Tradito

Bacatr

Utente
Dire semplicemente che non riesce a superare il tradimento?
Tanto per essere chiari. Lei potrebbe aver pensato in passato ed ora, che ha un marito a cui non frega niente.
Dire che non ho accettato il tradimento è la pura realtà è che se non avessi figli me ne sarei andato è la semplice verità che le ho anche detto ma è come se non sentisse.
Anni fa invece eravamo felici e sapeva che L' amavo mi ha detto che non ha mai smesso di amarmi e non ha mai capito come mai si è invaghita di un altro È stata per molto tempo riempita di attenzioni , sono diventati amici e solo più avanti lei ci è cascata, per poi più avanti avere la forza di staccarsi e vivere nel rimorso. Questo è quello che dice e non mi ha dato la colpa dicendo che non me ne fregava nulla!

francoff

Utente di lunga data
Dire che non ho accettato il tradimento è la pura realtà è che se non avessi figli me ne sarei andato è la semplice verità che le ho anche detto ma è come se non sentisse.
Anni fa invece eravamo felici e sapeva che L' amavo mi ha detto che non ha mai smesso di amarmi e non ha mai capito come mai si è invaghita di un altro È stata per molto tempo riempita di attenzioni , sono diventati amici e solo più avanti lei ci è cascata, per poi più avanti avere la forza di staccarsi e vivere nel rimorso. Questo è quello che dice e non mi ha dato la colpa dicendo che non me ne fregava nulla!
Ma che rimorso ! Ha fatto quello che le piaceva , ad un certo punto ha deciso di smettere ed ha smesso . Tant e' ne ha parlato come di una cosa lontana capitata ad altri . Ha vissuto benissimo , ha vissuto con te per te ( spero ) ma ha vissuto bene . Buon anno

• Like
Reactions: gvl

Diletta

Utente di lunga data
Per prima cosa mi sembra strano che in quattro anni tu non abbia appurato la verità dei fatti, a cominciare dalla durata del tradimento, il che non mi appare un dettaglio insignificante.
La comprensione e l'eventuale, sempre auspicabile quando si decide di restare insieme, 'digestione' del malloppone, passano dall'aver molto chiaro il quadro della situazione, e qui di chiarezza ne vedo pochina...

stany

Utente di lunga data
Ma che rimorso ! Ha fatto quello che le piaceva , ad un certo punto ha deciso di smettere ed ha smesso . Tant e' ne ha parlato come di una cosa lontana capitata ad altri . Ha vissuto benissimo , ha vissuto con te per te ( spero ) ma ha vissuto bene . Buon anno
Ciao Franco, il rimorso ci sta,come detto diverse volte ,in più parti ,qua dentro, non per la scelta di lei di tradire, ma per i risvolti sull'assetto familiare,derivanti dall'essere scoperta. Ma in questo caso, credo che il vero rimorso sia per averlo "confessato" di sua sponte. Confessione a conferma ,sigillo e garanzia che non vi fossero tradimenti in corso in quel momento; cosa evidentemente ritenuta necessaria a fugare dubbi di un marito che, evidentemente aveva subdorato qualcosa,ma non così indietro nel tempo.... Non vorrei dire,ma se ho dubbi oggi,non li esprimo dopo anni! E, non escluderei che lei per rassicurare il marito abbia sfanculato l'amico di famiglia per coprire altro,o lo stesso menage,che forse era ancora in atto, garantendo invece che fosse terminato da anni. In tutto questo mi chiedo dove fosse il marito.
In queste situazioni,non so se "apprezzare" di più una moglie che da traditrice si "annulla" (come dice il nostro amico) per la famiglia (per il marito,meno credibile) ,oppure, che mantiene un atteggiamento inalterato ,non da zerbino, mettendosi nella condizione di essere "riconquistata" dal marito.....
Niente sarà mai più come prima, comunque!

