quello che devi fare è cercare di dedicarti a te sola, cosa che forse hai anche dimenticato dopo aver messo al mondo e cresciuto tre figli , mi pare ricordare.

che significa questo ? significa riprendere per la mano Titti e chiederle cosa le piace, quali sono i suoi interessi, cosa amerebbe fare, un sogno dimenticato, una curiosità mai sviluppata, un piacere che si è sempre negata, insomma, come anche Ellina ti ha suggerito, ritrovare tutte quelle piccole o grandi cose che ti farebbero piacere. distrarti da questo incubo negativo che come una sanguisuga ti sta togliendo tutte le migliori energie.
i figli oltrettutto sono già grandi, quindi autonomi.
Ecco, il primo passo deve esssere questo. il piacere che ne trarrai, poco alla volta, vedrai che smorzerà intanto questo profondo senso di solitudine che stai vivendo.
apri la porta e vai....vai.........mille sono le cose che puoi fare e dalle quali puoi trovare quella gratificazione che ti sosterrà per re agire a questa stasi di angoscia che ti sta solo rovinando e basta.
reinserirsi nella vita , come se tu avessi 18 anni. l'età anagrafica è solo un dettaglio che pesa a te perchè sei spaventata, alla reatà poco importa se tu ne abbia 20 50 48 75...a nessuno frega nulla.
ma se non ti butti questo non lo verificherai mai. e tra due anni starai tale e quale a oggi a piangere per uomo che ti dice che vuole i diversivi...

e lasciaglieli prendere sti "detersivi" , ma per via orale!

chiediti , piuttosto, nel frattempo come fai a credere di poter amare un uomo o di essere amata , almeno per ora, da un uomo che pensa ad altro?
ma un botto di ribellione non ti piglia?

ti sei svenata per anni, gli hai dato tutto cio' che potevi dargli...ma a TE dico, A TE, COSA TI SEI DATA?

HAI AVUTO CURA DI TE STESSA?

prova a centrare la tua attenzione SU DI TE.
questa è la medicina numero uno.

tu , scommetto, e non perchè io sia strega ma perchè prima di te ci sono passata, te ne sei persino dimenticata di quelle che erano le tue ambizioni. e in fondo dedicare la tua vita anche a lui era ed è la cosa che ti ha dato piu' sicurezza, che riconferma il tuo ruolo, la tua identità anche perchè con tre figli un marito e un lavoro c'è poco da inventarsi d'altro..tutto questo quindi è
comprensibile certo. ma ora è arrivato il momento in cui i giochi li devi fare per te.

devi metterti in gioco tu e titti. e questo esercizio di amore per te vedrai che ogni giorno, piano piano, aggiungerà un mattone di sicurezza che ti aiuterà a osservare la realtà un maniera diversa.

cosa accadrà..e chi lo sa...potrebbe accadere di tutto e di piu...dipende da te e da altre variabili che non si possono controllare certo, ma questo ti farà solo del bene, tanto...perchè ridimensionerai la tua vita , la vita di titti in prims, e conseguentemente anche la relazione con lui. e ridimensionandola potrebbero accadere mille cose...che lo lasci, che te lo tieni come soprammobile, che vai a vivere per conto tuo, che te ne trovi uno tu ..insomma di tutto...e queste cose accadono perchè le vedo attraverso i miei amici, le ho viste su me stssa, e ti invito a farlo con tutto il cuore.
è l'unica strada percorribile , non domani, ma da ora!

Mari'

Utente di lunga data
Oh si certo che si dedica ai figli....sembra che a sto mondo li abbia fatti solo lei :singleeye:
Per fortuna! ... pero' tu cosa hai deciso di fare della TUA vita? Arrendersi alla tua eta' e' un peccato didddio.

Tu hai dei doveri/responsabilita' verso i tuoi figli, ma hai Diritto anche tu al tuo piccolo pezzo di cielo/sole/luna/vita/sogni e desideri da realizzare ;)

Mari'

Utente di lunga data
Per chi non ha visto questi sette video, vi raccomando di farlo ... oltre che divertenti danno molto da riflettere ... poi Franca e' Grande!

http://www.tradimento.net/forum/showthread.php?t=1004

Ho scritto al curatore de sito/web di Franca Rame per l'ottava ed ultima parte mi ha assicurato che per i primi di agosto sara' messo in rete ;)

titti1956

Utente di lunga data
Titti cara, ti ho letta .

io non so se questa cosa che ti lega a lui si chiami amore o chennesoio...ma a noi, per ora, questo non ci deve interessare. spostiamo la questione e parlamo solo di Titti.

quello che devi fare è cercare di dedicarti a te sola, cosa che forse hai anche dimenticato dopo aver messo al mondo e cresciuto tre figli , mi pare ricordare.

