Traditrice cronica. Chi come me ?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Fiammetta

Amazzone! Embe'. Sticazzi
Staff Forum
no, non reale.
avevo una percezione distorta del mio
corpo e viso
Hai mai cercato la causa ? O è passato semplicemente crescendo ? deve esser stato difficile

Nicka

Capra Espiatrice
Hai mai cercato la causa ? O è passato semplicemente crescendo ? deve esser stato difficile
Avere una percezione sbagliata del proprio corpo, soprattutto a quell'età, è qualcosa di devastante che ti porterai dietro in qualche modo finchè campi.
Il come vengono certi complessi poi è incredibile, c'è chi se li fa venire guardando la tv, chi se li fa venire grazie a una madre ossessiva, chi se li fa venire grazie ad estranei che commentano...
A me è capitata una dottoressa che mi fece un controllo per la crescita a 12 anni, mi prese, mi spogliò e mi mise davanti a uno specchio dicendo: "ma quando ti guardi non ti vergogni? io ho una figlia che alla tua età è alta, magra e bionda, mica come te" facendomi notare difetto dopo difetto cosa non andava nel mio corpo...un corpo di 12enne in piena esplosione ormonale e in trasformazione.
A parte il complesso dei kg in più io sono andata avanti anni pensando che pure l'essere mora fosse uno schifo...
Per anni non sono andata al mare per non mettermi in costume. E penso anche che se un domani avessi una figlia che possa subire un'umiliazione simile mi incazzerei non poco.

Fantastica

Utente di lunga data
Anche io ho sofferto enormemente fino ai 17 anni.
Anche io non scendevo in spiaggia, anche io non volevo uscire interrogata. Si sta malissimo. Plaudo alle ragazze con la pancia che oggi se ne fregano di essere -secondo i parametri di quando avevo io la loro età - disgustose.

Ecate

Utente di lunga data
Avere una percezione sbagliata del proprio corpo, soprattutto a quell'età, è qualcosa di devastante che ti porterai dietro in qualche modo finchè campi.
Il come vengono certi complessi poi è incredibile, c'è chi se li fa venire guardando la tv, chi se li fa venire grazie a una madre ossessiva, chi se li fa venire grazie ad estranei che commentano...
A me è capitata una dottoressa che mi fece un controllo per la crescita a 12 anni, mi prese, mi spogliò e mi mise davanti a uno specchio dicendo: "ma quando ti guardi non ti vergogni? io ho una figlia che alla tua età è alta, magra e bionda, mica come te" facendomi notare difetto dopo difetto cosa non andava nel mio corpo...un corpo di 12enne in piena esplosione ormonale e in trasformazione.
A parte il complesso dei kg in più io sono andata avanti anni pensando che pure l'essere mora fosse uno schifo...
Per anni non sono andata al mare per non mettermi in costume. E penso anche che se un domani avessi una figlia che possa subire un'umiliazione simile mi incazzerei non poco.
Ti capisco benissimo, punto per punto.
Non sai lo shock quando ho capito di non essere bionda.
Altro shock, a dodici anni: il menarca.
Sporca.
Non più pura e bambolina.
Shock di mia madre, shock mio, shock ormonale.
Da "modellina" a "Mariangela Fantozzi" in pochi mesi.
Poi pure cicciottella.
"Ci vorrebbe un'anoressia a orologeria, per te"
Prenotata
Arrivata
Poi, mia nonna mi portò dal neuropsichiatra. Ci sono andata per anni.
Anoressia, bulimia, non le ho annientate dal mio cervello, dalla mia struttura. Le ho messe in gabbia. Sono sempre li, in cantina.

Ultima modifica:

Nicka

Capra Espiatrice
Sporca.
Poi pure cicciottella.
Prenotata
Arrivata
Anoressia, bulimia, non le ho annientate dal mio cervello, dalla mia struttura. Le ho messe in gabbia. Sono sempre li, in cantina.
Mi spiace sinceramente...
Per mia "fortuna" il trauma è stato esterno alla famiglia, non oso nemmeno immaginare quando i problemi te li creano in casa...deve essere un disastro...

Carola

Utente di lunga data

Questa dottoressa era una pazza frustrata vittima dei suoi modelli malsani e andava radiata Ma Cristo santo !

