traditori scoperti

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
O

Old ellina69

Guest
cari traditori, vi chiedo la cortesia di raccontarmi la vostra esperienza ... una volta scoperti, con lo choch di ritrovarsi all'improvviso nudi e sputtanati, la reazione vostra è stata di un repentino ritorno alla realtà (con tanto di inginocchiamento "scusa moglie cara ho capito che amo solo te") oppure è emerso un atteggiamemngo riflessivo e comunque ancora velatamente nostalgico per la situazione che si viveva beatamente con l'amante fino al giorno prima (specie se andava tutto "bene")?

Verena67

Utente di lunga data
c'è sempre un po' di ambivalenza Ellina, è umano. Non è che uno dall'oggi al domani si stacca emotivamente dall'amante.

Pero' ci si puo' dominare, e "pendere" decisamente da un lato o dall'altro!

O

Old ellina69

Guest
mia cara, allora sono sfigata pure in questo ..il mio è l'unico traditore che non "pende" ..sta lì nel mezzo e chiede tempo ...anche se si sta avvicinando sempre di più e con sempre maggior sincerità ...però si avviicna "da lontano".

O

Old amarax

Guest
mia cara, allora sono sfigata pure in questo ..il mio è l'unico traditore che non "pende" ..sta lì nel mezzo e chiede tempo ...anche se si sta avvicinando sempre di più e con sempre maggior sincerità ...però si avviicna "da lontano".
No cara...il mio è peggio.
Io sono convinta che sta sempre lì, in mezzo come dici tu, e cn tinua a pensare solo al sui benessere.
E a ben pensarci è sempre meno sincero

O

Old ellina69

Guest
considerazione realistica verena
comunque riformulo meglio la domanda: qual'è la reazione tipica del traditore che l'ha fatta grossa e viene scoperto?
pentimento repentino (e sospetto) o atteggiamento colpevole e riflessivo (altrettanto sospetto) ?

O

Old sperella

Guest
fai attenzione Ellina a non lasciarlo pendere troppo e ai suoi avvicinamenti da lontano e poco chiari .

O

Old sperella

Guest
comunque riformulo meglio la domanda: qual'è la reazione tipica del traditore che l'ha fatta grossa e viene scoperto?
pentimento repentino (e sospetto) o atteggiamento colpevole e riflessivo (altrettanto sospetto) ?
Parlo per me traditrice : inizialmente ho fatto un mea culpa molto superficiale , ero comunque sincera nel mio voler recuperare con il mio compagno . Sono convinta che però la durezza e il suo distacco siano stati necessari affinchè il mio pentimento fosse totalmente sincero e convinto .

Old pincopallina

Utente di lunga data

ma no elli (ti ho seguita nella tua disavventura :balloon

non è l'unico che sta in mezzo e chiede tempo...
anche il mio ex marito me ne chiedeva allora ...voleva capire...
il problema è che le sue riflessioni hanno fatto riflettere me...e non è stato un bene per lui...

La Lupa

Utente di lunga data
ma no elli (ti ho seguita nella tua disavventura :balloon

non è l'unico che sta in mezzo e chiede tempo...
anche il mio ex marito me ne chiedeva allora ...voleva capire...
il problema è che le sue riflessioni hanno fatto riflettere me...e non è stato un bene per lui...
Fantastico!

O

Old amarax

Guest
c'è sempre un po' di ambivalenza Ellina, è umano. Non è che uno dall'oggi al domani si stacca emotivamente dall'amante.

...e dopo domani, e dopodopodomani...e si può decidere , a discapito di chi viene coinvolto di restare in altalena

Old pincopallina

Utente di lunga data
...e dopo domani, e dopodopodomani...e si può decidere , a discapito di chi viene coinvolto di restare in altalena

i famosi "strascichi"...mamma se ci penso oggi mi ricordo che incubo è stato allora...

elli direziona tutte le tue energie su te stessa e la tua bambina che è meglio...

(scusate ho fatto una prova di multiquote)

O

Old amarax

Guest
Dopo un ( o più di un ) tradimento si diventa così: sospettosi di tutto e del suo contrario.
Fa bene chi chiude subito..

Ultima modifica:

MK

Utente di lunga data
cari traditori, vi chiedo la cortesia di raccontarmi la vostra esperienza ... una volta scoperti, con lo choch di ritrovarsi all'improvviso nudi e sputtanati, la reazione vostra è stata di un repentino ritorno alla realtà (con tanto di inginocchiamento "scusa moglie cara ho capito che amo solo te") oppure è emerso un atteggiamemngo riflessivo e comunque ancora velatamente nostalgico per la situazione che si viveva beatamente con l'amante fino al giorno prima (specie se andava tutto "bene")?
Elli dipende anche da com'è l'amante. Da quanto riesce a "tirarlo" dalla sua parte...

O

Old Airforever

Guest
OT: il traditore, spesso e volentieri si adagia...non ha l'ultimatum del partner ufficiale, perchè spessissimo non sa, ma non ha nemmeno l'ultimatum dall'amante...e quindi, chi glie lo fa fare di prendere una decisione quando può avere tutto?

Comunque sia, credo che un traditore scoperto debba prendere un'affrettata decisione, in particolar modo se messo alle strette, rischiando di dover controllare i sentimenti e...con la probabile ripetizione del tradimento, più in la nel tempo. Perchè se tradisci è perchè l'amore per il parner è calato...ed io, scusatemi se vi dico come la penso, non credo che il livello d'amore si possa alzare a piacimento: se l'amore è scemato è scemato.
Air

O

Old amarax

Guest
OT: il traditore, spesso e volentieri si adagia...non ha l'ultimatum del partner ufficiale, perchè spessissimo non sa, ma non ha nemmeno l'ultimatum dall'amante...e quindi, chi glie lo fa fare di prendere una decisione quando può avere tutto?

Comunque sia, credo che un traditore scoperto debba prendere un'affrettata decisione, in particolar modo se messo alle strette, rischiando di dover controllare i sentimenti e...con la probabile ripetizione del tradimento, più in la nel tempo. Perchè se tradisci è perchè l'amore per il parner è calato...ed io, scusatemi se vi dico come la penso, non credo che il livello d'amore si possa alzare a piacimento: se l'amore è scemato è scemato.
Air

Più che scemato direi morto e sepolto

O

Old Becco

Guest
Parlo da tradito. Io non sono mai stato colto con le mani nella marmellata. (non ce le ho mai messe.)
Credo però che essere scoperti sia la cosa peggiore. Nel senso che un amore che non ha la forza di uscire dal nascondiglio non sia un "grande amore" o almeno un amore per cui valga la pena di chiudere un matrimonio o un'altra relazione, di converso credo che in una relazione se un dei due ha un amante, la storia abbia delle crepe inquietanti e allora..... se due amanti vengono "scoperti" secondo me, la cosa migliore è chiudere tutte due le storie e buonanotte.

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.