Bacatr

Utente
Per prima cosa mi sembra strano che in quattro anni tu non abbia appurato la verità dei fatti, a cominciare dalla durata del tradimento, il che non mi appare un dettaglio insignificante.
La comprensione e l'eventuale, sempre auspicabile quando si decide di restare insieme, 'digestione' del malloppone, passano dall'aver molto chiaro il quadro della situazione, e qui di chiarezza ne vedo pochina...
Per lei è durato qualche mese 3/4
lui subito ha detto che è durato un paio d'anni poi messo alle strette ha pensato alle successive fidanzate ha detto forse sei mesi forse un anno ma forse per lo stress di un interrogatorio 😄 O per il tempo passato i suoi ricordi non erano precisissimi

Ultima modifica:

stany

Utente di lunga data
lui subito ha detto che è durato un paio d'anni poi messo alle strette ha pensato alle successive fidanzate ha detto forse sei mesi forse un anno ma forse per lo stress di un interrogatorio 😄 O per il tempo passato i suoi ricordi non erano precisissimi
La concezione del tempo....è vero che sia una convenzione; però due anni contro tre mesi.....Sai,l'hai colto di sorpresa : non si erano messi bene d'accordo!
Secondo me la relazione forse dura ancora.....

disincantata

Utente di lunga data

Saro' strana io. Ma, da tradita, mi fa piu' arrabbiare che, avendoti tradito con lui, poi se lo sia scelto come testimone di nozze (ipocriti entrambi) ed abbia continuato a fargli frequentare te e la vostra casa, i vostri figli, diventando pure amica della moglie del suo ex amante.
Lo frequentate ancora? Se si, diventi complice.

Inoltre, se l'hai beccata a mandare msg equivoci ad un collega, scusami ma e' recidiva, ci credo poco che una chiami amore un semplice amico, ed in piu' la sua reazione nervosa, con confessione, fa presumere che avesse da sviare la discussione. Mi lascia dubbiosa.

Chiedi consigli a Danny per accertati non ti stia prendendo ancora per il naso.

Lo so che senza figli si farebbero scelte diiverse.
Pero' e' importante capire chi abbiamo in casa, almeno dopo.

Ultima modifica:

Diletta

Utente di lunga data
per caso ho visto che messaggiava molto spesso con un collega usando parole " intime" come tesoro, amore e quando ho chiesto chiarimenti lei mi ha giurato che erano solo amici che si confidavano ... e dopo un po'mi ha detto " ti giuro l'unica volta che ti ho tradito è stato con .... tanti anni fa .
Forse ha creduto che il tempo passato attenuasse la colpa e che la sua sincerità mi facesse calmare.
In realtà non è stato così ma è stata una bomba .
Notare che il lui ... eradiventato un nostro amico che frequentavamo con le rispettive famiglie
Sì, è un pensiero molto ricorrente...(visto dalla loro prospettiva però) :unhappy::cool:

Divì

Utente senza meta
Saro' strana io. Ma, da tradita, mi fa piu' arrabbiare che, avendoti tradito con lui, poi se lo sia scelto come testimone di nozze (ipocriti entrambi) ed abbia continuato a fargli frequentare te e la vostra casa, i vostri figli, diventando pure amica della moglie del suo ex amante.

Inoltre, se l'hai beccata a mandare msg equivoci ad un collega, scusami ma e' recidiva, ci credo poco che una chiami amore un semplice amico, ed in piu' la sua reazione nervosa, con confessione, fa presumere che avesse da sviare la discussione. Mi lascia dubbiosa.

Quotone

Bruja

Utente di lunga data
tradito

Prima di darti risposte vorrei chiederti qualcosa...
Le cose prima della confessione come andavano? E' stata la confessione a destabilizzare tutto?

Sia chiaro sempre di tradimento si tratta ma ha delle strane connotazioni, lui molto giovane, lei materna, discordanze sulla durata del rapporto etc. Inoltre la loro amicizia amicizia é perdurante?