Io vedo amichetta di mia figlia all inseguimento di un ideale di bellezza propinato dai media e mi fa paura
Grazie a dio vuoi x quanto e per come si parla vuoi per la sua passione per lo sport che ti da valori vuoi per puro culo lei non è per ora vittima di ciò ma comunque sia guarda osserva

Che tristezza
Cresci con dei limiti che difficilmente ti togli
Io nell adolescenza ero cicciotta e la più bassa
Una volta fecero una classifica in classe e venne fuori che pareva un maschio
Piatta e ciccia..per i tre anni delle medie
Allora ero diventata quella simpatica ironica sportiva
Poi con lo sviluppo il miracolo da brutto anatroccolo a bellina davvero
Eppure nonostante poi abbia sfilato come modella fatto servizi fotografici x mantenermi durante universita'credete mi sia tolta quella sensazione ?
MAI!!!

Insicura x anni dal punto di vista estetico ho cercato di sopperire con altro e adesso ringrazio

Ma l insicurezza e'rimasta li latente

Inviato da iPhone

Ecate

Utente di lunga data
[...]
Che tristezza
Cresci con dei limiti che difficilmente ti togli
[...]
Poi con lo sviluppo il miracolo da brutto anatroccolo a bellina davvero
Eppure nonostante poi abbia sfilato come modella fatto servizi fotografici x mantenermi durante universita'credete mi sia tolta quella sensazione ?
MAI!!!

Insicura x anni dal punto di vista estetico ho cercato di sopperire con altro e adesso ringrazio

Ma l insicurezza e'rimasta li latente

Inviato da iPhone
Anch'io ho fatto la modella, con mia sorella e un'altra modella professionista (o aspirante tale, non si capiva)
Volevano fare un servizio "perve, di spose giovanissime"
Mi ha scioccato quanto fosse cretina quella che c'aveva il book.
Quanto siano stati merde con mia sorella, che era solo un po' meno anoressica di me, all'epoca. La chiamarono "trop model"
Immobili, poi ricoperte di biacca o chissà cosa.
Due coglioni.
Sono andata via in fretta, tutta truccata.
Pensavo mi sarebbe servito per ricordarmene, per non vergognarmi al mare.
Invece mi sono vergognata lo stesso.
"Secondo te io sono grassa così?"
È una domanda che faccio spesso, sottovoce, indicando qualcuno.
Non sono in cerca di conferme ipocrite. Proprio non ho una percezione stabile del mio corpo

passante

Utente di lunga data
no, non reale.
avevo una percezione distorta del mio
corpo e viso
i primi tempi che frequentavo matteo quando eravamo seduti uno di fronte all'altro, sai tipo in un locale, o a mangiar fuori, lui dopo un po' mi metteva la mano davanti agli occhi e mi diceva "non guardarmi così". poi ci ridevamo tutti e due, ma faceva davvero fatica a lasciarsi guardare. colpa di un ex, l'ho già scritto, e di qualcosa di più profondo che, secondo me, nel suo caso, non aveva a che fare tanto col non piacersi fisicamente, ma col non piacersi in generale. aveva a che fare con l'adolescenza, la sessualità e la famiglia di origine, almeno io credo così. che poi matte è sempre stato bello da girarsi per strada a guardarlo, ma vabbe'.

Ecate

Utente di lunga data
i primi tempi che frequentavo matteo quando eravamo seduti uno di fronte all'altro, sai tipo in un locale, o a mangiar fuori, lui dopo un po' mi metteva la mano davanti agli occhi e mi diceva "non guardarmi così". poi ci ridevamo tutti e due, ma faceva davvero fatica a lasciarsi guardare. colpa di un ex, l'ho già scritto, e di qualcosa di più profondo che, secondo me, nel suo caso, non aveva a che fare tanto col non piacersi fisicamente, ma col non piacersi in generale. aveva a che fare con l'adolescenza, la sessualità e la famiglia di origine, almeno io credo così. che poi matte è sempre stato bello da girarsi per strada a guardarlo, ma vabbe'.
La bellezza è negli occhi di chi SI guarda. ;)

