Tradito, che fare ora?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Trasparenza

Utente di lunga data
ciao Sicomeno, prima di tutto, solidarietà
certo che 5 anni sono davvero pochi...noi dopo 5 anni di matrimonio
progettavamo l'arrivo di pargoli...

Tu le credi ?
Si è pentita ? Era molto intrigata da quest'uomo o ora solo sesso?
Una sola avvertenza. Non farti impietosire dalle lacrime.
Tutti siamo buoni a piangere ma quella sera in motel non piangeva.
Spiace rimarcarlo ma le persone devono assumersi le loro responsabilità.

battiato63

Utente di lunga data
Salve a tutti,

racconto la mia storia brevemente: sono sposato da poco più di 5 anni e posso dire che ho sempre avuto fiducia di mia moglie, non mi ha mai fatto pensare a qualcosa che potesse sfociare in un tradimento. Per motivi personali sono dovuto stare fuori 3 mesi da casa (questo da Ottobre a Dicembre dello scorso anno). Nulla di preoccupante stare fuori 3 mesi secondo me, la nostra relazione la consideravo solida, alcune volte si litiga come tutte le coppie ma sempre abbiamo risolto le cose tra di noi, oltretutto a livello sessuale ci troviamo benissimo. Lei aveva iniziato già da un paio di anni a frequentare una palestra, ma quando tornai da questi 3 mesi la vedevo sempre concentrata sulla palestra, sembrava diventata una cosa molto importante andare li. Nel frattempo poi abbiamo anche cambiato casa e città. Così alcuni giorni fa inizio a indagare facendo domande, non avevo nessuna certezza che lei mi avesse tradito ma avevo una sensazione strana (un prurito? :D). Messa alle strette ha confessato che si é vista con un tipo per un tempo durante quei 3 mesi di mia assenza, ci é uscita e sono andati anche in motel una volta. Lei dice che non é potuta arrivare in fondo alla cosa, e che non hanno fatto sesso...che lei non ha piú visto quel tipo e che si é pentita nel momento stesso che stava li per farlo. Io ovviamente non le credo ma so per certo che il tipo non lo vede piú.

Ora sono abbastanza triste, lei dice che é stato un errore grandissimo, io dopo le prime fasi di rigetto totale ho pensato di poterla perdonare (ma come?) e non l'ho cacciata da casa ma ho capito una cosa fondamentale: ora ho un vantaggio sopra di lei a livello psicologico che mi permetterebbe fare qualunque cosa, anche perché io non l'ho mai tradita e non lo farò credo. Lei é cambiata é diventata un agnellino, fa qualunque cosa le chiedo...

cosa devo fare? come potrei sentirmi meglio? ora mi sento strano, ho una sensazione come di rassegnazione ma al tempo stesso di forza interiore come non avevo mai avuto prima, mi sento in una qualche maniera piú libero ora..?! come puó essere? io credo di non amarla piú.

non crederle.... ora che ti ha fatto sapere quello che voleva che tu sapessi. ci dà dentro alla grande col tizio

tesla

Utente di lunga data
che dire, la tua risposta mi ha dato un po di speranza che possa essere successa una cosa simile. Tu hai reagito da persona onesta con te stessa. Io non avró mai la certezza che loro non siano andati fino in fondo, vorrei sapere tanto se lei é veramente pentita, se uno lo pensa dice "beh in fin dei conti é tornata con te..." magra consolazione peró. Potró fidarmi se gli do una opportunitá? alla fine a me fa poca differenza se comunque si sono baciati e toccati (questo lo so per certo) o se sono andati fino in fondo... che periodaccio...
fa impazzire il pensiero che si siano toccatie e baciati, lo so.
bisogna andare oltre e lasciarsi tutto alle spalle.
non pensare a quel dettaglio lì, perchè è proprio inutile affondare il coltello nella piaga.
e per quanto riguarda il futuro non puoi fare altro che aspettare e vedere, non puoi prepararti a ciò che sarà perchè nel frattempo non vivresti.

N

Non Registrato

Guest
si però

si però cambia se uno ha voluto o meno fare godere/dare piacere a un altra persona...o no?voi che dite?

demoralizio

Utente di lunga data
Ciao, magari fossi freddo....sto ancora sotto botta, é stato un fulmine a ciel sereno. Peró vorrei capire una cosa, lo "Scivolone" come lo posso mettere da parte, come posso fidarmi di lei? Lei in questo momento sta giú, ma io devo essere sincero sto pure peggio. Non ho energie fisiche e mentali per pensare di rimettere in piedi questa storia, almeno non ora non so. Vorrei trovare la forza, una confessione di qualcuno che ha perdonato e che la loro storia sia andata per il verso giusto mi sarebbe d'aiuto. Da come parli te sembra una cosa da poco quello che lei ha fatto, per me non lo é. Cazzarola che botta, sono arrivato due volte sul punto di lasciarla ma lei scoppia in lacrime, non vuole perdermi dice, dice che mi ama e che ha fatto una enorme cazzata.
Ciao Sicomeno,
dispiace sentire queste storie, non ci si abitua mai :(

Personale punto di vista: non concentrarti su chi ha perdonato ed è andato avanti con la relazione in modo felice. Concentrati su cosa ti rende felice e sereno, che può voler dire anche darla in pasto ai maiali. Oppure può voler dire "hai sbagliato, ora ci conosciamo meglio, so chi sei, so chi sono io e comunque voglio amarti".

Ma sicuramente non lo capirai in questo periodo di rabbia totale. Attendi senza uscire di testa ma senza sederti sulla vicenda.

Ti saluto, stai su

sicomeno

Utente
Ciao Sicomeno,
dispiace sentire queste storie, non ci si abitua mai :(

Personale punto di vista: non concentrarti su chi ha perdonato ed è andato avanti con la relazione in modo felice. Concentrati su cosa ti rende felice e sereno, che può voler dire anche darla in pasto ai maiali. Oppure può voler dire "hai sbagliato, ora ci conosciamo meglio, so chi sei, so chi sono io e comunque voglio amarti".

Ma sicuramente non lo capirai in questo periodo di rabbia totale. Attendi senza uscire di testa ma senza sederti sulla vicenda.

Ti saluto, stai su
il punto é proprio questo, non ho ancora capito cosa fare di lei. Ti sono sincero, ho sempre avuto tentazioni facili, mammine che ti scopano con gli occhi quando passano davanti casa....anche 18enni conosciute in spiaggia che ti vogliono rivedere, ex ragazze di amici miei che mi chiamano su skype con la sola maglietta senza reggiseno e capezzoli dritti e ti dicono "come va? ehm scusa sono in mutande non ti preoccupare".... poi ci sono le mie ex che ancora mi cercano spudoratamente per scopare.
insomma ho una amplia scelta davanti a me ma al momento vorrei capire cosa devo fare con mia moglie, non l'ho mai tradita nonostante questo. Sono un bel ragazzo non ci metterei meno di mezza giornata a trovare una scopata gratis, ma questo lo facevo a 20 anni a 25....non é quello di cui ho bisogno ora, so che sarebbe cosí facile farlo...ma poi ti viene la depressione "postcoitum". Questo sono io. Forse a lei ho dato troppa sicurezza, lei sa che io sono molto tranquillo e non cerco avventure perché non ho bisogno di dimostrare che posso ottenere una ragazza, forse proprio per questo si é sentita lei invece la sensazione di non essere apprezzata abbastanza e cercava conferme, forse perché anche io fidandomi molto di me stesso ho riposto la stessa fiducia in lei. Si é sentita molto tranquilla nel farlo, oltretutto ero lontano io...

sicomeno

Utente
ciao Sicomeno, prima di tutto, solidarietà
certo che 5 anni sono davvero pochi...noi dopo 5 anni di matrimonio
progettavamo l'arrivo di pargoli...

