Traditore seriale

Mariben

Utente di lunga data
Già...

Ci ho pensato, ma non credo sia questo, perché mi piace tantissimo fisicamente e mentalmente è una bravissima ragazza che mi rispetta molto, quindi non penso

Dunque lei ti rispetta ed è una brava ragazza; hai mai pensato di trovarti invece una ragazza che non ti rispetti ( come fai tu con lei ) e che sia altrettanto attirata dalle " nuove esperienze' "
ps La fede al dito non ti guarirà rischi di ammalare lei se si sveglia: Se le vuoi bene lasciala le darai l'opportunità di trovare qualcuno che la rispetti davvero e si credo che tu sia un dipendente , che il tuo ego abbia continuo bisogno di conferme ;non è una malattia ma la terapia potrebbe aiutarti e se posso invece scegli proprio una donna.

Ultima modifica:

danny

Utente di lunga data
Dunque lei ti rispetta ed è una brava ragazza; hai mai pensato di trovarti invece una ragazza che non ti rispetti ( come fai tu con lei ) e che sia altrettanto attirata dalle " nuove esperienze' "
ps La fede al dito non ti guarirà rischi di ammalare lei se si sveglia: Se le vuoi bene lasciala le darai l'opportunità di trovare qualcuno che la rispetti davvero e si credo che tu sia un dipendente , che il tuo ego abbia continuo bisogno di conferme ;non è una malattia ma la terapia potrebbe aiutarti e se posso invece scegli proprio una donna.
Un uomo non lo penserebbe mai di questa situazione.
Secondo me lui ha bisogno di altro, non di conferme.
Se ne faccia una ragione. E viva secondo il suo estro smettendola di adeguarsi a modelli che non gli appartengono.
Lo psicoterapeuta può aiutarlo solo a capire chi veramente è, perché mi sa che ha le idee un po' confuse in materia.
E' la cosa che mi appare un po' dissonante in tutta questa storia, anche se mi viene da ipotizzare una certa influenza di modelli educativi che gli stanno infliggendo sensi di colpa.
Per me, e proprio per questo, vedrei meglio una figura maschile, anche se alla fine, ciò che conta è che sia soprattutto preparata.

Ultima modifica:

LipScarlett

Utente di lunga data
Mah, in realtà sei un gran paraculo:D. Ti piangi un po' addosso, ma in realtà vuoi una cosa e anche l'altra.
La fidanzata e le altre.
Non è un problema per te - ci mancherebbe - ma lo è per la tua fidanzata, che probabilmente, anzi ne sono quasi sicuro, preferirebbe un uomo al suo fianco con ben altre inclinazioni.
Per ora hai tenuto tutto nascosto e sei riuscito a non farla soffrire, ma dubito tu possa riuscirci in un futuro.
Quindi, che fai?
A qualcosa dovresti rinunciare.
Io ti consiglierei di rinunciare alla fidanzata, ma non per te, per lei. Non sembri abbastanza coinvolto se cerchi emozioni al di fuori, e il legame di coppia al momento non sembra fare per te, non con lei almeno. La libido puoi anche reprimerla quanto vuoi, ma prima o poi emerge, viene fuori, ed è anche peggio perché nel frattempo hai perso tempo e coinvolto altre persone.
Poi vedi tu, ma non fare passare questa cosa come una malattia. Dove l'hai sentita questa cavolata?
Cerca di capire piuttosto come sei tu. Per fare scelte adeguate a te.

Quoto ogni parola.

Cuore2018

Utente di lunga data
È sicuramente una cazzata ma é anche vero che quel tipo di tradimento é sicuramente più pericoloso per la coppia ufficiale.
Ma perché?

Io credo che chi tradisce non si innamori quasi mai dei propri amanti. Sono semplicemente dei dispensatori di emozioni. Anche il nostro fedecalabria dice che tradisce per provare un'adrenalina che con la ragazza non riesce a provare.

Che differenza c'è tra tradire per sesso e tradire col coinvolgimento emotivo? Nessuna.

Chi tradisce per sesso si emoziona comunque e, in ogni caso, è coinvolto anche mentalmente da un'attività che lo esalta.

Chi tradisce con il coinvolgimento emotivo si racconta la favola di essere innamorato per rendere meno squallido e quasi ineluttabile ció che fa. Ma sappiamo tutti che ció che unisce due amanti sono sempre e comunque il sesso e l'adrenalina, l'amore non c'entra quasi mai.

Blaise53

Utente di lunga data
Ma perché?

Io credo che chi tradisce non si innamori quasi mai dei propri amanti. Sono semplicemente dei dispensatori di emozioni. Anche il nostro fedecalabria dice che tradisce per provare un'adrenalina che con la ragazza non riesce a provare.

Che differenza c'è tra tradire per sesso e tradire col coinvolgimento emotivo? Nessuna.

Chi tradisce per sesso si emoziona comunque e, in ogni caso, è coinvolto anche mentalmente da un'attività che lo esalta.