FataIgnorante

Utente di lunga data

Ciao cara ''collega''.....non sei antipatica,e solo che qua'sei l'unica traditrice,be'ci sarei anche io,in fondo poi sono 3 mesi che ho finito,una storia folle...e sto per cominciarne una nuova.>Coraggio.........
:)
Cazzo Lothar, di già infognato altrove....io a secco da tempo...

oscuro

Utente di lunga data
Guarda

Sono nuova. Cercherò di riassumere brevemente la mia situazione. Sposata con due figlie. Anni 36 ma ne dimostro 10 in meno. Ho sempre tradito qualunque ragazzo con cui sono stata. Ho tradito anche mio marito, l'ultimo tradimento quest'estate in vacanza. Non sono pentita. Non ho sensi di colpa. Ho bisogno di soddisfare il mio ego, sono ancora esteticamente attraente è il fatto di sentirmi corteggiata mi appaga. Sono molto difficile di gusti e selettiva quindi raramente trovo un ragazzo che mi piace, ma quando lo trovo se posso ci vado. Contestualmente però ho bisogno di sapere che le mie "certezze" sono lì : la mia casa, mio marito, le mie figlie insomma i miei punti fermi.
Il punto è che Le mie due bimbe sono molto piccole quindi negli ultimi anni sono dedicata solo a loro e al lavoro.
Non riesco ad avere una vita oltre a questo, ad uscire la sera, a conoscere gente. Mi sento in gabbia. Se non fosse stato per questo incontro fugace di questa vacanza ora starei implodendo.
C'è qualcuno in una situazione simile?
Le critiche le ignorerò, non mi servono giudizi, non mi interessano le ipocrisie ( la maggior parte di chi critica noi traditori pagherebbe per avere qualcuno che li corteggi) nè di qualcuno che cerchi di redimermi. Voglio solo parlare con qualcuno che mi capisce.

Io di stupidaggini qui dentro ne ho lette tante,ma la tua ultima frase denota la tua immaturità emotiva in maniera lampante.Chi critica voi traditori pagherebbe per avere qualcuno che li corteggi...!Insomma si può anche di re no,si può anche essere presi dal proprio patner,si può rispettare il proprio patner,si può anche aver rispetto per se stessi,per due bambine piccole,per un marito che è a casa e non sa.....!Insomma il problema non è che ti critica il problema è il tuo non rispetto...il tuo egoismo,il tuo cinismno,il tuo essere infantile,le tue mutande volatili,e credimi non c'è tanto da capire,c'è solo da prendere atto della tua natura,punto.:up:

Horny

Utente di lunga data
Mi spiace sinceramente...
Per mia "fortuna" il trauma è stato esterno alla famiglia, non oso nemmeno immaginare quando i problemi te li creano in casa...deve essere un disastro...
Abbastanza.....
(la tua ex dottoressa e' da denuncia.....)
un paio di settimana fa mia madre,
dopo aver chiacchierato con una vicina di casa, la quale è sempre stata obesa e
ha 20 anni più di me,
mi ha squadrata con una certa riprovazione e mi ha detto:
- ma insomma, alla tua età le donne ingrassano, tu,
invece, continua pure a dimagrire.....

Horny

Utente di lunga data
Anche io ho sofferto enormemente fino ai 17 anni.
Anche io non scendevo in spiaggia, anche io non volevo uscire interrogata. Si sta malissimo. Plaudo alle ragazze con la pancia che oggi se ne fregano di essere -secondo i parametri di quando avevo io la loro età - disgustose.
da dove ti derivavano questi parametri?
da drive in?
:)

Horny

Utente di lunga data
Sporca.
Poi pure cicciottella.
Prenotata
Arrivata
essendo la maggior parte dei miei familiari medici,
a me le terapie non erano concesse.

incazzarsi?
quella dottoressa era indegna del suo lavoro.terribile

Horny

Utente di lunga data
Sentirsi in gabbia è comune, in un matrimonio, ma fare sesso con altri è una finta soluzione.

Meno male che qualcuno ti critica, sennò sai che bel mondo di merda...
:rolleyes:
Nella prima frase c'è del vero, ovvio, ma,
principessa, ma tu devi SEMPRE giudicare?
non vedi come ti irriti tu stessa, quando qualcuno
si permette, con molto più tatto,
di confutare le tue parole?

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.