Puoi anche non crederci ho incontrato altre ragazze nel corso di questi 10 anni ma nn ho mai tradito... Pero bocce ferme mi pento molto.
Non faccio fatica a crederti. Comunque non ha senso pentirsi di non aver tradito una persona quando ancora si credeva in una relazione, solo perchè poi questa a tradito noi. Non è una gara di furbizia ne a chi arriva primo...
Inoltre, è perfettamente inutile chiedere:
"
... ok ma mi devi dire se sei stata con qualcuno?"
ad una persona che ti ha già mentito più volte e la cui risposta, qualunque essa sia, non ti solleverà dai dubbi proprio perchè non è affidabile. Sembra più un tuo tentativo di autoconvincerti che la cosa è recuperabile ed evitare il dolore della separazione. E' più che normale reagire così. Ma purtroppo rimandare non risolve nulla. Tra l'altro ti mette in una posizione di inferiorità nei confronti di lei: una coppia equilibrata vede i due componenti sullo stesso piano...
Io ti posso rispondere solo in base a quello che è la mia esperienza e, ovviamente, il mio carattere e anche se ti sembrerà paradossale, queste esperienze dolorose servono, e prima si fanno meglio è. Non voglio sembrarti cinico o insensibile, ma per me è così.
La cosa migliore che può capitarti è che sia lei a chiudere definitivamente sollevandoti dallo sforzo (immane a volte) necessario ad importi di non cercarla, di cancellarla; anche se purtroppo mi sembra non sia così.
Tieni duro.
ciao.