Tradito in tutti i sensi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

dottor manhattan

Utente di lunga data
Per assurdo...
Faccio uno schema...

Io la tradisco:
1- Supero i miei pensieri e aumenta la mia autostima(già non era altissima, ora è ai minimi storici) e il rapporto da parte mia nei suoi confronti migliora
2- Lei capisce ciò che ho provato e non lo rifà..

Il tutto è per assurdo
Guarda, non lo so, in questo campo non posso aiutarti.

Però sono pur sempre soluzioni paliative al problema. Vuoi agire su di te quando il problema è lei.

Com'è lei ora?

Simy

WWF
Grazie mille Daniele, i tuoi commenti mi sono parecchio utili per superare il dolore.. :)

Posso dirti, magari accecato dall' amore e/o dipendenza nei suoi confronti, che però lei è cambiata parecchio, sia nel modo di vestire che nel modo di relazionarsi con gli altri.
Potrebbe essere un segno di riscatto?

La mia paura è quella che lei lo possa rifare e, il tradimento per vendetta, mi balena da parecchio in testa anche se ho letto da molti di voi che non porta a nulla se non dalla parte del torto.
ciao e benvenuto!
ho letto ora la tua storia enon credo che queste siano le basi giuste per andare avanti con questa ragazza...
state insieme da cosi poco tempo e lei ti ha già tradito più volte.

per quanto riguarda il tradimento per vendetta secondo me non ti porta da nessuna parte anzi forse dopo staresti anche peggio.

Cosa intendi con "lei è cambiata sia nel modo di vestire che nel relazionarsi con gli altri?" cosa hai notato di diverso in lei?

per la tua paura sul fatto che lo possa rifare al momento non puoi escludere nulla; il consiglio che mi sento di darti in questo momento è quello di non "attaccarti" a lei in maniera morbosa solo perchè è il tuo primo grande amore e perchè è la persona con cui hai condiviso le tue prime emozioni (anche dal punto di vista sessuale), hai 20 anni e una vita davanti....non fermati alla prima "esperienza" perchè magari quello che tu ora ritieni essere il grande amore potrebbe non rivelarsi tale.

dottor manhattan

Utente di lunga data
ciao e benvenuto!
ho letto ora la tua storia enon credo che queste siano le basi giuste per andare avanti con questa ragazza...
state insieme da cosi poco tempo e lei ti ha già tradito più volte.

per quanto riguarda il tradimento per vendetta secondo me non ti porta da nessuna parte anzi forse dopo staresti anche peggio.

Cosa intendi con "lei è cambiata sia nel modo di vestire che nel relazionarsi con gli altri?" cosa hai notato di diverso in lei?

per la tua paura sul fatto che lo possa rifare al momento non puoi escludere nulla; il consiglio che mi sento di darti in questo momento è quello di non "attaccarti" a lei in maniera morbosa solo perchè è il tuo primo grande amore e perchè è la persona con cui hai condiviso le tue prime emozioni (anche dal punto di vista sessuale), hai 20 anni e una vita davanti....non fermati alla prima "esperienza" perchè magari quello che tu ora ritieni essere il grande amore potrebbe non rivelarsi tale.
Parole sagge, soprattutto in quanto a prima esperienza.

Solo che lui si sente innamorato.

Simy

WWF
Parole sagge, soprattutto in quanto a prima esperienza.

Solo che lui si sente innamorato.
e chi non si è sentito innamorato alla prima esperienza? penso sia naturale....ognuno di noi ha pensato di aver trovato il "grande" amore...è tutto amplificato alla sua età.

ps....riesco a tirare fuori parole sagge pure alle 3 del mattino :mexican:

Simy

WWF

Simy

WWF

Simy

WWF

Diletta

Utente di lunga data
Per assurdo...
Faccio uno schema...