Chi tradisce con il coinvolgimento emotivo si racconta la favola di essere innamorato per rendere meno squallido e quasi ineluttabile ció che fa. Ma sappiamo tutti che ció che unisce due amanti sono sempre e comunque il sesso e l'adrenalina, l'amore non c'entra quasi mai.
7+

Skorpio

Utente di lunga data
Ma perché?

Chi tradisce con il coinvolgimento emotivo si racconta la favola di essere innamorato per rendere meno squallido e quasi ineluttabile ció che fa. Ma sappiamo tutti che ció che unisce due amanti è sempre e comunque il sesso è l'adrenalina, l'amore non c'entra quasi mai.
Ciò che unisce due amanti lo sanno i due amanti, secondo me.

A volte si, e a volte no

Altrimenti non nascerebbero mai casini tra gli amanti, cosa che invece è all'ordine del giorno, ma un idillio infinito di comunanza di vedute

Poi.. le favole ce le si può raccontare in ogni contesto, a vari livelli e con varie modalità, dalla depressiva, alla compulsiva, alla autocelebrativa.

Ma questo avviene per tante cose, non solo in un rapporto tra amanti

Ultima modifica:

Cuore2018

Utente di lunga data
Avete tutti/e ragione nel bene o nel male, vi assicuro che non mi sento un Figo a fare ciò,la vivo malissimo la cosa, avevo anche pensato di andare da uno psicologo ( maschio però 😂😂) ma davvero ci tengo tanto a lei, non riuscirei a pensare un futuro in sua mancanza, ma è proprio quella consapevolezza del rischio che mi attrae e soprattutto mi distrae e mi fa provare adrenalina. Sicuramente sono un uomo senza palle me lo dico da solo.
Per me non hai bisogno di psicologi. Semplicemente non sei monogamo. Accetta la tua condizione e trova una persona che condivida il tuo approccio.

Cuore2018

Utente di lunga data

A volte si, e a volte no

Altrimenti non nascerebbero mai casini tra gli amanti, cosa che invece è all'ordine del giorno, ma un idillio infinito di comunanza di vedute
I casini (gelosie, ripicche, recriminazioni varie) nascono anche tra fidanzatini e amiche quattordicenni.

L'amore tra due persone mature non si misura dal grado di casini che nascono in una coppia.

Non nego che in alcuni casi possa esserci amore, che magari resta un amore non pienamente espresso, ma nella stragrande maggioranza dei casi, ahimè, questa bella espressione "coinvolgimento emotivo" nasconde solo una gran voglia di scopare fuori casa e di intrattenersi in giochi adolescenziali (messaggini, appuntamenti rubati eccetera eccetera).

oriente70

Utente di lunga data

A volte si, e a volte no

Poi.. le favole ce le si può raccontare in ogni contesto, a vari livelli e con varie modalità, dalla depressiva, alla compulsiva, alla autocelebrativa.

Ma questo avviene per tante cose, non solo in un rapporto tra amanti
Trombano

Skorpio

Utente di lunga data
I casini (gelosie, ripicche, recriminazioni varie) nascono anche tra fidanzatini e amiche quattordicenni.

L'amore tra due persone mature non si misura dal grado di casini che nascono in una coppia.

Non nego che in alcuni casi possa esserci amore, che magari resta un amore non pienamente espresso, ma nella stragrande maggioranza dei casi, ahimè, questa bella espressione "coinvolgimento emotivo" nasconde solo una gran voglia di scopare fuori casa e di intrattenersi in giochi adolescenziali (messaggini, appuntamenti rubati eccetera eccetera).
Cosa nasconda non lo so...

Però anche qui abbiamo testimonianze anche freschissime (vedi [MENTION=4738]OcchiVerdi[/MENTION] ) di amanti spensierati uniti dalla gran voglia di scopare in allegria, che dopo poche settimane si sono ritrovati viceversa a fronteggiare una "crisi di identità" della loro relazione, e l'hanno chiusa

Non tutto è come sembra in superficie

Non sempre almeno

Secondo quel che ho vissuto, e quel che continuo a vedere costantemente e immancabilmente

E non solo nelle relazioni tra amanti, ripeto

danny

Utente di lunga data
Ma perché?

:up:

Cuore2018

Utente di lunga data

Però anche qui abbiamo testimonianze anche freschissime (vedi [MENTION=4738]OcchiVerdi[/MENTION] ) di amanti spensierati uniti dalla gran voglia di scopare in allegria, che dopo poche settimane si sono ritrovati viceversa a fronteggiare una "crisi di identità" della loro relazione, e l'hanno chiusa

Non sempre almeno

Secondo quel che ho vissuto, e quel che continuo a vedere costantemente e immancabilmente

Sicuramente, lungi da me voler assolutizzare, ci sono tanti casi e tante storie diverse.

Ci sono anche persone che per l'amante lasciano moglie e marito e cominciano una nuova storia.

In termini numerici, peró, penso che l'espressione "coinvolgimento emotivo" corrisponda molto più spesso a un coinvolgimento ormonale.
Non lo trovo molto diverso da chi tradisce esplicitamente per sesso.

Più che altro vorrei far notare come, in ogni caso, i genitali siano sempre collegati, anche nei più cinici traditori, a una testa, a un cervello.

Il traditore, anche non coinvolto in una relazione affettiva, si impegna per cercare l'evasione, spende tempo, energie, a volte soldi, mette a rischio relazioni stabili, famiglie, per trovarsi lì a fare sesso con un'altra persona, di cui in quel momento ha un estremo bisogno.
Non è una roba così leggera.

Skorpio

Utente di lunga data
Sicuramente, lungi da me voler assolutizzare, ci sono tanti casi e tante storie diverse.

Ci sono anche persone che per l'amante lasciano moglie e marito e cominciano una nuova storia.

In termini numerici, peró, penso che l'espressione "coinvolgimento emotivo" corrisponda molto più spesso a un coinvolgimento ormonale.
Non lo trovo molto diverso da chi tradisce esplicitamente per sesso.

Più che altro vorrei far notare come, in ogni caso, i genitali siano sempre collegati, anche nei più cinici traditori, a una testa, a un cervello.

Il traditore, anche non coinvolto in una relazione affettiva, si impegna per cercare l'evasione, spende tempo, energie, a volte soldi, mette a rischio relazioni stabili, famiglie, per trovarsi lì a fare sesso con un'altra persona, di cui in quel momento ha un estremo bisogno.
Non è una roba così leggera.
Non so cosa aggiungere..

Nel senso che io non ho mai tradito per "sesso" ma indubbiamente nel tradire ho usato il "sesso"

Siamo stati tutti ragazzi, e sappiamo che all'entrata di una discoteca, qualcuno/a che pensa o dice: "stasera voglio trombare" esiste

Il soggetto (l'altro/a con cui dovresti trombare) diventa una figura evanescente con qualche connotato fisico e poco più, basta che "funzioni" allo scopo

Anche tra amanti sarà a volte così, immagino..

Io so solo che non sarò mai l'amante di una che "cercava uno per trombare"

E penso che se a una qualsiasi Delle donne che ho avuto, avessi detto questo, una bella ciaffata nel muso me la sarei presa, con allegato sputo

Ma è anche vero che chi si assomiglia si piglia

Esisterà anche chi si piglia per quel.motivo li

Come chi ancora oggi si sposa uno perché è un "sano onesto bravo lavoratore e buon padre di famiglia"

In 2 parole.. "funzionale allo scopo di...."

Ultima modifica:

OcchiVerdi

Utente di lunga data

Però anche qui abbiamo testimonianze anche freschissime (vedi @OcchiVerdi ) di amanti spensierati uniti dalla gran voglia di scopare in allegria, che dopo poche settimane si sono ritrovati viceversa a fronteggiare una "crisi di identità" della loro relazione, e l'hanno chiusa

Non sempre almeno

restando ottimi amici ;)

Comunque, vorrei chiedere a chi mi critica..se vi trovaste una bella ragazza che vi stuzzica cosa fate? Rispondete “nooo sono fidanzato” ?

ipazia

Utente disorientante (ma anche disorientata)
Comunque, vorrei chiedere a chi mi critica..se vi trovaste una bella ragazza che vi stuzzica cosa fate? Rispondete “nooo sono fidanzato” ?
uuhhh..benvenuto :)

Se ti stuzzica e sulla bilancia hai solo lo stuzzicare, mi sembra ovvio che tu segua la strada del giocare con lo stuzzichio.

Ma ti pare? ;)

SE la tua esclusività è basata solo sul fatto che ti sei preso l'impegno di essere esclusivo, mi pare evidente che non regga al confronto col mondo.
Il mondo è pieno di belle donne e begli uomini. Tutte e tutti sul mercato.

Il punto è se tu sei sul mercato oppure no.

E non per impegni morali, ma per desiderio.

Se la tua donna non ti stimola una esclusività che ti permette di avere sulla bilancia altro oltre lo stuzzicare e l'intensità, non è la tua donna.

Per tua intendo che te la porti dentro. Anche se lei non c'è.

Se hai bisogno di lei, perchè ti sia presente...dammi retta, lascia perdere matrimonio e simili che finisci per ritovarti solo coi debiti.

Vai, scopa, conosci te stesso nel mondo. Scopri cosa ti piace e cosa no. Batti il naso. E riaggiustatelo.
Sperimenta. TE stesso.

Poi ecco...se la tua prospettiva è sperimentare l'altra, il giro è quello largo.
Ma ognuno ha la sua via. :)

Non è sull'amore delle immagini del tipo giusto da sposare che una relazione sta in piedi.
Quelli sono debiti e crediti.

Già il fatto che l'unica motivazione che ti viene in mente sia "nooooo, sono fidanzato" la dice lunga sulla tua situazione.

Perchè dice che non sei tu a decidere ma quello che indicano i doveri esterni a te.

Probabilmente prima di farti domande su come e quanto hai voglia di trombare, potresti iniziare a chiederti cosa vuoi per te.
Senza ricorrere al grande libro della vita per risponderti. :)

EDIT: non sei un seriale.

Ultima modifica: