Traditore seriale pentito

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

ologramma

Utente di lunga data
'E' la verita'.

LA NATURA ricompensa.

Voi le trovate piu' giovani ma in vecchiaia perdete i pezzi, noi miglioriamo nel concreto. E non ci serve aiutino.

Tua moglie e' un caso a parte, o tu non sai prenderla nel verso giusto.

io la prendo per tutti i versi fuorchè quello:dorme:, per quello prima hai ragione che ci serve l'aiutino poi, ma se uno deve fare il passo del tradimento ma come la sceglieresti più vecchia o più giovane ?
Penso che un sondaggino tra quelli che tradiscono lo possiamo fare ma credo che la risposta sia una sola , giovane e se possibile bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p

Ultima modifica da un moderatore:

Uhlalá

Utente di lunga data
io la prendo per tutti i versi fuorchè quello:dorme:, per quello prima hai ragione che ci serve l'aiutino poi, ma se uno deve fare il passo del tradimento ma come la sceglieresti più vecchia o più giovane ?
Penso che un sondaggino tra quelli che tradiscono lo possiamo fare ma credo che la risposta sia una sola , giovane e se possibile bonaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa:p
Mio marito la prima l'ha scelta un bel po' più vecchia di me, la seconda più giovane.....viva la varietà

rewindmee

Replicante di me stesso
Non c'è una regola... deve fare sangue, quello sì :carneval:

disincantata

Utente di lunga data

Proprio ieri ho letto un articolo dove dicevano che ai 30enni piacciono piu' grandi.

Io non faccio testo. Marito piccolina. Io con 15 anni meno. :rotfl::rotfl:

Se uno una ti piace guardi altro.

Diletta

Utente di lunga data
Il punto dolente è che non mi ha affatto trattato da regina in questi anni di tradimenti....ti spiego: come si invaghiva di qualcuna, io diventavo la merda, per poi passare ad essere la super regina del cosmo femminile una volta sgamato.......ora sì che sono la sua regina, ovvio gli sfuggo continuamente.........è uno stracciamento di palle stare sempre a correre per tenere alta la sua attenzione!
Ora, io questo l'ho capito.....non l'ha capito lui, che sta ripetendo le stesse dinamiche di riconquista di 7 anni fa.......e la mia sensazione, di pancia, è che come abbasso la guardia, ZAC, cervo a primavera, con annessi e connessi......nun ce la posso fa' :)

Ciao, ti stavo rispondendo anch'io come ha fatto Zod, poi ho letto questo tuo post...
Io non ne vorrei più sapere proprio per il fatto che hai scritto, cioè che tu diventavi la m...a (vedi, non riesco neanche a scriverlo...).
No, inaccettabile e te lo dice una che ha avuto al suo fianco un seriale, ma di quelli veri, toccata e fuga, ma che mi ha sempre trattato da regina e mi ha fatto sempre, e dico sempre, fatta sentire unica, anche ora.

Riguardo al fatto se possano cambiare o meno, penso che si possa cambiare stile di vita se davvero lo si vuole, ma il caso di tuo marito, come hanno già espresso altri, è diverso: lui ha portato avanti due storie parallele, non si può confrontare con un seriale.
Non ho letto gli altri post e non so i motivi che l'hanno portato a tradirti in questo modo, potrebbe essere una sorta di "vizietto" anche questa...anche se, per me, le storie lunghe sono sempre basate sul sentimento, non trovo proprio altre ragioni.

Tessa

Escluso
L'importante e' che non ti faccia mancare nulla....

Ne sei ancora innamorata, sembri quasi disposta a perdonarlo. Allora fallo. Perdonalo. Magari ti tradirà ancora, ma poi tornerà da te. L'importante è che non ti faccia mancare nulla, e sei anche tu libera tutto sommato di toglierti certi sfizi, qualora dovessero capitare. Non è che siccome tutti considerano insuperabile il tradimento, allora per forza è così. Meglio quasi un uomo brillante e piacente che torna sempre da te e ti tratta da regina, pur tradendoti, che un pantofolaio disperato e lamentoso che l'opportunità di tradirti non ce l'ha nemmeno. Se sei propensa ad accettare questo suo lato, e ad accettare anche altri tradimenti, allora resta con lui. Se per te invece la fedeltà è un valore fondamentale, lascialo.

Zod in genere darei un verde a tutto quello che scrivi, ma questo concetto che 'l'importante e' che non ti faccia mancare nulla proprio non riesco ad accettarlo'....dove li mettiamo il rispetto, la stima e la dignita' che mi togli?

Uhlalá

Utente di lunga data
Ciao, ti stavo rispondendo anch'io come ha fatto Zod, poi ho letto questo tuo post...
Io non ne vorrei più sapere proprio per il fatto che hai scritto, cioè che tu diventavi la m...a (vedi, non riesco neanche a scriverlo...).
No, inaccettabile e te lo dice una che ha avuto al suo fianco un seriale, ma di quelli veri, toccata e fuga, ma che mi ha sempre trattato da regina e mi ha fatto sempre, e dico sempre, fatta sentire unica, anche ora.

Riguardo al fatto se possano cambiare o meno, penso che si possa cambiare stile di vita se davvero lo si vuole, ma il caso di tuo marito, come hanno già espresso altri, è diverso: lui ha portato avanti due storie parallele, non si può confrontare con un seriale.
Non ho letto gli altri post e non so i motivi che l'hanno portato a tradirti in questo modo, potrebbe essere una sorta di "vizietto" anche questa...anche se, per me, le storie lunghe sono sempre basate sul sentimento, non trovo proprio altre ragioni.
Infatti il motivo delle storie parallele non lo so io e non lo sa nemmeno lui....e continua a non voler sentire parlare di terapia. Vorrebbe fare terapia di coppia, ma anche lì non ha ben chiaro cosa sia, perché secondo lui sarebbe chiacchierare con un esperto che mi può convincere che lui questa volta è sincero....non c'ha capito una ricca sega, era sincero anche dopo il primo tradimento.

Diletta

Utente di lunga data
Zod in genere darei un verde a tutto quello che scrivi, ma questo concetto che 'l'importante e' che non ti faccia mancare nulla proprio non riesco ad accettarlo'....dove li mettiamo il rispetto, la stima e la dignita' che mi togli?

Dipende da come uno lo intende.
Per me, rispetto e di conseguenza dignità, non hanno niente a che fare con un ipotetico comportamento allegrotto del mio uomo, una volta che l'ho conosciuto e accettato.
Perché dovrebbe togliermi qualcosa?
Non mi toglie proprio niente, la mia dignità è integra.
Mi lede la dignità se mi inganna, se vuole farmi fessa per intenderci. Qui sì che mi sento offesa e svalutata come persona. In una parola, sottostimata.
Ma questo è il mio personalissimo sentire.

Diletta

Utente di lunga data
Infatti il motivo delle storie parallele non lo so io e non lo sa nemmeno lui....e continua a non voler sentire parlare di terapia. Vorrebbe fare terapia di coppia, ma anche lì non ha ben chiaro cosa sia, perché secondo lui sarebbe chiacchierare con un esperto che mi può convincere che lui questa volta è sincero....non c'ha capito una ricca sega, era sincero anche dopo il primo tradimento.

Allora scusami ma, se non lo sa nemmeno lui, vuoi per caso stare con uno incapace di intendere e di volere?
Ma neanche per sogno.
Una cosa che ha salvato il mio matrimonio dal frantumarsi è stata proprio l'analisi coerente e precisa che ha fatto mio marito dei motivi.

Uhlalá

Utente di lunga data
Dipende da come uno lo intende.
Per me, rispetto e di conseguenza dignità, non hanno niente a che fare con un ipotetico comportamento allegrotto del mio uomo, una volta che l'ho conosciuto e accettato.
Perché dovrebbe togliermi qualcosa?
Non mi toglie proprio niente, la mia dignità è integra.
Mi lede la dignità se mi inganna, se vuole farmi fessa per intenderci. Qui sì che mi sento offesa e svalutata come persona. In una parola, sottostimata.
Ma questo è il mio personalissimo sentire.
Ti quoto in pieno!!! A lui ho fatto varie proposte: visto che ha avuto relazioni che toglievano a me per dare a loro, evidentemente ne era innamorato (lui nega), per cui mi sono chiesta se il problema non fosse che eravamo noi due ad essere incompatibili...della serie, attrazione fisica a bestia, ma la cosa finiva lì......No, lui non è d'accordo. Gli ho proposto un matrimonio aperto, ovviamente aperto per entrambi. No, anche questo non va bene.
Comincio seriamente a pensare che sia un bipolare, di quelli seri....

Uhlalá

Utente di lunga data
Allora scusami ma, se non lo sa nemmeno lui, vuoi per caso stare con uno incapace di intendere e di volere?
Ma neanche per sogno.
Una cosa che ha salvato il mio matrimonio dal frantumarsi è stata proprio l'analisi coerente e precisa che ha fatto mio marito dei motivi.
Brava.....non esiste dialogo costruttivo: io dico A, lui mi risponde "sono un uomo di merda, non lo faccio più, hai ragione è Z"...........miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che frustrazione!!!!!

Vincent Vega

Utente armato
a me pare evidente che è un narciso inguaribile, e che (visto il "no" alla terapia") tale rimarrà.
Ovvero: vuole la mogliettina a casa, ci sta pure bene a letto, ma adora frazionare il suo tempo fuori dalle mura domestiche conquistando, ingroppando e "fidanzandosi" oggi con una domani con l'altra.
Tenuto conto del quadretto, lui è uno di quelli che poi ad un certo punto si innamorano di un'altra, o trovano una che se li lavora. Il passo dal "prendersi cura" al "voglio stare con lei" ad un tratto diventa breve. La vita fuori casa (e fuori casa ci sta parecchio, mi pare di capire) diviene quella vera, e la famiglia ufficiale l'ostacolo, liquidabile con una sentenza nel nome del popolo italiano, se hai le sostanze per non svenarti più di tanto.

Insomma, lui oggi ritorna e fa "mea culpa". Ma no, non gli crederei. Non senza un percorso.

Jim Cain

Utente di lunga data
Il punto dolente è che non mi ha affatto trattato da regina in questi anni di tradimenti....ti spiego: come si invaghiva di qualcuna, io diventavo la merda, per poi passare ad essere la super regina del cosmo femminile una volta sgamato.......:)
E' capitato anche a me per cui mi permetto di dire che tuo marito è sì stronzo (soprattutto perchè recidivo), ma non è un seriale. Se ti ha 'mostrizzato' mentre aveva le sue storie è perchè doveva trovare dentro di sè una scusa (ridicola, inesistente) per giustificare a sè stesso quello che faceva, e questa è sicuramente una delle cose che fanno più incazzare, ovvero :" mi tradisci E mi tratti pure come una merda ?"

Ultima modifica:

Uhlalá

Utente di lunga data
a me pare evidente che è un narciso inguaribile, e che (visto il "no" alla terapia") tale rimarrà.
Ovvero: vuole la mogliettina a casa, ci sta pure bene a letto, ma adora frazionare il suo tempo fuori dalle mura domestiche conquistando, ingroppando e "fidanzandosi" oggi con una domani con l'altra.
Tenuto conto del quadretto, lui è uno di quelli che poi ad un certo punto si innamorano di un'altra, o trovano una che se li lavora. Il passo dal "prendersi cura" al "voglio stare con lei" ad un tratto diventa breve. La vita fuori casa (e fuori casa ci sta parecchio, mi pare di capire) diviene quella vera, e la famiglia ufficiale l'ostacolo, liquidabile con una sentenza nel nome del popolo italiano, se hai le sostanze per non svenarti più di tanto.

Insomma, lui oggi ritorna e fa "mea culpa". Ma no, non gli crederei. Non senza un percorso.
Il mio pensiero in tutto e per tutto :)

Uhlalá

Utente di lunga data
E' capitato anche a me per cui mi permetto di dire che tuo marito è sì stronzo (soprattutto perchè recidivo), ma non è un seriale. Se ti ha 'mostrizzato' mentre aveva le sue storie è perchè doveva trovare dentro di sè una scusa (ridicola, inesistente) per giustificare a sè stesso quello che faceva, e questa è sicuramente una delle cose che fanno più incazzare, ovvero :" mi tradisci E mi tratti pure come una merda ?"
Sì infatti ho realizzato anch'io che non è un seriale....diciamo che è un plurimonogamo:D

Diletta

Utente di lunga data
Sì infatti ho realizzato anch'io che non è un seriale....diciamo che è un plurimonogamo:D
Mi sembra di capire che non abbiate avuto un dialogo mirato alla ricostruzione di una coppia o qualcosa di simile.
Il nodo centrale è:
perché ha bisogno di relazioni extra?
Se non scavate in questa direzione credo che ci sia poco da fare...
E poi ti chiedo: sai com'è stato in passato? Un farfallone?

Uhlalá

Utente di lunga data
Mi sembra di capire che non abbiate avuto un dialogo mirato alla ricostruzione di una coppia o qualcosa di simile.
Il nodo centrale è:
perché ha bisogno di relazioni extra?
Se non scavate in questa direzione credo che ci sia poco da fare...
E poi ti chiedo: sai com'è stato in passato? Un farfallone?
Ahimè i sintomi c'erano tutti: non ha avuto ragazza che non abbia cornificato.....È di quei tipi che partono subito a 1000: dopo 1 settimana che stavamo insieme mi dette le sue chiavi di casa.....che io non accettai (ahó, ma siamo matti!!).....ma a forza di tenermi il muso ho dovuto prenderle......Insomma potrebbe essere tranquillamente il protagonista del libro della Telfener "Ho sposato un narciso" :)

perplesso

Administrator
Staff Forum
Ahimè i sintomi c'erano tutti: non ha avuto ragazza che non abbia cornificato.....È di quei tipi che partono subito a 1000: dopo 1 settimana che stavamo insieme mi dette le sue chiavi di casa.....che io non accettai (ahó, ma siamo matti!!).....ma a forza di tenermi il muso ho dovuto prenderle......Insomma potrebbe essere tranquillamente il protagonista del libro della Telfener "Ho sposato un narciso" :)
uno che ti consegna le chiavi di casa dopo una settimana che uscite insieme avrebbe dovuto faerti suonare l'allarme antiaereo in testa.

proprio vero che l'ammmmmmmmmooooooore acceca anche i falchi

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.