Io la tradisco:
1- Supero i miei pensieri e aumenta la mia autostima(già non era altissima, ora è ai minimi storici) e il rapporto da parte mia nei suoi confronti migliora

Il tutto è per assurdo

...mi sa che abbia ragione Sabina a dirti che l'indole non cambia. Anch'io ne sono abbastanza convinta. Lei potrà impegnarsi ad essere migliore se prova dei sentimenti per te, ma rimarrà sempre un notevole margine di rischio...
Te la senti di vivere con questa spada di Damocle sulla testa?

Da quello che scrivi sei una persona molto sensibile, oltre che molto innamorata, e ciò, che dovrebbe essere l'aspetto più nobile, si rivela come quello che ti è di maggior ostacolo per avere una chiara visione della situazione e nell'eventualità di decisioni importanti da prendere.

Hai già intuito l'aspetto che è emerso dal tuo animo e che vuoi ricacciare via.
Enfatizzi le parole "per assurdo" come per forzarti a crederci.
Invece, vedi le cose con molta chiarezza: tu sai che la mortificazione e l'umiliazione conseguenti ai suoi tradimenti sono incancellabili, li puoi nascondere nella memoria con mille stratagemmi, ma quelle torneranno a farti del male, a ossessionarti.
L'unica via di uscita che ti appare al momento è pareggiare i conti, vendicarti tradendola a tua volta.
Non so che effetto potrebbe avere, io non l'ho fatto, anche se ci ho pensato, più che altro per darmi sollievo, non avrei potuto in realtà.

Tu sei anche un uomo e la cosa ha un suo peso perché va tenuto nel giusto conto il fatto che ti senti come in svantaggio, inferiore rispetto a lei. C'è anche l'offesa al tuo ego maschile, al tuo essere uomo.
Sotto sotto pensi che se proprio ci doveva essere una crisi fra voi per dei tradimenti, quelli avrebbero dovuto essere perpetrati da te, sarebbe stato più consono al tuo ruolo.
Ti pesa la fedeltà che hai avuto nei suoi confronti, ti senti oltraggiato, svilito, offeso.

E poi c'è il fatto del primo amore della tua vita che complica il tutto.
Non avere fatto altre esperienze pregresse prima di lei.
E ora dimmi: se la situazione fra voi si risolverà, pensi davvero di poter reggere all'idea che per lei tu non sei stato l'unico, mentre per te sì?
Col tempo, i nodi ritorneranno al pettine, in un qualsiasi momento della vostra vita.

Scusami la brutalità, ma lo dovevo fare.
Quel poco di esperienza che ho mi permette di parlarti così, anche in virtù del fatto che sei tanto giovane...
Riflettici su...e non credere che non ti capisca, chi ama davvero ti capisce, eccome.
Ma ti invito ancora e ragionarci.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Il fatto è che io la amo e, da quanto mi sono capito, le perdonerei tutto..
Sono una persona che pensa molto agli atri e troppo poco a se stesso..Non nego affatto che il nostro rapporto si sia incrinato..Ma sono solito pensare a riparare tutto..Secondo voi, il tradimento, potrebbe aiutarmi a crescere?Potrebbe aiutare la nostra storia?Mi spiego meglio: se io la tradissi, la ripagherei con la stessa moneta e quindi questo fatto, potrebbe aiutarmi a superare i pensieri orribili che mi tartassano ogni notte?(anche in questo momento)
Ringrazio davvero tutti per le risposte datemi..Siete gli unici con cui ne parlo.. Grazie infinite anche se non vi conosco per niente!

F.
Benvenuto.

Non la ami e non la perdoni, altrimenti non soffriresti.

Non pensare a riparare....ti sei intestardito con una persona che in questo momento non è "solo per te".
Non riesci a fartene una ragione? Allora segui il consiglio di chi ti dice di lasciar perdere.

Dai un taglio netto

Hai mai pensato di partire tu?
Hai vent'anni, sarà mica normale che un giovane di belle speranze sprechi il suo tempo a macerarsi per una storia (?) d'amore.
Anzi, per una proiezione dell'amore del tuo cervello che è completamente falsa e fuoviante.

Ascolta. Usa il cervello per farti strada nella vita, e le donne (giuste o sbagliate) arriveranno senza che tu le cerchi.

