Tradito

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
la famiglia non sa nulla come neanche il figlio
in quanto alle cazzate ...quello che ho scritto sui fatti e la realtà mentre su quello che provo ...Chiaramente c è molto rancore che annebbia la vista è se ne parlo non è solo perché sono ferito ma qualcosa provo ancora chiaramente! Solamente è molto difficile leggersi dentro da un latprovo quasi odio dopo una storia che sembrava una fiaba ( era davvero una moglie buona e faceva di tutto per me è io per lei) dal l'altra vorrei dimenticare ma c è qualcosa che non so cos e che non me lo permette .
non comprendo perchè lei abbia fatto questa confessione.

Da parte tua ci dovrebbe essere più chiarezza, quando chiede cosa non va ripeterle sempre, Non riesco a digerire le corna.

Senza mezzi termini e sempre la stessa frase.

Dimenticare è impossibile. Ma fare sempre l'arrabbiato non ha senso.
Prenditi degli spazi tuoi, e confessa che quella sua "sviata" ti ha cambiato. Hai bisogno di ricalibrare il rapporto.
Ripetere e agire.

stany

Utente di lunga data
Ti stai sbagliando di grosso lo sa benissimo che io non L ho perdonata e le ho detto più di una volta che sto con lei per i figlio
Bene....fine delle trasmissioni! Non ti devi abbassare,allora, ad avere rapporti con lei che vadano oltre alla gestione della famiglia. Anche se è molto difficile; che oltre al figlio ci sono anche gli aspetti economici, che già possono generare tensioni un una coppia "normale". Se lei proprio non capisce rispiega in modo chiaro i termini del "contratto".....Sei ancora giovane,nel mentre ti guardi in giro , ti prepari all'uscita per quando sarà il momento opportuno.
Ma, perdio, prima devi capire cosa vuoi veramente e, ciò dipende da cosa provi ancora per lei. Ma devi essere chiaro per prima con te stesso!

Ginevra65

Moderatrice del cazzo
Staff Forum
Bene....fine delle trasmissioni! Non ti devi abbassare,allora, ad avere rapporti con lei che vadano oltre alla gestione della famiglia. Anche se è molto difficile; che oltre al figlio ci sono anche gli aspetti economici, che già possono generare tensioni un una coppia "normale". Se lei proprio non capisce rispiega in modo chiaro i termini del "contratto".....Sei ancora giovane,nel mentre ti guardi in giro , ti prepari all'uscita per quando sarà il momento opportuno.
Ma, perdio, prima devi capire cosa vuoi veramente e, ciò dipende da cosa provi ancora per lei. Ma devi essere chiaro per prima con te stesso!
Credo che voglia essere solo lasciato in pace. Meglio dire , vivere da separato in casa.

Lei credo che non abbia capito che il fine sia quello. Dovrebbero accordarsi esplicitamente

Bruja

Utente di lunga data
Bacatr

Ho letto tutte le tue motivazioni, elucubrazioni e spiegazioni sulla vostra storia... quello che capisco é che vivete una relazione pesante, disamorata e retta solo dalle responsabilità. Ma la responsabilità sul cercare di essere felici e di non chiudere in un tunnel senza sbocco le vostre vite non la analizzate?
Non ha senso vivere così, spalmate malessere dovunque, fra voi fingendo, in famiglia mentendo e con i figli recitando una farsa pietosa. Siete così certi che, anche in modo subliminale, questa percezione di malessere non renda consapevoli di disagi i soggetti terzi?
Oltre al dovere di salvaguardare i figli esiste anche il loro diritto alla verità ed all'amore sereno e non avvelenato dalla coercizione... poi ovviamente ognuno è norma di sé stesso

Arcistufo

Papero Talvolta Posseduto
Sottoscrivo e concordo, spesso accade che chi ha subito un torto faccia due errori grossolani, perda dignità nella reazione al tradimento e racconti verità manipolate specialmente ai figli che andrebbero preservati. Va da sé che questo non scusa né assolve l'altro/a...
Quando si tradisce tuttavia bisognerebbe chiedersi se una volta scoperti si sarà in grado di gestire l'evento riducendo i danni e prendendosi carico delle conseguenze, ma questo accade proprio raramente...
io questa affannosa ricerca di pesi e contrappesi non la capisco. Non è che la qualifica di tradito o di traditore dia in maniera automatica una superiorità morale. Invece molto spesso il cornuto trasforma una situazione contingente in un assoluto, si carica a palletoni e comincia a cagare verità rivelate. Come se le corna fossero uno status che aumenta la profondità trasformando all'improvviso un cretino del detentore del l'ira dei giusti
Tò, un altro che la pensa come mio marito!
E anche un po' come me, in effetti.
Contestualizzare, sì, è quello che ho fatto anch'io, pari pari, e penso che vada sempre fatto.
Sempre
Ti stai sbagliando di grosso lo sa benissimo che io non L ho perdonata e le ho detto più di una volta che sto con lei per i figlio
Questo cambia tutto. Se lei non ti ha mandato affanculo ancora evidentemente le vai bene così.
Convivevamo già da 5 anni ed eravamo una famiglia perché io avevo accettato suo figlio come foss mio e lei tra le altre cose aveva alle spalle un matrimonio fallito perché era stata tradida
Ok
la famiglia non sa nulla come neanche il figlio
in quanto alle cazzate ...quello che ho scritto sui fatti e la realtà mentre su quello che provo ...Chiaramente c è molto rancore che annebbia la vista è se ne parlo non è solo perché sono ferito ma qualcosa provo ancora chiaramente! Solamente è molto difficile leggersi dentro da un latprovo quasi odio dopo una storia che sembrava una fiaba ( era davvero una moglie buona e faceva di tutto per me è io per lei) dal l'altra vorrei dimenticare ma c è qualcosa che non so cos e che non me lo permette .
Sì ma non puoi decidere per tutti e due.

Arcistufo

Credo che voglia essere solo lasciato in pace. Meglio dire , vivere da separato in casa.

Lei credo che non abbia capito che il fine sia quello. Dovrebbero accordarsi esplicitamente
Ovvio che non lo ha capito. Sennò ciaociao

Circe

Utente di lunga data
Secondo me la ama. Adesso e' combattuto e deluso. A tal punto che qui si sta parlando della vecchia storia, mentre ha scoperto lei adesso a chattare amabilmente con un collega e non e' tanto preoccupato di questo. Lei sara anche una persona buona ma e' in cerca di attenzioni continue. Se lui vive distaccato.....a breve se la ritrova nel letto di qualcun altro. E sara' dinuovo lei a scegliere per entrambi

stany

Utente di lunga data
Secondo me la ama. Adesso e' combattuto e deluso. A tal punto che qui si sta parlando della vecchia storia, mentre ha scoperto lei adesso a chattare amabilmente con un collega e non e' tanto preoccupato di questo. Lei sara anche una persona buona ma e' in cerca di attenzioni continue. Se lui vive distaccato.....a breve se la ritrova nel letto di qualcun altro. E sara' dinuovo lei a scegliere per entrambi
Quindi lui si deve spendere.....mettersi in competizione....
Però quando non potrà essere sul podio,allora...

Circe

Utente di lunga data
Quindi lui si deve spendere.....mettersi in competizione....
Però quando non potrà essere sul podio,allora...
Forse non mi sono spiegata....io penso che adesso, stando in un limbo, fa male solo a se stesso. Ne code, ne podio ne niente. Io lo inviterei a reagire....in un modo o nell'altro, finche capisce se continuare. Di vivere nel frattempo. Io ci sono passata, la vita non torna indietro, il tempo perso e' andato per sempre

Arcistufo

E per come ragiono io se lo merita alla grandissima. I silenzi delle donne vanno temuti.

stany

Utente di lunga data
Forse non mi sono spiegata....io penso che adesso, stando in un limbo, fa male solo a se stesso. Ne code, ne podio ne niente. Io lo inviterei a reagire....in un modo o nell'altro, finche capisce se continuare. Di vivere nel frattempo. Io ci sono passata, la vita non torna indietro, il tempo perso e' andato per sempre
Ma lui non se la sente,e lo capisco.
È come il coraggio....se non c'è non te lo dai; e lui non ha lo slancio,e anche quando gli pare d'averlo poi si frena.

Diletta

Utente di lunga data
Ma lui non se la sente,e lo capisco.
È come il coraggio....se non c'è non te lo dai; e lui non ha lo slancio,e anche quando gli pare d'averlo poi si frena.
Sono d'accordo con Circe: il limbo è insidioso e non giova a nessuno, ad un certo punto bisogna andare "di qui o di là", quindi fare una scelta e seguirla.
Questa scelta lui non l'ha fatta, è ancora troppo dipendente dagli stati d'animo del momento, invece arriva il tempo in cui a questi va lasciato poco spazio e tenuti sotto controllo perché confondono e basta.
E questo tempo è arrivato: lui deve scegliere: o ricostruire o lasciar perdere e deve farlo con la ragione, visto che i sentimenti non gli sono stati di molto aiuto.
Dopo fatta la scelta deve agire e basta tentennamenti: si va avanti!

Arcistufo

Sono d'accordo con Circe: il limbo è insidioso e non giova a nessuno, ad un certo punto bisogna andare "di qui o di là", quindi fare una scelta e seguirla.
Questa scelta lui non l'ha fatta, è ancora troppo dipendente dagli stati d'animo del momento, invece arriva il tempo in cui a questi va lasciato poco spazio e tenuti sotto controllo perché confondono e basta.
E questo tempo è arrivato: lui deve scegliere: o ricostruire o lasciar perdere e deve farlo con la ragione, visto che i sentimenti non gli sono stati di molto aiuto.
Dilè, e su. Un tradito che non si coccola i traumi mica viene a scrivere qua :rotfl:

Circe

Utente di lunga data
Dilè, e su. Un tradito che non si coccola i traumi mica viene a scrivere qua :rotfl:
C'e' anche un livello superiore....in cui presa coscienza del tutto, si fa capolino qui per vedere questo mondo parallelo come vive. E per quanto mi riguarda ad oggi mi immedesimo piu nei traditori che nei traditi. Forse perche mi rendo conto di essermi preclusa un'avventura che nel bene o nel male ti lascia sfumature forti che in una coppia di lunga data non si trovano ormai piu.

Skorpio

Utente di lunga data
Forse perche mi rendo conto di essermi preclusa un'avventura che nel bene o nel male ti lascia sfumature forti che in una coppia di lunga data non si trovano ormai piu.
Perché non racconti...?

Anche a livello di sensazioni, non solo di "fatti"..

stany

Utente di lunga data
Boh...non si è tutti uguali, ciascuno ha la propria sensibilità : Io con chi recidiva le situazioni dannose come se niente fosse, addirittura tentando spiegazioni improbabili (chiamare amore e/o tesoro un amico/a) e che,mi chiede il perché di una mia eventuale depressione ( arrabbiandosi pure!), mi sentirei manipolato.