Tu le credi ?
Si è pentita ? Era molto intrigata da quest'uomo o ora solo sesso?
Una sola avvertenza. Non farti impietosire dalle lacrime.
Tutti siamo buoni a piangere ma quella sera in motel non piangeva.
Spiace rimarcarlo ma le persone devono assumersi le loro responsabilità.
Hai ragione, questo punto é focale. Il mio giudizio su di lei é cambiato non c'é dubbio, ora c'é solo da decidere, ricominciare o andarsene. Sto mettendo tutto dentro al mio cervello e sto processando. Ancora non so cosa fare....

sicomeno

Utente
non pensare a quel dettaglio lì, perchè è proprio inutile affondare il coltello nella piaga.
e per quanto riguarda il futuro non puoi fare altro che aspettare e vedere, non puoi prepararti a ciò che sarà perchè nel frattempo non vivresti.
tesla, io purtroppo sto pensando a quel dettaglio li, e mi faccio film in testa su altri ragazzi.... sono sincero ho perso la fiducia.

Spider

Escluso
tesla, io purtroppo sto pensando a quel dettaglio li, e mi faccio film in testa su altri ragazzi.... sono sincero ho perso la fiducia.
...quello che dici, non fa presagire niente di buono.
il taglio netto e chirurgico non c'è stato, e a questo punto non credo ci sarà,
ma ci sono tutti i presupposti per una profonda sfiducia e disistima.
una fase che sarà molto lunga e che non è detto che porti risultati.
Ti chiedi se qualcuno ha risolto, come sta ora...
magari dovrebbe scriverti un vecchio utente, questo si sarebbe interessante.
vecchio, ma veramente vecchio utente, fatti sentire.

tesla

Utente di lunga data
viene un momento in cui superi tutto questo, se riesci a resistere aggrappato da qualche parte.
poi viene il giorno in cui ti è chiaro se vuoi stare con lei oppure no, a me è successo così, si è schiarito improvvisamente e tutto quello che ho visto era che ne avevo avuto abbastanza.
però sono passata anche attraverso il perdono e l'indifferenza per quel pensiero dei tocchignamenti ecc.
se stai qui la visione di tutti ti aiuta, ci sono persone eccezionali e anche quelli ben strani ti offrono una visione del mondo che prima non avevi.

Tebe

Egocentrica non in incognito

quoto e approvo.

sei più dolce ultimamente....devi dirci qualcosa tesluccia?

flap flap

Tebe

il punto é proprio questo, non ho ancora capito cosa fare di lei. Ti sono sincero, ho sempre avuto tentazioni facili, mammine che ti scopano con gli occhi quando passano davanti casa....anche 18enni conosciute in spiaggia che ti vogliono rivedere, ex ragazze di amici miei che mi chiamano su skype con la sola maglietta senza reggiseno e capezzoli dritti e ti dicono "come va? ehm scusa sono in mutande non ti preoccupare".... poi ci sono le mie ex che ancora mi cercano spudoratamente per scopare.
insomma ho una amplia scelta davanti a me ma al momento vorrei capire cosa devo fare con mia moglie, non l'ho mai tradita nonostante questo. Sono un bel ragazzo non ci metterei meno di mezza giornata a trovare una scopata gratis, ma questo lo facevo a 20 anni a 25....non é quello di cui ho bisogno ora, so che sarebbe cosí facile farlo...ma poi ti viene la depressione "postcoitum". Questo sono io. Forse a lei ho dato troppa sicurezza, lei sa che io sono molto tranquillo e non cerco avventure perché non ho bisogno di dimostrare che posso ottenere una ragazza, forse proprio per questo si é sentita lei invece la sensazione di non essere apprezzata abbastanza e cercava conferme, forse perché anche io fidandomi molto di me stesso ho riposto la stessa fiducia in lei. Si é sentita molto tranquilla nel farlo, oltretutto ero lontano io...

eccomi qui.
Ok, letto.

Lei ti ha detto che è stato tutto un errore.
D'accordo.
Come si sta comportando?

Tebe

ma se ho preso una fraccata di rubini ;)
non sono tutti d'accordo con te :eek:
....beh...ho detto più dolce, non dolce.
la tua base di partenza non è...come dire...hemm...miele...
Rubini per cosa?
A parte una volta che ho letto un tuo commento che ti avrei presa a testate ma per il resto sei...tu. Perchè rubinarti?

sicomeno

Utente
eccomi qui.
Ok, letto.