Comunque azzardo un'ipotesi, cosa ti crea la certezza di fare il bene di tuo figlio nel mantenere questa larva di rapporto in cui la predominanza é la rabbia, il rancore e la totale distanza verso di lei? Credi faccia bene a te, al figlio ed al rapporto? Domandati perché non puoi o non sai perdonare e cerca di capire cosa veramente non sopporti, l'affronto, la menzogna, l'offesa al tuo amor proprio?
Sono domande a cui solo tu puoi rispondere, ma prima di decidere valuta se sei pronto a far sì che il vostro nucleo familiare trovi pace. Questo stato di cose non fa bene a nessuno e quando non si riesce a passare oltre é malsano insistere...
Osserva le tue sensazioni e le tue reazioni ed immagina di essere il tuo più caro amico a cui vorresti dare un consiglio... probabilmente capirai che tanto dolore, tanta sofferenza e tanto rancore non aiutano te e neppure tuo figlio e decidi se chiudere una situazione che porta malessere a tutti, o aprire alla speranza che il capitolo sia chiuso pensando che tutti sbagliamo e che, a volte, oltre a perdonare gli altri. é necessario perdonare noi stessi per la nostra incapacità di voler uscire dalla sofferenza.
Tu non hai meno valore perché lei ti ha tradito, prova a pensare che l'essere sleale riguarda lei non la tua autostima che é intatta e quindi potrebbe anche essere benevola. Tuttavia se realizzi che non riesci, insistendo vi condannerete tutti ad una vita difficile, umiliante per te che sprechi anni di vita, inutile per lei che non potrà recuperarti e triste per tuo figlio che comunque percepirà la disarmonia della famiglia.

Ultima modifica:

tullio

Utente di lunga data

In effetti ci sono molte cose che lasciano perplessi. L'amicizia con il primo, culminata nello stretto rapporto, anzi incorci di rapporti, nel e dopo il matrimonio lascia pensare, appunto, che sia (stata?) un'amicizia molto stretta: troppo stretta.
C'è stata poi una nuova relazione, completa o meno non sappiamo ma abbastanza intima comunque. Anche qui: troppo intima.
Infine una confessione tardiva, quantomeno inopportuna.
C'è da pensare ma non si può vivere di pensieri. Così quello che farei è mettere la signora a tavolino, chiudere la porta e chiederle tutto ma proprio tutto. Se vuole ricostruire qualcosa ha solo questa possibilità: nessun'altra. Ti serve la verità e solo la verità: chiarisci che non puoi vivere di sospetti e che, così, non ce la fai a tenere unita la famiglia. Lei deve aiutarti e lo può fare solo dicendo tutto. Non vuoi sapere i dettagli piccanti: vuoi sapere cosa provava, soprattutto cosa provava per te, in quei momenti. perché ha mantenuto quell'amicizia. Quanto tempo è durata davvero. Che cosa è stato e cosa è lui per lei. Perché questa confessione dopo anni, perché non è stata zitta. Poi tutto di questa nuova sbandata: non sei così scemo da credere che chiami amore un amico. Anche qui: tutto, compreso ciò che lei trova insoddisfacente nel vostro rapporto, e quindi cosa trova di insoddisfacente in te.
Da parte tua le ripeti le tue difficoltà: che così, come è ora, non te la senti di sentirti sposato. Che hai molte difficoltà e che ti senti infelice. Non devi polemizzare: devi solo essere chiaro. Questo discorso non è per giudicare (chissà quante colpe avrai tu ai suoi occhi, magare molte effettive...) ma per capire. Solo sapendo la realtà di lei puoi adattarti alla tua realtà di ora. Qualunque sia poi il modo con cui ti adatterai.
E, in ogni caso, mai più rapporti con il tipo. Con nessuno dei due.
...non sarà facile ma per quel che conta...buon 2018!

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto

A me invece sta cosa fa tanto Dynasty :D

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
La vita pero' spesso si rivela ancora piu' intricata rispetto alle varie telenovelas.

Solo che anche quando le vediamo, dal vero intendo, crediamo riguardino solo la vita degli altri.
Non è quello. Il distacco è fondamentale per giudicare serenamente, anche quando è forzato è imposto perché l'argomento ti coinvolge

Circe

Utente di lunga data
Figlio 8 anni , e la storia è davvero finita( era di 12 anni fa) adesso mia moglie ( che sa tutto ) e la sua sono molto amiche. Si è annullata non in quel senso semmai sono io che spesso non voglio farlo.( in quei momenti a volte penso al tradimento)
Ciao Bacart, io gli uomini proprio non li capisco.....vi piacciono le donne easy, alle quali piace il sesso, che non si fanno problemi a darla e poi quando e' vostra moglie vi cade il mondo addosso? Non vedermi cinica e spietata...sono stata tradita anch'io, quindi capisco ogni tuo dolore. Ma dopo 4 anni la cosa piu saggia che puoi fare e' farti andare bene la scarpa che hai. Finche arriverai un giorno al perdono o all'abbandono. Dici che non riesci a dirle ti amo....sei ancora nella fase sentimentale....tira fuori gli attributi, facci sesso, non dirle ti amo e viviti la vita come viene. Al diavolo tutti. E lei? Usala! Come ha saputo fare con le sue menzogne con te. E non sentirti in colpa. Come viene viene. Nel frattempo almeno ti diverti e non ti reputa pure un depresso. Che sta gia a fare la gatta morta con un collega la vittima.

stany

Utente di lunga data
Ciao Bacart, io gli uomini proprio non li capisco.....vi piacciono le donne easy, alle quali piace il sesso, che non si fanno problemi a darla e poi quando e' vostra moglie vi cade il mondo addosso? Non vedermi cinica e spietata...sono stata tradita anch'io, quindi capisco ogni tuo dolore. Ma dopo 4 anni la cosa piu saggia che puoi fare e' farti andare bene la scarpa che hai. Finche arriverai un giorno al perdono o all'abbandono. Dici che non riesci a dirle ti amo....sei ancora nella fase sentimentale....tira fuori gli attributi, facci sesso, non dirle ti amo e viviti la vita come viene. Al diavolo tutti. E lei? Usala! Come ha saputo fare con le sue menzogne con te. E non sentirti in colpa. Come viene viene. Nel frattempo almeno ti diverti e non ti reputa pure un depresso. Che sta gia a fare la gatta morta con un collega la vittima.
Ah beh! Insomma,gli consigli di mettersi in coda....
Un consiglio simile lo attenderei da un uomo,pur non condividendolo; ma da una donna....
Vero che potrebbe soprassedere evitando di farsi coinvolgere sessualmente e sentimentalmente,nel mentre si organizza per "abbandonare", come dici,e nel mentre mantenere un sano distacco da lei; ma, proprio per questo,è indispensabile non lasciarsi coinvolgere, soprattutto se lui prova qualcosa.Ed il fatto che sia qui a lamentarsi,ne è la prova.
Il maschio non è sempre ricattabile o controllabile tramite gli impulsi sessuali.... non tutti sono morti figa!

Circe

Utente di lunga data
Ah beh! Insomma,gli consigli di mettersi in coda....
Ma che coda.....gli amanti uomini non fanno sesso con la donna che e' di un altro? E godono della situazione? Perche' quando e' la propria moglie a farlo con piu di uno vi scattano certi meccanismi? Ma dai....quando subisci una simile bastardata da chi ami .....devi andare avanti e nel migliore dei modi. Adesso c'e' solo lui....perche si priva del sesso? Perche' si auto lesiona? Cosa ne guadagna a stare triste e da solo? Allora visto che ha deciso di starci....tanto vale che se la gode la vita. Chi vivra vedra'..... le lacrime dei traditi non sono meritate da chi li ha fatti soffrire. La vita e' una bisogna rialzarsi e scrollarsi la polvere di dosso

Brunetta

Utente di lunga data
Ma che coda.....gli amanti uomini non fanno sesso con la donna che e' di un altro? E godono della situazione? Perche' quando e' la propria moglie a farlo con piu di uno vi scattano certi meccanismi? Ma dai....quando subisci una simile bastardata da chi ami .....devi andare avanti e nel migliore dei modi. Adesso c'e' solo lui....perche si priva del sesso? Perche' si auto lesiona? Cosa ne guadagna a stare triste e da solo? Allora visto che ha deciso di starci....tanto vale che se la gode la vita. Chi vivra vedra'..... le lacrime dei traditi non sono meritate da chi li ha fatti soffrire. La vita e' una bisogna rialzarsi e scrollarsi la polvere di dosso
Verissimo: o dentro o fuori. Se si sta dentro non ha senso macerarsi.

Skorpio

Utente di lunga data
Ciao Bacart, io gli uomini proprio non li capisco.....vi piacciono le donne easy, alle quali piace il sesso, che non si fanno problemi a darla
Ti chiedo cortesemente di depennarmi da questa "famiglia" di uomini / maschi :carneval:

A me quelle che la danno anche al gatto non interessano nemmeno un po', a livello di averci intimità fisica, intendo

Ultima modifica: