Traditore da sempre, attendo fiducioso di cambiare

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Sbriciolata

Escluso

kurdt

Utente di lunga data
apperò... siamo possibilisti, eh?
Non sono possibilista perchè ho visto troppe volte succedere la stessa cosa. E attenzione, non sto dicendo che non sia possibile per una persona smettere di "tradire", sto solo dicendo che se il suo background è quello, e sono vent'anni che lo fa, smetterlo lo farà semplicemente stare peggio.

L'errore è stato impelagarsi un un matrimonio, magari, una cosa che gli impedisce di essere quello che è in libertà assoluta, non il fare quello che vuole.

Oltretutto a 40 anni la plasticità mentale è molto ridotta, sono successe troppe cose, si sono accumulati troppi strati. Per cambiare dovrebbe arrivare un terremoto psichico, che farebbe i suoi buoni danni.

E

exStermy

Guest
quello che è poco ma sicuro è che non vorrei mai un uomo diventato fedele per soppraggiunti limiti di età di fine carriera.
finire in gloria con la famigliola senza aver costruito nulla tutta la vita coerentemente e con lealtà sarebbe ben comodo.di solito certe attitudini fanno finire come il triste califano ...patetico e solo, caricatura di se stesso
anzi...pensa alla vendetta de mollarlo, cosi' se fa spupazza' la prostata ormai kaputt ed i cambi pannoloni da badanti ucraine, quelle cesse e pelose pero' che lo menano pure se ha pisciato er letto...

ahahahahah

massinfedele

Utente di lunga data
massi credici...è più botta di culo che organizzazione.

Prima o poi dovrai rallentare e i viaggi di lavoro finiranno...ma non la tua voglia di emozioni...
ma io ci credo, ed è per questo che mi soffermo a decidere se la vacanza è finita. solo che tutti mi dicono che non c'è speranza di cambiare, poi ti ci metti pure tu a dirmi di farmi il viaggetto tranquillo, allora dubito..

massinfedele

Utente di lunga data
Do la mia risposta a Massimo, senza impelagarmi in discussioni sulla moralità o no di quello che fa.

Se la domanda è "si può cambiare"? La mia risposta è sicuramente "NO". Nessuno cambia, mai, tantomeno a quarant'anni.
Per convincerti di questo pensa al fatto che per cambiare dovresti avere una buona ragione, non uno spettro di "futuro".

Ho visto per "mestiere" centinaia di casi di nevrosi fra le più varie, e nessuna di loro è mai "cambiata". Al massimo ha deciso di accettare quello che era e condurre una vita più adatta a se stessa. E considera che sto parlando di gente che soffriva genuinamente per come era, quindi aveva un ottimo stimolo a "cambiare" mentre tu hai solo motivazioni legate ad un futuro più o meno prossimo.

Fantasmi che non possono fare cambiare proprio nessuno. Magari potrai smettere di tradire per qualche tempo, un anno, due, forse anche tre, ma poi tornerai esattamente al punto di partenza, a meno chiaramente di non avere una motivazione un po' più valida.

Questo è il mio punto di vista, chiaramente, niente di assoluto.

P.s. : Non sto dicendo tu sia nevrotico, è solo un paragone con situazioni mentali che affrontano il tentativo di cambiare ogni giorno.
premesso che un nevrotico ci puo' pure stare, grazi per la lucida analisi. Che dire, spero solo che tu abbia torto...

Eliade

Super Zitella Acida
ma io ci credo, ed è per questo che mi soffermo a decidere se la vacanza è finita. solo che tutti mi dicono che non c'è speranza di cambiare, poi ti ci metti pure tu a dirmi di farmi il viaggetto tranquillo, allora dubito..
vabè massi, ma a cosa t'avrebbe giovato rinunciando al piacere che avevi programmato?
A nulla, te l'ho scritto post fa...questo cambio deve essere graduale e lento, tu vuoi tutto e subito, eh, non va bene mica così..:)

Sole

Escluso
anzi...pensa alla vendetta de mollarlo, cosi' se fa spupazza' la prostata ormai kaputt ed i cambi pannoloni da badanti ucraine, quelle cesse e pelose pero' che lo menano pure se ha pisciato er letto...

ahahahahah
Purtroppo la giustizia non è di questo mondo :D :D :D

ahahahahah
ma tu sempre alla vendetta pensi?
ha tre figli...pensa che ridere
o ho? forse ho sbagliato post:unhappy:

Ultima modifica:

Sbriciolata

Escluso
molte di loro sono fedeli, al momento single. E si spendono per convincermi del fatto che sbaglio. La vita è curiosa
:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:noooo... ma chissà perchè.....:rotfl::rotfl::rotfl::rotfl::rotfl:

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.