Lei ti ha detto che è stato tutto un errore.
D'accordo.
Come si sta comportando?
ti rispondo come ho scritto prima, mi sembra di avere un vantaggio psicologico su di lei (premetto, non mi piace per nulla) e lei si comporta come geisha, sembra provata da questa cosa, é molto pentita e avvilita. Ovvio quello a cui duole il cuore peró sono io.

sicomeno

Utente
viene un momento in cui superi tutto questo, se riesci a resistere aggrappato da qualche parte.
poi viene il giorno in cui ti è chiaro se vuoi stare con lei oppure no, a me è successo così, si è schiarito improvvisamente e tutto quello che ho visto era che ne avevo avuto abbastanza.
però sono passata anche attraverso il perdono e l'indifferenza per quel pensiero dei tocchignamenti ecc.
se stai qui la visione di tutti ti aiuta, ci sono persone eccezionali e anche quelli ben strani ti offrono una visione del mondo che prima non avevi.
é proprio il motivo per cui ho scritto qui, per vedere le varie sfaccettature di cada persona. In questo momento non riesco a cancellarmi dalla testa lei e i vari smanettamenti sull'altro... sto proprio analizzando questo ma siccome mi conosco credo che non faró passare troppo tempo per decidere il da farsi.

tesla

Utente di lunga data
....beh...ho detto più dolce, non dolce.
la tua base di partenza non è...come dire...hemm...miele...
Rubini per cosa?
A parte una volta che ho letto un tuo commento che ti avrei presa a testate ma per il resto sei...tu. Perchè rubinarti?
non so, perchè non idea del meccanismo quindi non so che cosa si aspettano.
forse è una specie di ammonizione? :rolleyes:

uhm.. più dolce...sto invecchiando allora :eek:

diventerò una dolce signora sulla sedia a dondolo che dispensa ricette, invece che una temibile vendicatrice da forum :eek:

sto proprio analizzando questo ma siccome mi conosco credo che non faró passare troppo tempo per decidere il da farsi.
sei sicuro che sia il caso di prendere una decisione velocemente?
io di solito lo faccio, ma in questo caso ho sentito un piacere sottile nel sopravvivere giorno dopo giorno, senza fare cose eclatanti nè avventate.
mi sono sentita come se, mentre cercavo di non cadere in pezzi, stessi costruendo anche una persona più forte che non aveva bisogno di decidere rapidamente per allontanare il dolore, ma che potesse anche starci dentro senza impazzire granchè.

sicomeno

Utente
non so, perchè non idea del meccanismo quindi non so che cosa si aspettano.
forse è una specie di ammonizione? :rolleyes:

uhm.. più dolce...sto invecchiando allora :eek:

diventerò una dolce signora sulla sedia a dondolo che dispensa ricette, invece che una temibile vendicatrice da forum :eek:

sei sicuro che sia il caso di prendere una decisione velocemente?
io di solito lo faccio, ma in questo caso ho sentito un piacere sottile nel sopravvivere giorno dopo giorno, senza fare cose eclatanti nè avventate.
mi sono sentita come se, mentre cercavo di non cadere in pezzi, stessi costruendo anche una persona più forte che non aveva bisogno di decidere rapidamente per allontanare il dolore, ma che potesse anche starci dentro senza impazzire granchè.
guarda io non avrei problemi a convivere col dolore, ho passato molto di peggio. Il fatto é che vorrei una donna accanto a me non una ragazzina, se devo fare da padre no non sono disposto, me ne trovo una anche 18enne ma giá matura.

N

Non Registrato

Guest
è triste dirlo ma questa è la realtà, la fedeltà non esiste più. tanto vale che stai con lei, farsi un'altra storia non servirebbe a nulla... dopo un po sempre li si arriva.

Simy

WWF
è triste dirlo ma questa è la realtà, la fedeltà non esiste più. tanto vale che stai con lei, farsi un'altra storia non servirebbe a nulla... dopo un po sempre li si arriva.
l'ottimismo è il profumo della vita:unhappy:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.