che significa questo ? significa riprendere per la mano Titti e chiederle cosa le piace, quali sono i suoi interessi, cosa amerebbe fare, un sogno dimenticato, una curiosità mai sviluppata, un piacere che si è sempre negata, insomma, come anche Ellina ti ha suggerito, ritrovare tutte quelle piccole o grandi cose che ti farebbero piacere. distrarti da questo incubo negativo che come una sanguisuga ti sta togliendo tutte le migliori energie.
i figli oltrettutto sono già grandi, quindi autonomi.
Ecco, il primo passo deve esssere questo. il piacere che ne trarrai, poco alla volta, vedrai che smorzerà intanto questo profondo senso di solitudine che stai vivendo.
apri la porta e vai....vai.........mille sono le cose che puoi fare e dalle quali puoi trovare quella gratificazione che ti sosterrà per re agire a questa stasi di angoscia che ti sta solo rovinando e basta.
reinserirsi nella vita , come se tu avessi 18 anni. l'età anagrafica è solo un dettaglio che pesa a te perchè sei spaventata, alla reatà poco importa se tu ne abbia 20 50 48 75...a nessuno frega nulla.
ma se non ti butti questo non lo verificherai mai. e tra due anni starai tale e quale a oggi a piangere per uomo che ti dice che vuole i diversivi...

e lasciaglieli prendere sti "detersivi" , ma per via orale!

chiediti , piuttosto, nel frattempo come fai a credere di poter amare un uomo o di essere amata , almeno per ora, da un uomo che pensa ad altro?
ma un botto di ribellione non ti piglia?

ti sei svenata per anni, gli hai dato tutto cio' che potevi dargli...ma a TE dico, A TE, COSA TI SEI DATA?

HAI AVUTO CURA DI TE STESSA?

prova a centrare la tua attenzione SU DI TE.
questa è la medicina numero uno.

tu , scommetto, e non perchè io sia strega ma perchè prima di te ci sono passata, te ne sei persino dimenticata di quelle che erano le tue ambizioni. e in fondo dedicare la tua vita anche a lui era ed è la cosa che ti ha dato piu' sicurezza, che riconferma il tuo ruolo, la tua identità anche perchè con tre figli un marito e un lavoro c'è poco da inventarsi d'altro..tutto questo quindi è
comprensibile certo. ma ora è arrivato il momento in cui i giochi li devi fare per te.

devi metterti in gioco tu e titti. e questo esercizio di amore per te vedrai che ogni giorno, piano piano, aggiungerà un mattone di sicurezza che ti aiuterà a osservare la realtà un maniera diversa.

cosa accadrà..e chi lo sa...potrebbe accadere di tutto e di piu...dipende da te e da altre variabili che non si possono controllare certo, ma questo ti farà solo del bene, tanto...perchè ridimensionerai la tua vita , la vita di titti in prims, e conseguentemente anche la relazione con lui. e ridimensionandola potrebbero accadere mille cose...che lo lasci, che te lo tieni come soprammobile, che vai a vivere per conto tuo, che te ne trovi uno tu ..insomma di tutto...e queste cose accadono perchè le vedo attraverso i miei amici, le ho viste su me stssa, e ti invito a farlo con tutto il cuore.
è l'unica strada percorribile , non domani, ma da ora!
Cosa ti devo dire, figurati se penso a me o se ci ho mai pensato....

aristocat

Utente iperlogica

Eliade

Super Zitella Acida
E' vero, a volte penso che per me sia meglio se lui se ne andasse, ma purtroppo lui di questo non ne vuole sentire parlare.
Io ci sto male, anche perchè vedo, noto che lui non fa niente per cercare di "ricucire" il rapporto
Qui l'unica che deve sentire sei tu...se tu che devi volere, le sue esigenze, al momento, sono del tutto insignificanti.

Che lui non voglia andarsene, ma contemporaneamente non faccia nulla per ricucire il vostro rapporto, mi sembra logico...sta avendo la botte piena e la moglie ubriaca! Quale egoista sta meglio di lui??

Quando si sentirà pronto..lascerà una delle due, e rimarrà fedele in attesa della prossima.
Io la penso così...:condom:

Allora sesso nada
se parlo del mio disagio divento un egoista perchè penso solo a me stesso
è incazzata con tutto e con tutti
o sta male o è stanca
è sempre nera
non posso manco baciarla perchè sono troppo appiccicoso
comanda a bacchetta tutti e guai a contraddirla
mai na parola d'affetto o carina
non mi devo permettere di fare allusioni sessuali altrimenti sono un porco malato
Vabbè qui potrei andare avanti fino a domani
a dimenticavo dulcis in fundus si lamenta che tengo sempre il muso....e vorrei vedere:eek:
Non la lasci per i figli e per altre persone, ok è del tutto comprensibili...ma tollerare anche questo no.
Secondo me, tua moglie meriterebbe almeno 30 vaffanculo al giorno: detti belli, chiari e tondi in faccia...quano meno per non darle la soddisfazione, nonostante sia lei in difetto, di poter fare e disfare della vita altrui. :mad: :incazzato:

Allora sesso nada
se parlo del mio disagio divento un egoista perchè penso solo a me stesso
è incazzata con tutto e con tutti
o sta male o è stanca
è sempre nera
non posso manco baciarla perchè sono troppo appiccicoso
comanda a bacchetta tutti e guai a contraddirla
mai na parola d'affetto o carina
non mi devo permettere di fare allusioni sessuali altrimenti sono un porco malato
Vabbè qui potrei andare avanti fino a domani
a dimenticavo dulcis in fundus si lamenta che tengo sempre il muso....e vorrei vedere:eek:
:carneval::carneval::carneval::carneval:
Fratello so cosa passi lo so.
Ecco io ho solo fatto questo: anzichè mandarla a quel paese, a quel paese ci sono andato io. Il paese delle donnine allegre.:carneval::carneval::carneval:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.