Chiara Matraini

Senora de la Vanguardia
Diletta.

Ti prego.

Piantala con queste cazzate del " tu sei maschio e per questo ferito nell'amor proprio più che una donna"

:D

Sabina

Utente di lunga data
Per assurdo...
Faccio uno schema...

Io la tradisco:

Il tutto è per assurdo
Ma se si e' innamorati non si sente il desiderio di tradire (parlo per lei ora). Se ti ha tradito più volte il sentimento che sta alla base per te non e' così forte. Magari ti vuole molto bene, sei la sua ancora di sicurezza ma questo per far durare un rapporto nel tempo non basta. Prima o poi arriverà un altro per cui perderà la testa, un altro che la ricambierà allo stesso modo, un altro che la farà sentire donna, che gli saprà mettere i giusti paletti e che rispetterà per paura di perderlo. E quando accadrà sara' ancora più doloroso per te. Secondo me sei molto giovane con poche esperienze. Frequenta anche altra gente, magari non con l'intento di tradirla. Conosci altre persone, perché nel tipo di rapporto che hai con lei la tua autostima ne risentirà soltanto; per paura di perderla tu farai qualsiasi cosa. E lei non ti amerà di più per questo.

Diletta

Utente di lunga data
Diletta.

Ti prego.

Piantala con queste cazzate del " tu sei maschio e per questo ferito nell'amor proprio più che una donna"

:D

Chiara, io la posso anche piantare, ma se ti metti un attimo al posto di un uomo, e io, credimi, che li capisco abbastanza bene i "bastardoni" di uomini tanto da riuscire a mettermici, capiresti che quello che dico è sacrosanto.
Oppure chiedilo a qualche tuo amico maschio, ne hai tanti sicuramente, e ascolta la loro risposta illuminante.

Come lo vuoi capire che un uomo nella sua situazione è bersaglio dell'oltraggio subito da tanta umiliazione?
E che quest'oltraggio finirà per distruggerlo se continua sulla stessa strada?
Ma lui ha scopato solo con lei, lo vuoi capire che lei ha rotto il patto ed è imperdonabile per questa ragione?
L'amore non ce la fa da solo a combattere contro l'orgoglio di un uomo, non è sufficiente.
Mi dispiace

P.s.: anche l'orgoglio femminile è forte, ma quello maschile porta con sè millenni di condizionamenti culturali e naturali, che piaccia o no.

Diletta

Utente di lunga data
Ma se si e' innamorati non si sente il desiderio di tradire (parlo per lei ora). Se ti ha tradito più volte il sentimento che sta alla base per te non e' così forte. Magari ti vuole molto bene, sei la sua ancora di sicurezza ma questo per far durare un rapporto nel tempo non basta. Prima o poi arriverà un altro per cui perderà la testa, un altro che la ricambierà allo stesso modo, un altro che la farà sentire donna, che gli saprà mettere i giusti paletti e che rispetterà per paura di perderlo. E quando accadrà sara' ancora più doloroso per te. Secondo me sei molto giovane con poche esperienze. Frequenta anche altra gente, magari non con l'intento di tradirla. Conosci altre persone, perché nel tipo di rapporto che hai con lei la tua autostima ne risentirà soltanto; per paura di perderla tu farai qualsiasi cosa. E lei non ti amerà di più per questo.

Sabina, ma per lei potrebbe essere voglia di sperimentare, di non fermarsi al primo, pur provando per lui dei sentimenti.
Non siete stati voi (giustamente) a farmi notare che la separazione sesso / amore non è prerogativa solo maschile, ma anche femminile?
E non potrebbe essere dunque quello il motivo predominante?

Mari'

Utente di lunga data
Per assurdo...
Faccio uno schema...

Io la tradisco:

Il tutto è per assurdo

... una sorta del goal per la bandiera ... poi si mette la palla al centro e si ricomincia :mrgreen: la partita e, questo ti farebbe stare meglio :confused: , MAH! :rolleyes:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.